1 5

Il kimono: una ventata di Japan style nel guardaroba

/pictures/2019/06/25/il-kimono-una-ventata-di-japan-style-nel-guardaroba-4188792675[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-moda
Il kimono è un capo sempre più trendy e lo si può indossare e abbinare in molti modi diversi. Andiamo a vedere tanti consigli per utilizzarlo e una carrellata di kimono per tutte le fasce di prezzo

Kimono, come indossarlo

Il kimono ha invaso i nostri armadi e le collezioni di moltissimi brand ormai da qualche stagione, ma se ti stai ancora chiedendo come indossarlo e come abbinarlo, noi siamo qui a spiegartelo.

Il kimono arriva dal Giappone, dove fa parte dell'abbigliamento tradizionale, e da sempre - a più riprese - è stato mutuato dalla moda occidentale. Nelle ultime stagioni è sempre stato particolarmente di tendenza, tanto che è ormai facilissimo trovarlo in moltissimi negozi e online, ovviamente in versione rivisitata, con maniche e cintura più strette rispetto all'originale.

Che si tratti di un kimono lungo o di un kimono corto, se il capo ti affascina ma non sai come abbinarlo ecco qualche consiglio utile. Ecco con cosa puoi mettere il kimono:

  • Con un top corto
  • Con una blusa semplice, attillata e in tinta unita
  • con gli shorts o una gonna corta
  • sopra il costume (il kimono deve essere corto e molto leggero)
  • a mò di spolverino nelle serate estive

In generale trattandosi di un capo ampio e arioso, e spesso molto colorato, l'ideale è abbinarlo a capi dal taglio basico e dritto, e in tinta unita.

E ora andiamo a vedere qualche modello du kimono per tutte le fasce di prezzo: scegli il tuo preferito!

Kimono nero semplice

Cominciamo da un'idea semplice e super versatile, e cioè un kimono dal taglio molto moderno e abbastanza lontano dal classico kimono giapponese. E' di colore nero e realizzato in tessuto tipo chiffon semi trasparente, ed è perfetto come capospalla estivo, da abbinare alla combo t-shirt e shorts.

Kimono blu decorato

Ecco un capo che puoi sfruttare sia in casa in versione vestaglia estiva che per il tempo libero come leggerissimo capospalla estivo. Si tratta di un kimono corto con manica ampia di colore blue e tessuto effetto raso. La particolarità è che il tessuto è stampato con una particolare illustrazione di uccelli. Considerando la decorazione l'ideale è abbinarlo a un outfit semplice e in tinta unita. Il prezzo è di circa 15 Euro (ma varia a seconda della taglia).

Kimono con fenice

Ecco un kimono perfetto per le serate in cui vuoi un look ricercato ma anche comodo e casual. Si tratta di un kimono blu e dal taglio molto ampio ma corto, con una bellissima illustrazione raffigurante una fenice. Il prezzo è di 18 Euro.

Kimono vestaglia

Come abbiamo detto il kimono può avere tanti usi: questo modello essendo molto lungo si presta più ad essere sfruttato in camera da letto praticamente in tutte le stagioni se ci tieni a regalarti un piccolo lusso tutto per te. In realtà se abbinato nel modo giusto è possibile sfoggiarlo anche fuori casa, magari sfruttando il contrasto lungo-corto. E' disponibile in vari abbinamenti cromatici e il prezzo è di 25 Euro.

Kimono rosa

Se ti piace il rosa ecco il capo per te: è un delizioso kimono color rosa confetto, tessuto lucido e ricami floreali tono su tono. A un primo sguardo sembra un capo da lasciare confinato alla stanza da letto, ma in realtà è bellissimo anche abbinato a un outfit nero basico, come in foto. Il prezzo è di 35 Euro.

Kimono-vestaglia in tinta unita

Il kimono decorato è un capo davvero particolare, ma non nelle corde di tutti: se vuoi sperimentare il kimono ma non sai come abbinare quelle arzigogolate fantasie opta per un capo in tinta unita. Questo in foto è in raso, ha un taglio che ricorda una vestaglia (puoi usarlo anche come tale) ed è disponibile in 14 colori diversi. Il prezzo varia a seconda di colore e taglia, e oscilla attorno ai 30 Euro.

Abito Kimono Vicolo

Il kimono non è solo un soprabito, ma con il taglio adeguato diventa anche un abito, come questo firmato Vicolo. L'abito è lungo, chiuso sul davanti con una cintura di tessuto. Il tessuto nero è decorato da stampe fantasia sui toni del rosso. Il prezzo è di circa 63 Euro.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-moda-0