1 5

Tutto su Levante a X Factor e su quel rossetto metallizzato che ha fatto impazzire tutte

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/10/19/tutto-su-levante-a-x-factor-e-su-quel-rossetto-metallizzato-che-ha-fatto-impazzire-tutte-3139596122[1493]x[622]1200x500.jpeg Pagina ufficiale X Factor Italia / Facebook
Claudia Lagona - in arte Levante - è il nuovo giudice di X Factor 11. Continua l'ascesa della cantante di origine siciliana, trapiantata a Torino. Scopriamo qualcosa di più di lei, dalla musica al libro, passando per i tatuaggi e qualcosa della sua vita privata

Chi è Levante

Levante. Occhi scuri e profondi, capelli neri spesso portati con un top-knot sulla testa, sopracciglia folte, alcuni dei tratti distintivi delle sue origini siciliane: all'attivo tre album, un romanzo e purtroppo anche la recente separazione dal marito. Biografia breve di Claudia Lagona, la cantante nata a Caltagirone (23 maggio 1985) neo giudice di X Factor, divenuta celebre per hit quali "Alfonso" e la recente "Pezzo di me", nell'album con Max Gazzé.

Da piccola si trasferisce a Torino con la madre, dove vive tuttora, in seguito alla prematura scomparsa del padre, ma ci tiene a precisare che sebbene abbia perso un po' l'accento siciliano, si sente molto "terrona" nel modo di vedere le cose e di comportarsi.

Tatuaggi brutti dei personaggi famosi, ecco i Vip che si sono pentiti

Rossetti per labbra carnose, ecco quali scegliere

Il rossetto giusto per chi ha i capelli biondi

gpt native-middle-foglia-moda

Gli album di Levante

Ha esordito con Manuale distruzione pubblicato nel 2013. Il primo album in uno studio di registrazione.  Nel 2015 arriva Abbi cura di te e nel 2017 Nel caos di stanze stupefacenti. E tantissime le hit - tra cui Assenzio con J Ax e Fedez, suonatissima dalle radio e che le hanno permesso di uscire dalla nicchia per approdare sul palco del talent musicali più celebri della tv: X Factor, appunto. Ecco come la cantante ha commentato il suo esordio in tv durante la conferenza stampa, sottolineando quanto sia importante per lei "prendersi cura" delle ragazze che faranno parte della sua squadra: "Ho avuto la fortuna di selezionare ragazze con la personalità ben definita. Ho consigli pratici, tecnici e farò scelte di percorso in base ai loro gusti musicali. Sono una persona molto empatica e sento di dovermi prendere cura di loro. Mi rivedo in loro, cercherò di fare. Non riesco a dimenticare la fatica che ho fatto per emergere, non posso neanche dimenticare cosa significhi cantare davanti a qualcuno e non essere accettato. Non sarò severa, ma rigida secondo i miei gusti".

Lo stile di Levante

Difficile definire il una parola il suo stile, semmai in un hashtag #LevanteGipsy quello che lei usa spesso sul suo seguitissimo account Instagram. Decisamente personale, un mix di suggestioni che sembrano comunque nascere dall'ammirazione per l'artista Frida Kahlo e da lì che l'estetica di Levante parte per trovare poi le corde del suo stile personale, non ci meraviglia dunque che gli stilisti più celebri vogliano vestirla e che indossi spesso abiti di Gucci, Fendi o Alberta Ferretti, come quello scelto all'ultima Mostra del cinema di Venezia. Fisico mingherlino: 165 centimetri di altezza per 48 kg di peso, Levante conta anche tantissimi tatuaggi, tra cui uno che recita proprio "Abbi cura di te", la frase che le diceva sempre la nonna e che è diventato il titolo del suo secondo album.

Il vero nome di Levente e la vita privata

Il nome d'arte di Claudia è nato per caso, un'amica guardando assieme a lei il film "Il Ciclone" di Pieraccioni le ha detto che somigliava al protagonista, appunto Levante, e da lì è rimasto. La cantante è molto riservata per quanto concerne la sua vita privata, in un'intervista ha dichiarato di essersi separata dal marito, il disc jockey Simone Cogo, musicista, dj e produttore di The Bloody. I due si erano sposati nel 2013 e si sono separati a Maggio 2017, la cantante ha commentato così: "L’ho fatto con tutto l’amore e l’istinto profondo che mi caratterizzano, ma adesso abbiamo deciso di comune accordo di terminare il matrimonio. Continuiamo a volerci molto bene". I due si erano sposati dopo appena un anno e mezzo di frequentazione: "So amare, ma non ho bisogno dell’amore, né di essere salvata. Non cerco un rapporto per colmare delle mancanze, l’amore è bello, ma non è fondamentale. L’importante è ripetersi Abbi cura di te".

Il trucco di Levante ad X Factor

Lo ammettiamo, non vediamo l'ora di vedere una nuova puntata di X Factor anche per scoprire che make-up sfoggerà la bella Claudia. Da quando è diventata Giudice ci ha fatto vedere già mille Levante diverse grazie anche al make-up, da quello più naturale, con gloss sulle labbra e incarnato perfetto, fino a quello più autunnale con eye gloss sugli occhi (un prodotto ad hoc, trend di stagione, lo trovate qui) e rossetto scuro o rosso e opaco. Il trucco però che ha calamitato l'attenzione di tutte noi è stato quello del Bootcamp in cui ha scelto la sua squadra da portare ai live. Levante sfoggiava in particolare un rossetto metallizzato che ha suscitato l'attenzione di beauty addicted e non. Subito dopo la puntata l'arcano è stato svelato. Si tratta di una combinazione di prodotti Mac Cosmetics, in particolare del rossetto liquido Lipmix nel colore Crimsom, un prodotto in crema altamente pigmentato con finish opaco, utilizzato spesso dai make-up artist per mixare diversi colori e ottenere un colore labbra personalizzato. Sopra al rossetto sono stai poi applicati dei glitter sempre Mac Cosmetics, nel colore Reflect Rust, un rosso caldo scintillante. I glitter M·A·C si usano direttamente sulla pelle o combinati con altri prodotti tramite un pennellino, per illumnare viso, corpo o capelli. Non vediamo l'ora di scoprire il prossimo make-up di Levante!

gpt skin_mobile-moda-0