gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Come abbinare il rosso bordeaux, sia di giorno che di sera

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2014/11/24/look-casual-chic-con-il-rosso-bordeaux-1787652450[1736]x[725]1200x500.jpeg Getty Images

Uno dei colori più cool dell'inverno è certamente il rosso bordeaux, è senza dubbio non deve mancare nel nostro guardaroba invernale

Come abbinare il rosso bordeaux

Il rosso borgogna o bordeaux continua a predominare non solo nelle collezioni make-up ma anche nell'abbigliamento. Eletto colore dell'anno nel 2015 dall'Istituto Pantone, questa nuance calda e avvolgente è perfetta per dare quel tocco in più al look invernale, uscendo dalla classica palette che vede invece protagonisti i colori scuri, come il nero o il marrone. Il bordeaux o borgogna o vinaccia, come dir si voglia, si abbina in particolare con il grigio, ma non solo. Seguiteci e vi daremo qualche dritta per includere questo colore nel vostro guardaroba se non lo avete già. 

Sposarsi in rosso

gpt native-middle-foglia-moda

Greenery eletto colore dell'anno dall'Istituto Pantone

Pantaloni bordeaux e camicia bianca

La combinazione pantaloni-camicia è un must per tutte, soprattutto quando dobbiamo scegliere un look casual ma non troppo sportivo, pratico dall'ufficio all'aperitivo. Se siete stufe di indossare il classico pantalone nero, potete sceglierlo rosso bordeaux, e abbinarlo ad una camicia bianca bonton con un laccetto al collo, ad esempio. Sarete subito eleganti, senza risultare banali. On line, soprattutto se volete approfittare dei saldi, troverete tanti spunti interessanti: da Zara a Zalando, scegliete il modello che più vi piace e vi valorizza. Se volete dare un tocco sexy a questo look, per la sera, indossate questa camicia con un reggiseno in pizzo, la leggera trasparenza renderà il tutto più intrigante.

Come abbinare il viola in autunno
Capelli rossi bold burgundy, il trend dell'Autunno Inverno

L'abitino in bordeaux

Il little black dress, si sa, non passa mai di moda, e quasi sicuramente questo modello non mancherà nel nostro guardaroba. Se abbiamo già questo tipo di abito in nero, infatti, possiamo optare per una nuova versione in bordeaux, sarà allo stesso modo elegante e facile da abbinare al resto del look, ma sicuramente alla festa o all'occasione speciale in cui lo indosseremo, non troveremo tantissime altre con il nostro stesso outfit. Un modo per rendere meno banale anche un grande classico.

Il nuovo trend: bordeaux e rosa cipria

Se amate i colori nude, sappiate che sono la scelta più alla moda che possiate fare in questo periodo. Sono le nuance cipriate, infatti, la migliore opzione per avere un guardaroba sofisticato e facilmente abbinabile. Non sapete da che parte iniziare perché sinora il vostro guardaroba era solo o bianco o nero, tranquille, non dovete buttare via tutto, perché sia il bianco che il nero si abbinano perfettamente a questo colore, essendo di base delle nuance di transizione. Ad ogni modo, la vera novità è aggiungere un tocco di bordeaux, questo colore assieme al rosa cipria ad esempio, risulta elegante e tutt'altro che scontato. Da provare ad esempio con un pantalone e una canotta in seta color pelle da indossare con un cardigan morbido.

Scarpe e accessori rosso bordeaux

Anche per gli accessori, grazie anche al ritorno del velluto, questo è sicuramente l'anno dove il bordeaux (ma anche il blu) stanno spopolando, al posto dei classici scuri. Scegliete ad esempio uno stivaletto alla caviglia o alto fino al ginocchio in questa tonalità sarà una scelta saggia per dare al proprio outfit quel senso di freschezza che cerchiamo quando acquistiamo qualcosa di nuovo; allo stesso modo, anche la borsa in ecopelle, o con dettagli di questo colore sarà l'alleato perfetto per completare questo look. Fate attenzione però a non usare solo due colori per creare il vostro oufit, la combinazione perfetta ne prevede almeno tre. Quindi se optate per un pantalone e una borsa bordeaux, scegliete un cappotto blu o nero e una pashmine color cipria, sarete perfette!

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0