1 5

Look per le feste in nero, come renderlo meno serioso

/pictures/2014/11/21/look-per-le-feste-l-outfit-total-black-3111775941[3097]x[1289]1200x500.jpeg
Look per le feste nero | Quando si indossa il nero non si sbaglia mai, o quasi. Ecco qualche consiglio per non rendere il nostro outfit per le feste troppo serio

Look per le feste in nero

Il look total black è un classico delle feste di Natale ed è la nostra ancora di salvezza quando il 31 dicembre per Capodanno, non abbiamo ancora deciso cosa indossare.  In molte però, non amano indossare vestiti ed accessori neri per paura di essere banali, eppure, se si usa il nero come base e si gioca con accessori e make-up, il nostro look può diventare senza troppo sforzo il più glam della festa. Se non sapete da che parte iniziare, ecco qualche consiglio per abbinare al meglio il nero e renderlo più allegro per le feste 

Minidress di pizzo nero

Corto al ginocchio e con le maniche in pizzo lunghe, ecco il perfetto identikit dell'abitino per le feste. Il pizzo può anche rivestire completamente l'abito o limitarsi alle maniche. Un'altra idea divertente se amate i vestiti lunghi è cercare un abito che abbia la parte di pizzo più lunga della gonna al ginocchio, magari fino ai piedi. Se siete bassine sceglietelo con la gonna ampia, potete abbinarlo a biker boots o scarpe stringate per sdrammatizzarlo. Per una festa in discoteca o un party fuori casa - adatto soprattutto alle giovanissime - il minidress con minigonna, da abbinare ad un paio di stivali cuissard, se volete sfoggiare un look super sensuale.

Gonna nera a pieghe lurex

Se il look per Natale e Capodanno in total black, vi sembra troppo serioso, potete sdrammatizzare il tutto cercando una gonna a pieghe lurex, un super trend di stagione, perfetta per chi festeggia ad esempio in casa o tra amici, ma non vuole rinunciare ad un look sofisticato. Da abbinare ad una canotta in seta color oro o cipria, se amate i colori classici, un paio di scarpe Mary Jane, per chi vuole un po' di tacco, oppure, delle stringate se amate aggiungere un tocco maschile al vostro look. Sopra la canotta, per le freddolose, un caldo cardigan in cachemire, in colori tenui e avvolgenti.

Clutch gioiello o mini tracolla

Quando scegliamo un outfit nero, optiamo per una clutch gioiello che ci faccia brillare, mai come in questo caso è infatti concesso scegliere un modello particolare, con frasi buffe o dettagli glitter, magari color oro, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se per voi la clutch o in generale la borsa a mano è  troppo impegnativa, potete scegliere una mini-tracolla da abbinare. Sono tantissime le proposte: da Furla, ad esempio, tantissimi i modelli che possiamo scegliere per rendere il nostro outfit magico, tra questi la Furla Metropolis che è disponibile in tantissimi colori e fantasie. Potremmo abbinarla allo smalto o al rossetto, se ne scegliamo una variante nei toni del rosso. Tantissime anche le proposte lowcost per tutti i gusti che potete trovare selezionando le borse sul sito Asos o su Zalando.

Quali scarpe scegliere?

Se amate gli stivali sceglietene un paio alto modello cuissardes. La versione flat è perfetta se siete alte, altrimenti optate per un modello con un po' di tacco, non a spillo perché l'effetto sarebbe esagerato, meglio quadrato in perfetto mood seventies come va di moda nelle ultime stagioni. Altrimenti, un altro classico che ritorna solo le scarpe Mary Jane, il colore più in voga è il borgogna nella versione in velluto, ma se volete spezzare il vostro total black optate per una versione divertente super glitterata. Stesso discorso anche se siete amanti delle scarpe stringate maschili, un tocco di glitter oro o argento e anche il look total black più serioso avrà quel pizzico di allegria in più.

Il make-up per un look total black

Il trucco è importante per completare qualsiasi look. Mai come nel caso in cui indossiamo il nero, il volto deve essere super luminoso. Usiamo, per questo motivo un fondotinta illuminante e opacizziamo con della cipria trasparente per far durare il trucco più a lungo, senza appesantirlo. Se vogliamo truccare le labbra di rosso, lasciamo la zona occhi leggera creando una semplice base con un ombretto nude e tanto mascara, sia sopra che sotto. Non dimentichiamo poi un tocco di highlighter appena sopra gli zigomi, e sull'arco di cupido. Abbiniamo al rossetto, lo smalto rosso e in pochi secondi saremo decisamente meno dark e più in linea con il clima di feste del Natale e del Capodanno. Al contrario, se amiamo truccare gli occhi, optiamo per uno smoky eyes, nei toni caldi dell'oro e del marrone o dell'argento e del grigio antracite. In questo caso le labbra devono essere semplici, quindi va bene un velo di gloss o di rossetto nude.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0