1 5

Outfit di Natale per lui, giacca o maglione? I nostri consigli per essere perfetto

/pictures/2016/11/30/look-di-natale-per-lui-giacca-o-maglione-i-nostri-consigli-per-essere-perfetto-3763290372[1151]x[480]1200x500.jpeg iStock
Non solo le donne ci tengono ad apparire in splendida forma durante le feste di Natale, anche gli uomini vogliono mostrarsi al meglio, a partire da look

Outfit di Natale per uomo

Qual è l'abbigliamento giusto da indossare a Natale? Anche gli uomini si pongono queste domande di fronte al guardaroba, non è un "problema" prettamente femminile, come molte invece pensano. Giacca, maglione, casual, elegante, gli uomini possono andare in crisi quando escono dalla loro comfort zone, dal look che indossano come una divisa tutti i giorni e in cui si sentono più a loro agio.

A mettere particolarmente ansia sono soprattutto le occasioni nuove, ad esempio: pranzo di Natale a casa della neo fidanzata, prima volta che incontra tutto il parentato che lo giudicherà senza ritegno, e da qui il dramma nel dramma: tagliare la barba, coprire i tatuaggi: aiuto!

L'abbigliamento adatto per feste e party natalizi in ufficio

No panic, come per le donne anche per gli uomini vale la regola che occorre sentirsi a proprio agio ed essere se stessi, anche quando sapremo che magari qualcuno storcerà il naso per quel piercing sul naso, avremo sicuramente altre carte da giocare per fare breccia nel cuore delle persone che ci interessano.

In ogni caso è possibile lavorare sul look di Natale scegliendo capi che ci facciano apparire eleganti, ma non eccessivamente costruiti, anche se il tutto si risolverà con una classica cena in famiglia, almeno in queste occasioni cerchiamo di non essere trasandati.

Cofanetti beauty da regalare a Natale, tutte le novità

Outfit di Natale con giacca

La giacca da sola fa già mezzo look, quindi se decidete di indossarla che sia su un paio di jeans o su un pantalone per  un completo spezzato, sarete già a metà dell'opera. Sotto la giacca è necessaria la camicia, la cravatta possiamo tranquillamente lasciarla nel cassetto se l'occasione non è particolarmente formale. Di grande tendenza il velluto, ottimo tessuto per il blazer, per uscire dal solito; puntate sul rosso vino con camicia en pendant, farete un figurone. Per dare un tocco dandy al vostro look, mettete un piccolo foulard o fazzoletto di seta nel taschino, magari in stampa jacquard.

Look di Natale con maglione

Un classico maglione blu o uno ispirato al Natale magari divertente? Se festeggerete il Natale in casa tra amici e parenti e volete sentirvi comodo e a vostro agio, è decisamente la scelta migliore. Siete voi il padrone di casa? Potete stare in maglione mentre vi districate tra pietanze e bicchieri di vino da riempire, con la giacca sarebbe decisamente più faticoso, potete sempre cambiarvi prima del brindisi e dei selfie di rito, quando finalmente anche voi potrete godervi quattro chiacchiere sul divano. Da Zara a Mango, ma anche on line su Zalando o Asos, potrete trovare il maglione che più si addice al vostro stile e al vostro budget.

Outfit da uomo per Natale, che scarpe indossare

Il dilemma scarpe affligge anche gli uomini, che perlomeno non devono combattere con i tacchi. Se il vostro outfit per le feste è ricercato optate per una scarpa in pelle, non eccessivamente classica, non dovete andare ad un matrimonio, è solo Natale. Ideali anche i polacchini in velluto, si abbinano perfettamente agli outfit casual. Le sneakers vanno bene, solo se non sono consumatissime e logore, se ne avete un paio piuttosto recente è arrivato il momento di sfoggiarle. Gli anfibi, invece, meglio lasciarli alle gite fuoriporta, eccessivi per le feste in casa. Altra soluzione lo stivaletto, non a punta è chiaro, ma di pelle morbida per chi non vuole rinunciare ai jeans.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0