1 5

Look per nascondere la gravidanza, soprattutto nei primi mesi, i più delicati

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/11/20/look-per-nascondere-la-gravidanza-soprattutto-nei-primi-mesi-1385297934[2793]x[1165]1200x500.jpeg Shutterstock
Vuoi nascondere la pancia da gravidanza nei primi mesi, perché preferisci aspettare prima di dirlo a tutti? Ecco i piccoli trucchi che puoi adottare per nascondere le prime rotondità

Look per nascondere la gravidanza

Che siano in gravidanza o meno, la maggior parte delle donne preferisce nascondere la pancia e la sua eccessiva rotondità. Se sei incinta, ma non vuoi far sapere a tutto il mondo che sei in dolce attesa utilizza vestiti larghi che accompagnino le curve nascondendole un pochino. Solitamente i colori più indicati sono quelli scuri come il nero, il viola, il blu scuro, il marrone ecc... Per sembrare più magra e meno gonfia non è, però, necessario utilizzare vestiti o magliette larghissime, anzi in questo modo finiresti solo per ingrandire tutta figura. L'importante è scegliere dei vestiti che siano aderenti sulle braccia e che invece siano più larghi proprio nella zona della pancia. Anche i vestiti a taglio impero sono perfetti per nascondere tutte le rotondità. Un altro consiglio per nascondere il pancione è tentare di focalizzare l'attenzione sulla scollatura del seno. Inoltre, i pantaloni a vita alta e le giacche lunghe contribuiscono ad allungare la figura rendendola più snella e magra.

La distanza ideale tra due figli? Non meno di un anno

Magliette per nascondere la gravidanza

Soprattutto all'inizio di una gravidanza, quando la pancia, quindi, non è ancora eccessivamente evidente, per coprirla utilizzate magliette lunghe e morbide. I colori più indicati sono quelli scuri, ma anche quelli neutri-chiari come il beije, il rosa antico ecc... L'importante è evitare colori troppo accesi come il fucsia, il rosso, il giallo evidenziatore, l'arancione ecc... Indossate dei leggings neri e delle ballerine per completare il look. Soprattutto dopo il terzo mese, evitate di indossare panciere o pantaloni che siano troppo stretti sulla pancia. Un altro trucco è indossare una camicia lunga e non troppo aderente con pantaloni a vita alta a sigaretta. Completate il look utilizzando una giacca di pelle aderente e lasciatela aperta. Le peplum, magliette strette in vita e larghe sui fianchi, anche sono adattissime per nascondere la gravidanza. Se volete un look più elegante indossate, invece, una maxi blusa nera con maniche ampie ed avvolgenti.

Profumi da sposa, quale scegliere

Quali abiti indossare per nascondere la gravidanza

Avete una serata o un evento importante e non sapete come nascondere la pancia? In primo luogo, se volete indossare un vestito, evitate assolutamente i tubini aderenti o con fantasie eccessivamente evidenti, soprattutto se sono stretti sulla pancia. Preferite, invece, vestiti più larghi, lunghi o corti, che scivolino sulle forme. L'abito per eccellenza per nascondere chili in eccesso o il pancione è il vestito stile impero. L'abito stile impero, infatti, ha il taglio sotto il seno quindi non evidenzia le forme, anzi scivola su pancia e fianchi facendo apparire la figura più slanciata. Scegliete un abito che abbia qualche dettaglio o applicazione sul seno o sulle maniche, in questo modo l'attenzione sarà distolta dalla pancia. Mettete, inoltre, in mostra le gambe! Il vestito corto ed i tacchi contribuiscono a rendere l'intera figura più esile. Anche una bella scollatura distoglie facilmente l'attenzione dal pancione, quindi, provate ad osare un po' di più indossando un push-up. Ricordate, inoltre, che le righe verticali fanno sembrare il corpo più filiforme, quindi, se potete, scegliete un vestito a righe verticali bianche e nere.

Outfit per nascondere la gravidanza: pantaloni e gonne

I pantaloni e le gonne più adatte per nascondere il pancione sono sicuramente quelli a vita alta, l'importante, soprattutto se siete ben oltre il terzo mese, è che abbiano una fascia premaman regolabile. La maxi gonna è, infatti, perfetta per nascondere pancia, gambe e caviglie gonfie. La gonna, infatti, scivola molto bene sulle rotondità ed, abbinata ad una maglietta aderente, riesce a mettere in evidenza seno e braccia. Anche il pantalone a vita alta è utile per nascondere pancione o chili in eccesso. Il pantalone più indicato è sicuramente quello skinny. Abbinatelo ad un maglione largo che copra pancia e fianchi. Come scarpe potete utilizzare degli stivali con un tacco non troppo alto per non affaticare ulteriormente le caviglie.

gpt skin_mobile-moda-0