Benvenuta bella stagione! I look per dire addio all’inverno

Bluse con maniche a campana, gilet in pelle scamosciata e poi tante frange. La bella stagione è arrivata, accogliamola con il look giusto!

I trend più belli per la primavera 2015

Le giornate sono più lunghe, il sole si è intiepidito e la nostra voglia di iniziare il cambio di stagione non è mai stata così forte. Finalmente la primavera non si sente solo nell’aria, ma si vede nelle vetrine dei negozi e per le strade, addosso alla gente che ha messo da parte impermeabili e cappotti per indossare leggeri spolverini, giacche e capi in cotone dai colori chiari e dalle stampe fiorite.

Bluse con maniche a campana, soprabiti e gilet in pelle scamosciata, minigonne per un tuffo nei suggestivi anni ’70, e poi romantici kaftani bianchi e abiti fluidi accostati alla scarpa must have della primavera 2015, il sandalo da gladiatore. Infine tanto rosa sparso dappertutto, dagli indumenti, agli accessori, fino ai bijoux.

Diamo così il benvenuto alla primavera!

I top e le maglie

Bluse bianche con ricami etnici e maniche a campana richiamano lo stile hippie-chic che piaceva tanto alle nostre mamme. Ampi scolli a V su camicie dalle linee morbide e dalle stampe floreali, si alternano a kaftani impreziositi da pietre dure e da merletti. Da non farsi scappare il kaftano bianco ricamato, firmato Miguelina, o la blusa nera in chiffon di seta Paul&Joe, entrambi perfetti sia per un look casual da giorno che per una serata informale.

Gonne e pantaloni

Tornano gli anni ’70, tornano le gonne lunghe e i pantaloni a zampa, in denim, bianchi o con stampe patchwork. I merletti invadono anche le maxi gonne scampanate e i jeans, che diventano così totalmente personalizzabili. Anche i vestiti si fanno ampi e toccano le punte dei piedi, ricordando Woodstock e i bei tempi dei grandi concerti all’aperto e delle rivolte studentesche. Per rimanere a tema, da non perdere il maxi dress stampa fantasia proposto da Etro.

Giacche & Co.

Giacche scamosciate e gilet di renna con frange saranno il must have di questa stagione e si alterneranno solo a bolerini dai colori chiari e a giubbetti di jeans con ricami colorati. Un esempio? Il soprabito scamosciato che si annoda in vita firmato Halston Heritage.

Gli accessori

Bangles colorati ai polsi e collane di perline e maxi orecchini di piume arricchiranno il nostro look rendendolo piacevolmente freak e colorato. Ai piedi scarpe flat e sandali da gladiatore, mentre le borse prevedono solo zaini e bucket bag, ovviamente immersi nel colore!

Riproduzione riservata