1 5

Look autunnali per l'ufficio, ecco come rinnovare il guardaroba

gpt
/pictures/2017/09/12/look-autunnali-per-l-ufficio-ecco-come-vestirsi-al-rientro-delle-vacanze-2187099522[975]x[407]1200x500.jpeg Shutterstock
Il lavoro è ricominciato e non sai che indossare? Ecco qualche consiglio utile per un impeccabile look autunnale da ufficio.

Look autunnale per l'ufficio

Le vacanze sono finite e l'autunno è arrivato, ciò, però, non vuol dire rinunciare ad un outfit alla moda o originale, sebbene le temperature inizino a scendere. Per un look da lavoro impeccabile e trendy ispirati alle passerelle dell'alta moda che, infatti, propongono tantissimi vestiti da giorno ideali per l'ufficio non è sempre è necessario investire un capitale, basta avere alcuni capi jolly facilmente abbinabili, aspettando i saldi di gennaio 2019 per aggiudicarci qualche altro capo o accessorio particolare

Tutti i colori di tendenza per l'autunno inverno

Tendenze autunno inverno 2018-2019

Sarà una stagione fredda all'insegna dello stile minimal. L'attenzione si sposa sulla qualità dei tessuti e sulla silhoeutte di abiti, cappotti e pantaloni. Bastano pochi capi basic infatti, soprattutto nel periodo freddo, per riuscire a risolvere il look anche nella giornata più uggiosa. Sappiamo già che la pigrizia si impossesserà di noi al mattino presto, che faticheremo a lasciare il nostro letto caldo e malediremo la pioggia quando saremo ancora avvolte dalle coperte. Tranquille, capita a tutte di non aver voglia di stare lì a fare abbinamenti, proprio per questo meglio semplificare.

Tendenze stivali Autunno Inverno 2018-2019

Dobbiamo avere un guardaroba intelligente, o sperare che almeno lui la mattina sia più sveglio di noi e ci proponga delle combinazioni facili non appena apriremo le sue magiche ante. In primis, puntiamo su una palette di colori per i nostri capi che non spazi troppo, ad esempio i beige e il bordeaux, nelle varie sfumature, sono una combinazione perfetta che sta bene a tutte e che sostituisce il nero, un po' troppo serio per il giorno. Oppure, se amate i toni più freddi potete optare per i grigi, ce ne sono tanti con sfumature meravigliose da associare ad esempio al verde sottobosco, altro colore protagonista di questo autunno inverno.

Per dare un po' di grinta al nostro guardaroba autunnale, possiamo puntare su qualche capo con stampa animalier, in super voga questa stagione: dallo zebrato al leopardato, sta a noi scegliere, optando per un maglioncino, un foulard da annodare alla borsa, una gonna lunga o persino un cappotto in eco-fur, per le più originali. Non solo abiti, anche le scarpe possono rendere il nostro look meno austero, puntiamo infatti su almeno due modelli: un paio comode per il giorno, ad esempio dei biker boots e un paio per la sera, o degli stivali alti con un po' di tacco o delle décolleté in pelle con cinturino alla caviglia, soprattutto se amiamo i look super femminili.

Come indossare bene la sciarpa d'Inverno

Autunno 2018: l'outfit per l'ufficio

L'outfit per l'ufficio non è difficile da scegliere, vi basterà indossare un tubino, un tailleur o un completo non troppo stravagante. L'autunno è una stagione intermedia, non fa, quindi, né caldo e né freddo. Se il vostro ufficio richiede un dress code abbastanza formale indossate un vestitino a mezze maniche con un blazer leggero o, in alternativa, una camicia ed un pantalone lungo leggero. La pencil skirt è femminile e formale, quindi adatta per l'ufficio. In ultimo, sempre per la stagione autunnale, sono perfetti i vestitini smanicati poco più alti del ginocchio. Indossateli con un cardigan e delle scarpe con il tacco.

Abiti da cerimonia TWINSET, i modelli più belli

Gli accessori per l'outfit da ufficio in autunno

Per rendere ancora più trendy il vostro look utilizzate gli accessori giusti. Come già detto in precedenza, l'autunno non è una stagione troppo fredda, ciononostante ci potrebbe essere un po' di vento e pioggia. Abbinate al vostro outfit, quindi, una sciarpa in seta o in cotone per tenervi al caldo. Utilizzate un cappottino leggero ed un cappellino caldo a falda larga e portate sempre con voi un ombrello da abbinare al cappotto. In ultimo, la borsa per l'ufficio deve essere abbastanza capiente da contenere pratiche di lavoro, penne, agenda ed altro occorrente. Scegliete, quindi, una borsa in pelle o impermeabile che si adatti al cambio di stagione. Non dimenticate poi qualche gioiello o bijoux, il trend del momento vede protagonisti orecchini a cerchio e collanine minimal da sovrapporre. Per la sera, invece, optate per un paio di orecchini maxi con nappine, soprattutto se portate i capelli legati, il risultato chic è assicurato.

Consigli pratici su come rinnovare il guardaroba in vista dell'autunno

gpt