I bagni in laguna più sexy delle Madrine del Festival del cinema di Venezia
![/pictures/2017/08/30/i-bagni-in-laguna-piu-sexy-delle-madrine-del-festival-del-cinema-di-venezia-4068572313[4776]x[1990]1200x500.jpeg](/pictures/2017/08/30/i-bagni-in-laguna-piu-sexy-delle-madrine-del-festival-del-cinema-di-venezia-4068572313[4776]x[1990]1200x500.jpeg)
Le madrine più sexy del Festival del cinema di Venezia
Una versione di Miss maglietta bagnata d'Essai, potremmo definire ironicamente la tradizione dello shooting al Lido per la Madrina del Festival del cinema di Venezia, quest'anno un'eccezione, protagonista degli scatti bagnati è stata la modella Isabeli Fontana, ma la Madrina della Mostra del cinema è per la prima volta un lui, e che lui: il Padrino del Festival è l'attore Alessandro Borghi. In realtà si tratta di foto che vengono scattate in spiaggia, ma tra un gioco e l'altro con l'acqua per movimentare la composizione fotografica capita che il vestito si bagni più del dovuto e che le protagoniste - solitamente donne bellissime - diventino ancora più incredibilmente sexy. Ma quali sono state le Madrine che in questi 72 anni di Festival del Cinema in Laguna hanno reso il loro shooting al Lido, indimenticabile? Ecco le nostre preferite
Alessandro Borghi Padrino in total look Gucci al Festival del Cinema di Venezia
Il programma della Mostra del Festival del cinema di Venezia
Isabeli Fontana, la super Top
La modella è stata protagonista del primo shooting per questa edizione del Festival del cinema di Venezia, sebbene non sia la Madrina, la modella ha incantato tutti con la sua bellezza e soprattutto con il suo abito decisamente trasparente dopo aver fatto completamente il bagno, per la gioia di fotografi e curiosi.
Luisa Ranieri, la "femmena"
Travolgente come la sua napoletaneità, l'arrivo di Luisa Ranieri al Lido come madrina della 71esima edizione del Festival del cinema di Venezia, non poteva passare inosservato e altrettanto il suo shooting in acqua, mentre indossava una gonna con profondo spacco, che ben si prestava al gioco e una camicia bianca: quando dicono che la camicia bianca sulle donne è sexy, guardate queste foto di Luisa Ranieri e capirete perché.
Barbara Palvin, la dolcezza
Uno dei volti protagonisti delle campagne dei marchi di bellezza più celebri. La modella Barbara Palvin non è stata Madrina del Festival, ma essendo uno dei volti di punta del marchio L'Oréal, main sponsor della kermesse di cinema, ha posato come una diva davanti ai fotografi e ai curiosi. Volto dolce e occhi da cerbiatto, ma davanti alla macchina fotografica tira fuori tutta la grinta della sua giovane età e calamita gli sguardi. Deliziosa mentre gioca tra le onde con il suo abito firmato Alberta Ferretti.
Elisa Sednaoui, la parigina
Sarà quell'aria da parisienne, sarà la sua bellezza semplice, acqua e sapone, sarà il fascino di ogni suo movimento, sarà un po' per tutte queste ragioni che Elisa Sednoui, nell'essenzialità del suo abito nero, leggermente trasparente, ci è apparsa incantevole. Capelli accarezzati dal vento e sorriso smagliante, le sue carte vincenti.
Eva Riccobono, eterea
Vittoria Puccini, sofisticata
Un abito bianco a sirena che mette in evidenza il fisico asciutto e una pioggia di boccoli che cade sulle spalle, naturali e ribelli, come baciati dal sole. Vittoria Puccini è una delle attrici più amate ed apprezzate del panorama italiano e a guardare la sua naturalezza davanti all'obiettivo, non stentiamo a crederlo.