1 5

Manolo Blahnik, il papà dello stiletto cool contro le scarpe scomode

Manolo Blahnik non ama le scarpe scomode perchè non c'è nulla di meno sexy di una donna che cammina male!

Sicuramente ricorderete Carrie Bradshaw che corre su e giù per le strade di New York con tacchi vertiginosi e abiti svolazzanti e vi sarete domandate come diavolo facesse, la risposta è: aveva ai piedi un paio di straordinarie Manolo Blahnik! E le Manolo contrariamente a quanto si potrebbe pensare sono comode, molto comode, per esplicita volontà del suo creatore.

Le scarpe di Manolo Blahnik protagoniste di una mostra a Milano

Mr Blahnik infatti è convinto che nulla sia meno seducente di una donna che cammina male perché le scarpe le massacrano i piedi e ha fatto quindi della portabilità delle sue creazioni uno dei suoi cavalli di battaglia. E non è affatto facile se si considera che il designer di scarpe più famoso al mondo insieme a Louboutin si è messo un altro limite: zeppa mai!

Secondo le stesse parole di Blahnik le donne che indossano le zeppe lo fanno per sembrare alte, ma sembrano solo strane perché la linea della scarpa altera quella naturale del corpo. Magari non potremo mai permetterci un paio di Manolo e non scopriremo mai quanto siano straordinariamente comode, ma possiamo comunque regalarci un paio di scarpe cool che siano anche portabili e sfoggiare una camminata sensuale

gpt skin_mobile-moda-0