1 5
Mara Venier per Luisa Viola: la collezione Autunno Inverno 2018
![/pictures/2018/01/30/mara-venier-per-luisa-viola-la-sfilata-per-l-autunno-inverno-2018-336808283[3222]x[1340]780x325.jpeg](/pictures/2018/01/30/mara-venier-per-luisa-viola-la-sfilata-per-l-autunno-inverno-2018-336808283[3222]x[1340]780x325.jpeg)
fotogallery
zoom
La presentatrice firma una nuova capsule per il brand dedicato alla moda curvy Luisa Viola. Eleganza e vestibilità declinata su cappotti, poncho e tuniche per la collezione Autunno Inverno 2018. Ecco i modelli che hanno sfilato a Milano
Mara Venier per Luisa Viola Collezione AI 2018
È un’eleganza raffinata e confortevole quella espressa dalla nuova capsule collection Autunno Inverno 2018, firmata da Mara Venier per Luisa Viola. Uno stile all’insegna del comfort, per donne curvy, che amano valorizzare, ma non nascondere la propria silhouette. A presentarla ai buyer e alla stampa di settore è stata la stessa conduttrice-stilista, durante una sfilata presso lo showroom milanese. Ve la raccontiamo qui!
La vestibilità e il comfort di Luisa Viola AI 2018 by Mara Venier
La sensazione che si ha subito nel vedere indossati i capi della collezione AI 2018 di Mara Venier per Luisa Viola è quella di una donna a proprio agio in ciò che indossa. Vestiti dalle forme morbide, ma mai oversize, capaci di valorizzare e celare insieme punti di forza e punti deboli delle taglie curvy. Un risultato che rispecchia molto la sua stilista, come lei stessa conferma:
Sono molto contenta di questa nuova capsule, perché con essa ho avuto la possibilità di esprimere la mia personalità, il mio gusto e la mia visione di stile per il prossimo Autunn Inverno 2018.
Vanessa Incontrada per Elena Mirò, collezione Autunno Inverno 2018
Per farlo ha puntato in particolare sui capi in maglia e sugli effetti tricot dalla perfetta vestibilità e indossabili con facilità in tutti i momenti della giornata. La morbidezza e il calore sono stati affidati al cachemire e al mohair, mentre uno dei temi dominanti sarà quello di un fantasioso animalier.
Tutti i colori e i capi protagonisti della collezione AI 2018 di Luisa Viola
Il colore di collezione sarà il blu, presente anche in una sfumatura elettrica. Ma non mancherà anche il classico nero, unito a pennellate di rosso laccato o abbinato al rosa intenso o azzurro carta da zucchero. Il gusto sporty-chic di molti capi passepartout avrà la sua forza nella scelta del grigio. Un’alternanza di colori più neutri e di tinte più decise, pensata per donne dal gusto classico, ma con forte personalità.
Protagonisti saranno i cappotti lunghi o corti e i cardigan, proposti con effetti tricot, come anche i poncho con frange e le cappe coi pon pon. I piumini avranno colli di pelo e inserti in pizzo, con un effetto sporty e luxury insieme. Eco-pellicciotti morbidi con cappuccio saranno perfetti sopra un paio di jeans con risvoltini. I pantaloni saranno comodi, con tagli classici a sigaretta o leggermente cropped da indossare con ankle boots, oppure ampi e svasati o a palazzo in versione cropped. Per le più “rock” ci saranno anche i pantaloni o la gonna di pelle, rigorosamente neri.
I look chic di Mara Venier per Luisa Viola AI 2018
Immancabili gli abiti tunica, proposti anche in jersey ottoman e le gonne portate al ginocchio. Tra le fantasie troveremo i tradizionali motivi tartan o animalier, presenti anche sulle giacche in colori e abbinamenti vivaci.
Per la sera e le occasioni più chic farà la sua comparsa il velluto, che noi abbiamo visto sfilare in color verde foresta, declinato su pantaloni, cardigan e tuniche.
Come indossare il velluto: storia di questo tessuto "nobile"
A farci brillare ci penseranno le irrinunciabili paillettes, con effetto all over su maglie, o a punteggiare d’oro stole nere e avvolgenti come notti stellate. Completeranno gli outfit berretti, sciarpe e colli di pelo, stole ricamate in lana e cotone, in garza stampata, e guanti.
Mara Venier e Luisa Viola: il sogno continua
È un sodalizio che va consolidandosi quello iniziato nell’Estate 2016 tra la Venier e il gruppo Miroglio Fashion. A confermarlo il Brand Director di Luisa Viola, Alberto Morando, che in apertura di sfilata ha espresso grande stima nei confronti della sua stilista:
E’ una persona altamente professionale, che ha saputo collaborare con il team prodotto, dando delle ottime idee.
Un lavoro iniziato con delle capsule, “per poi passare a veri e propri temi inseriti in collezione, sempre e comunque con ottimi risultati di vendita”.
Da parte sua “la zia”, come si fa affettuosamente chiamare Mara da tutti i suoi fan, ha sempre avuto un particolare amore per il mondo della moda, per il quale sfilò come modella all’inizio della sua carriera: “Il mio amore per la moda parte da lontano: quando nel ‘71 aprii a Roma un negozio di vestiti usati, che io chiamavo ‘di stracci usati’”, ha raccontato al termine della sfilata, circondata dai molti amici accorsi per l’evento. “Adesso grazie al gruppo Miroglio ho potuto realizzare un sogno”.
Mara Venier, gli impegni in TV
Certo il suo primo impegno resta il piccolo schermo, dove in questi giorni è impegnata come opinionista all’Isola dei Famosi, su Canale 5, ma lavorare nella moda è fonte di grande soddisfazioni e nuovi stimoli per Mara Venier:
Io nella vita faccio altro, faccio la televisione e tante altre cose, ma devo dire che questo mi piace tantissimo. Per cui ringrazio tutti quelli che mi hanno dato questa possibilità, perché per me rappresenta un’energia nuova e positiva. Per cui evviva Luisa Viola!
D’altronde la figura di Mara Venier si sposa perfettamente con la donna tipo cui il brand si rivolge: elegante, formosa e compostamente disinvolta: “Io ho sempre pensato che la vera eleganza sia quella di indossare qualcosa che ci fa sentire a nostro agio”, ha concluso la conduttrice-stilista, “Si può essere eleganti anche con poco.”
Una gioia e una soddisfazione, condivise dalla Venier con l’amatissimo marito Nicola Carraro, sposato nel 2006 e con il quale vive a Santo Domingo, dove i due hanno costruito il loro rifugio: “Dedico questa sfilata a mio marito, il mio amore lontano”. Grazie a lui Mara ha sempre raccontato di aver ritrovato la serenità in un momento difficile, quando, preda della malinconia, si era ritrovata in balia di maghe e cartomanti. Ora quei giorni sono lontani e la conduttrice-stilista si gode il meritato successo su tutti i fronti.
Mara per Venier per Luisa Viola AI 2018, quando nei negozi
Per conoscere da vicino la nuova collezione dovremo aspettare fine Agosto, quando i capi arriveranno in tutta Italia all’interno degli oltre 500 negozi multimarca in cui è presente Luisa Viola e nel negozio online. Ma intanto potete gustare le anticipazioni della sfilata che si è svolta a Milano qualche giorno fa e scrivere la vostra personale wish list!