1 5

Maria De Filippi a Sanremo 2017 | Tutti i vestiti e i look sul palco dell'Ariston | Finale

/pictures/2017/02/11/maria-de-filippi-a-sanremo-2017-tutti-i-vestiti-e-i-look-sul-palco-dell-ariston-finale-3312724392[3020]x[1261]1200x500.jpeg
Maria De Filippi a Sanremo 2017 | Finale | Tutti i vestiti e i look sul palco dell'Ariston della presentatrice più amata d'Italia. Tutti gli abiti disegnati per lei dallo stilista Riccardo Tisci. Come le stavano? Come li ha abbinati? Analizziamo i look serata dopo serata

Look Sanremo 2018: cantanti, presentatori e ospiti

Maria De Filippi a Sanremo 2017: tutti i vestiti e i look sul palco dell'Ariston

La prima serata di Sanremo 2017 ha visto davanti a Rai 1 più di 11 milioni di persone, e siamo pronte a scommettere che molte di queste erano lì per vedere cosa avrebbe fatto, cosa avrebbe detto, che stile di conduzione avrebbe adottato, ma soprattutto cosa avrebbe indossato Maria de Filippi durante le serate glamour-nazionalpopolari del Festival della canzone Italiana. Nel corso delle serate successive poi, l'Auditel non ha deluso le aspettative iniziali

Sanremo 2018, ecco i nomi dei conduttori

Se siete andati a cercare su Google informazioni sul suo look per vedere se avesse scelto uno stile più alla C'è Posta per te, quindi sobrio e misurato o più alla Sanremo 2009 quando fu ospite di Bonolis, eccovi accontentate. Vi raccontiamo noi per filo e per segno l'evoluzione dei suoi abiti e dei suoi accessori in questa sua prima avventura sanremese da protagonista.

Le vallette di Sanremo, evoluzione del look

Gli abiti di Maria de Filippi durante la prima serata del Festival, martedì 7 febbraio

Che il Festival di Sanremo 2017 sarebbe stato un successo noi lo sapevamo, del resto come puoi non fare il botto con lo share mettendo in campo due fuoriclasse come Carlo Conti, il più amato dagli italiani e degno erede di Baudo (ma molto più abbronzato) e la regina incontrastata della tv, la Maria nazionale, quella che sulle impennate dello share potrebbe scriverci un trattato da tramandare ai posteri?
E così è stato: già quando Maria ha sceso la scala la prima volta fasciata morbidamente da un abito in chiffon nero scollato ma sobrio by Tisci strutturato dritto, nero, elegantissimo, gli occhiali da vista neri da segretaria dalla forma allungata e pochi fronzoli nell'acconciatura e negli accessori: due semplici catenine con ciondoli, probabilmente dei portafortuna alla quale Maria è molto legata.
Maria ha dimostrato molta personalità nell'indossare una creazione di Tisci già indossata dall'attrice Kirsten Dunst a settembre 2016 in occasione del Primetime Emmy Awards al Microsoft Theater di Los Angeles, e possiamo affermare che nel confronto la nostra Mary se la cava benissimo. 

Lo strano caso dei maglioni di Francesco Gabbani, Occidentalis Karma

Più glamour e meno austera sobrietà per il secondo look della prima serata: per la gioia degli amanti dei non colori dopo un outfit interamente nero, ecco un'esplosione di bianco e argento per un abito midi dalla linea a canotta scivolata tipica dello stile anni '20 Charleston, con scollatura decorata da perline argento e iridescenti che vanno a formare un intreccio sulla schiena e una cascata di perline cannette opalescenti che scintillavano e si muovevano ad ogni passo di Maria, soprattutto quando si è scatenata ballando con il sensualissimo Ricky Martin, primo ospite internazionale di questa sessantasettesima edizione. 


Perfetto l'abbinamento con sandali bianchi con cinturino alla caviglia tacco medio. 

Marica Pellegrinelli a Sanremo 2017, tutto sulla moglie di Eros

VOTO ABITO NERO PRIMA SERATA: 9
VOTO ABITO BIANCO E ARGENTO PRIMA SERATA: 8,5

Gli abiti di Maria de Filippi la seconda serata del Festival, mercoledì 8 febbraio

Fedele allo stile elegante ma sexy, misurato ma chic di Riccardo Tisci che la veste per tutta la durata della kermesse canora, anche nella serata di mercoledì, Maria de Filippi, inizia con un lungo completo nero, spolverino su pantaloni a sigaretta, ancora più minimal di quello della prima serata, una sorta di lungo cardigan abbottonato sul davanti con bordo in pizzo, ma impreziosito da una scollatura profonda sulla quale troneggia un importante girocollo a cascata con diamanti e smeraldi (o pietre che li imitano molto bene). 


Dopo essersi beccata anche un bacio a stampo in bocca da Robbie Williams, intorno alle 23,20 Maria de Filippi esce da dietro le quinte con il secondo abito Tisci della serata, che noi preferiamo al primo.
Sempre nero ma in tulle reso brillante da piccoli jaiss su fondo nude con maniche a pipistrello, un doppio abito, sottoveste in pizzo sopra e sopra tunichetta a pois, senza la collana davvero troppo importante che non aveva convinto il pubblico ad inizio serata. I gioielli così importanti meglio lasciarli ad una certa Elisabetta.
Ad un occhio attento, non è sfuggito il paragone di quest'ultimo abito di Maria disegnato dall'ex stilista di Givenchy che era stato indossato anche da Michelle Obama ad una cena ufficiale poco tempo fa, ma in versione color champagne come si vede nella foto sotto

VOTO COMPLETO NERO SECONDA SERATA: 5 1/2
VOTO ABITO NUDE CON RETE NERA SECONDA SERATA: 7,5

Gli abiti di Maria de Filippi la terza serata del Festival, giovedì 9 febbraio

Giovedi sera all'Ariston è la serata delle cover, quella da lacrimuccia per chi ama il vintage e il sapore da vecchia Sanremo, ma se i testi sono vecchi i look sul palco sono nuovissimi e Maria de Filippi, ogni sera più audace sceglie come abito d'apertura un vestitino midi a fiori su fondo nero sempre Riccardo Tisci, balze in sbieco e scollo a canotta impreziosito da un forse eccessivo gioiello con ciondolo che appesantisce un abito fantasia che non avrebbe avuto bisogno di accessori.
Deliziosi invece i sandali rossi. 

Verso le 22.30 arriva il secondo abito, simili al secondo della secondo serata ovvero interamente doppiato in pizzo francese nero, con maniche lunghe e ampie e fondo color nude. Stava andando tutto bene quando abbiamo visto l'enorme catena in argento con pietra nera che Maria ha scelto di indossare e che francamente, ad oggi, è la sua scelta peggiore. Troppo grossa, assolutamente fuori contesto, viene voglia di urlarle "Toglilaaa, stava andando tutto bene!!"

VOTO ABITO A FIORI TERZA SERATA: 6 1/2
VOTO ABITO DI PIZZO NERO TERZA SERATA: 7 (senza contare la collana)

Gli abiti di Maria de Filippi la quarta serata del Festival, venerdì 10 febbraio

Alla quarta serata, quella nella quale scopriremo almeno il vincitore tra le nuove proposte, Maria inizia la serata finalmente in lungo, un abito dalla linea scivolata molto stile Liberty, arabescato e ricamato in nero su sfondo nero di voile, peccato solo per la sottoveste bianchissima sotto che fa l'effetto di una maglia della salute sotto lo chiffon, altro che lingerie sexy. Per fortuna però almeno su questo abito, Maria non ha collocato imbarazzanti ciondoli o catene. 


Ma è la seconda uscita della quarta serata la nostra preferita, almeno in attesa della finale, pantaloni neri dritti e camicia in raso con maniche lunghe in voile e fiocco al collo, davvero elegante.

VOTO PRIMO ABITO LUNGO QUARTA SERATA: 7 -
VOTO PANTALONI E CAMICIA NUDE QUARTA SERATA: 10

Gli abiti di Maria de Filippi la serata finale del Festival, sabato 11 febbraio

Con il primo abito di sabato, serata finale di sanremo 2017 Maria vince tutto, senza se e senza ma. Un lungo nero a sirena con scollatura a barca e incristazioni di strass e piccoli vetri sui toni del celeste, davvero stupendo e adatto al suo fisico longilineo 


L'ultimo abito di questo Festival per Maria è stato il vero azzardo: un lungo abito bianco degradè verso i toni del cappuccino e del bruno con applicazioni di piume in marabù sul fondo e ricamato interamente sul davanti con apllicazioni in tessuto. Davvero di classe 

VOTO PRIMO ABITO LUNGO FINALE: 10
VOTO SECONDO ABITO FINALE: 9-

Di che marca sono gli occhiali da vista di Maria de Filippi per Sanremo 2017?

Ormai accessorio irrinunciabile per Maria de Filippi, gli occhiali da vista l'hanno accompagnata anche sul palco del Festival di Sanremo. Montatura nera, grande e dalla forma allungata dopo tandi anni di occhiali più rotondeggianti, una scelta raffinata che si abbinava bene all'intenso smoky eyes sugli occhi, e che ha dimostrato che occhiali da vista e abito da sera si possono abbinare benissimo andando incontro alle esigenze di chi deve indossarli non per vanità ma per bisogno, la de Filippi soffre infatti di ipermetropia.

Maria de Filippi all'altro Sanremo: i suoi abiti nel 2009

I fedelissimi di Queen Mary come ormai l'hanno ribattezzata i suoi fan sui social network, ricorderanno che questa non è stata la prima edizione nella quale la De Filippi ha calcato i gradini dell'Ariston: già nel 2009 Paolo Bonolis l'aveva voluta come ospite e in quell'occasione la De Filippi aveva stupito (positivamente e non) per la scelta di un look molto aggressivo, anche in quell'occasione giocato sulle sfumature del bianco e del nero: gonne corti con rouches, calze coprendi e tacchi a stiletto, e piume, il tutto abbinato ad un hairstyle effetto wet e ad un trucco dark.

Acconciature Sanremo, le migliori e le peggiori

Sembra davvero passata un'eternità dalle prime uscite pubbliche di Maria in compagnia del marito Maurizio Costanzo per i primi eventi ufficiali nei quali si iniziarono a far vedere mano nella mano, non trovate?
Cliccate sulle foto della gallery qui sotto per fare un tuffo nel passato

Maria de Filippi: 5 curiosità 

Con la sua partecipazione al Festival di Sanremo Maria de Filippi ha scatenato le ricerche su Google. Tutti vogliono sapere le cose più varie su di lei, e nonostante sia un personaggio pubblico sulla cresta dell'onda da due decenni, queste sono le domande più frequenti che la gente si fa su di lei. Se anche voi vi stavate chiedendo qualcuna di queste cose, ecco le risposte:

  1. Quanti anni ha Maria de Filippi? Maria de Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961, ha quindi compiuto 55 anni nel 2016
  2. Maria de Filippi ha figli? Maurizio Costanzo ha due figli, Saverio e Camilla, avuti dalla giornalista Flaminia Morandi sua seconda moglie dal 1973 al 1984, mentre Maria de Filippi non ha figli naturali ma lei e Costanzo nel 2004 hanno adottato Gabriele, che al momento dell’adozione aveva 12 anni e ora ne ha 25
  3. Quanto è alta Maria de Filippi? Maria de Filippi è alta ben 175 cm
  4. Quando e come si sono conosciuti Maria de Filippi e Maurizio Costanzo? I due si sono conosciuti nel 1989, lui usciva dal matrimonio con la sua terza moglie, Marta Flavi, e una volta ufficializzata la loro separazione Maurizio e Maria potettero a loro volta ufficializzare il loro fidanzamento che li ha portati al matrimonio in Campidoglio officiato dall'ex sindaco di Roma Francesco Rutelli nel 1995
  5. Perchè Maria quando presenta ha sempre in bocca una caramella? Ormai la de Filippi è diventata campionessa incontrastata di monologhi con caramella in bocca, ha infatti più volte dichiarato di tenere sempre tre caramelle con sè sotto il mollettone della cartella dalla quale legge la scaletta, da quando una volta, ad inizio carriera, le si azzerò la salivazione. Un'abitudine che le porta fortuna da ben 21 anni
gpt skin_mobile-moda-0