1 5

Matrimonio civile, quale abito scegliere? Ecco i consigli per non sbagliare

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/08/23/matrimonio-civile-quale-abito-scegliere-123076985[4089]x[1705]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai scelto il matrimonio civile e non sai che abito indossare? Ecco qualche consiglio per un look elegante, ma non banale e con un occhio alle tradizioni

Matrimonio civile

Fino a qualche anno fa le nozze civili si celebravano solo in comune ed infatti erano in molte le coppie ad optare per la chiesa ritenendo la cerimonia religiosa più romantica. Ora, invece, la scelta della location è più ampia rispetto al passato e proprio per questo sono sempre di più le coppie che scelgono un matrimonio civile. Le nozze civili, inoltre, permettono di trasgredire i dogmi del matrimonio religioso, anche se i documenti da presentare sono gli stessi. Non sono in poche, infatti, le donne che scelgono di indossare un abito colorato per il rito civile. Vediamo ora come vestirsi per un matrimonio in comune.

Sposarsi in rosso, tutto quello che devi sapere

gpt native-middle-foglia-moda

Matrimonio in comune, come vestirsi?

Sposarsi in comune vuol dire avere più libertà nella scelta del vestito, degli addobbi e del tema delle nozze. Il tailleur, sobrio ed elegante, è l'abito più utilizzato per i matrimoni in comune. Nulla, però, vieta alle spose di utilizzare per le nozze civili vestiti più classici o al contrario colorati ed eccentrici. L'abito da sposa colorato è un trend in voga da ormai vari anni. Sono in molte, infatti, a scegliere abiti rosa, avorio,
azzurri, lilla, ma anche rossi e blu. Non trascurate di scegliere il tema per il matrimonio.

Il velo da sposa è tornato di moda

Abiti da sposa per il rito civile economici

L'abito da sposa non deve per forza costare un occhio della testa. Online, ad esempio, si possono trovare molti abiti economici e di gusto. Zalando offre un'ampia gamma di abiti da sposa divisi per colore, brand, collezione, prezzo ecc... Sul sito vendono anche accessori come orecchini, pochette e scarpe.

Abiti da cerimonia Twin-Set, lasciamoci ispirare

Abiti da sposa rito civile Luisa Spagnoli

Luisa Spagnoli è un brand italiano ed i suoi abiti da cerimonia sono rinomati per la raffinatezza e l'eleganza. La collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2017 propone modelli primaverili e colorati. Le nuance variano dal rosa cipria al corallo, ma potete trovare anche abiti in verde o blu con motivi floreali. Tra le collezioni del brand ci sono anche borse, pochette, scarpe e bijeaux da abbinare al vestito.

Abiti da sposa rito civile seconde nozze

Le seconde nozze sono sempre state coronate dal matrimonio civile. Per quanto, ovviamente, non siano vietati gli abiti principeschi o eccentrici, la maggior parte delle spose opta per un outfit semplice e sobrio. I colori più usati sono lo champagne, il rosa, l'avorio ed in generale tutte le tonalità pastello.

Il galateo a tavola

Abiti sposa matrimonio civile Max Mara

Tra le collezioni di Max Mara troviamo tantissimi abiti da sposa ideali sia per il matrimonio in chiesa sia per quello in comune. Il brand propone abiti da sposa lunghi, corti, lisci, svasati, ma anche tute e vestiti dal taglio asimmetrico. Adattissime al matrimonio in comune, le tute firmate Max Mara sono eleganti, raffinate e di classe.

Abiti da sposa matrimonio civile inverno

Se avete deciso di celebrare le nozze in inverno allora, per il vestito da sposa, potreste optare per un abito lungo bianco o colorato. Le mantelle sono eleganti, calde ed adatte alla la stagione invernale. Se indossate un abito bianco abbinatelo a delle scarpe ed ad una mantella colorata.

Galateo matrimonio civile

Nonostante il matrimonio in comune sia meno formale rispetto a quello in chiesa, la maggior parte delle coppie preferisce comunque rispettare le comuni regole di bon ton. I vestiti dovranno quindi essere eleganti, la sala, se possibile,dovrà essere decorata e ad accompagnare la sposa dovrà esserci la marcia nuziale. Il rito civile, più breve rispetto a quello religioso, sarà celebrato dal sindaco o dall'ufficiale di stato civile e al termine dello stesso, secondo il comune galateo da matrimonio, ci sarà il lancio del riso.
gpt skin_mobile-moda-0