1 5

50 sfumature di giallo: i Minions invadono la moda, da Vogue al red carpet

/pictures/2015/07/29/50-sfumature-di-giallo-i-minions-invadono-la-moda-da-vogue-al-red-carpet-3314944146[2030]x[846]780x325.jpeg
Anche il mondo della moda ha subito il fascino dei Minions. Il 27 agosto lo spin-off di Cattivissimo me sarà nelle sale italiane, ma già non si parla di altro (persino a Vogue!)

Fashion Minions

In un divertente (e insolito video) Suzy Menkes, la celebre critica di moda inglese, penna pungente e storica dell'Herald Tribune e fashion editor internazionale di Vogue, interroga stilisti ed esperti del settore per scoprire che influenza ha avuto, l'armata gialla dei Minions, nella moda internazionale.

Minions, il film: la recensione

A rispondere (seriamente) con tra le mani una cover di Vogue che vede protagonisti i bad boy gialli: Rupert Sanderson, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Alber Elbaz, Giles Deacon.

"La moda ama i ragazzi cattivi e penso che questi ragazzi siano i più cattivi in questo momento" afferma Alexandra Shulman, Editor-in-Chief di Vogue Uk. 

Le vendite delle edizioni limitate, gli editoriali di moda e il ritorno del giallo, sono un chiaro segnale del fatto che sì, è vero, i Minions ci sono entrati nel cuore e nel guardaroba!

Le scarpe gialle realizzate in edizione limitata da Rupert Sanderson e in vendita da Selfridge sono andate letteralmente a ruba. Sandra Bullock, voce americana della super cattiva Scarlett Terminator,  le aveva indossate con nonchalance su un delizioso abito nero con dettaglio giallo, alla premiere americana. 

Anche Vans gli ha dedicato un modello di scarpe e su Asos è possibile trovare calzini o t-shirt, soprattutto da uomo, con disegnati i simpatici pupazzetti gialli. Senza contare le tantissime versione di borse, accessori e abiti in giallo banana che spuntano da editoriali di ogni tipo.

Ma è stato il sito di shopping Stylight a farli entrare definitivamente nell'Olimpo della moda: rendendo Bob, Stuart e Kevin le versioni gialle di Karl Lagerfeld, Anna Wintour, Alexa Chung, Vivienne Westwood e tantissimi altri personaggi icona e ce n'è anche una versione dedicata alle fashion blogger più famose.

STYLIGHT presenta i FASHION MINIONS

gpt skin_mobile-moda-0