1 5

Il meglio della New York Fashion Week: 5 abiti e 5 momenti che ci hanno fatto sognare (ecco cosa è successo)

/pictures/2017/09/14/il-meglio-della-new-york-fashion-week-5-abiti-e-5-momenti-che-ci-hanno-fatto-sognare-ecco-cosa-e-successo-3297494473[2910]x[1213]1200x500.jpeg Getty Images
La settimana della moda di New York si è conclusa, vediamo insieme quali sono stati i momenti salienti e soprattutto gli abiti più belli visti in passerella

New York Fashion Week

La settimana della moda di New York ha dato inizio al fashion month e alla presentazione delle collezioni per la prossima Primavera Estate. A seguire Londra, Milano e Parigi per avere un quadro completo delle tendenze moda, make-up e accessori che caratterizzeranno la prossima stagione calda. Intanto, New York si è confermata un punto di riferimento all'interno del panorama fashion internazionale per quanto riguarda l'innovazione e le sperimentazioni. Molto meno "ingessata", soprattutto rispetto a Parigi e Milano che mantengono uno stile molto "classico" e un calendario piuttosto rigido, la Grande Mela si conferma la città che guarda al futuro della moda, in modo decisamente democratico (basti pensare che la catena di supermercati Lidl ha presentato la sua prima collezione moda).

New York al femminile, la guida turistica per chi vuole visitare la Grande Mela

Settimana della Moda di New York, il meglio delle collezioni PE 2018

Quali sono state dunque le tendenze emerse durante la fashion week newyorkese? E soprattutto, tra i tantissimi abiti visti in passerella, quali quelli che meritano particolare attenzione? Abbiamo dato un'occhiata a tutti i capi proposti e selezionato quelli che, a nostro avviso, rappresentano al meglio il mood della moda americana e rispecchiano anche i nostri gusti. Ecco la classifica dei nostri best 5

Calzedonia Fashion Show, la sfilata, gli ospiti e la collezione

Gli abiti da sogno di Marchesa: protagonista il vedo non vedo 

Difficile sceglierne uno in particolare, gli abiti di Marchesa sono da sempre il sogno di tutte le donne: per la loro eleganza, per l'incredibile cura nei dettagli e perché ognuna di noi vorrebbe indossarne uno almeno una volta della vita. Molto probabilmente resterà un sogno, ma siamo sicure che quello che abbiamo scelto potrebbe fare gola a tante celebrities che quest'anno si troveranno di fronte alla scelta dell'abito giusto per il tappeto rosso. Perle, pizzi, trasparenze, scollatura, ha tutto quello che un vestito da capogiro deve avere.

Paris Fashion Week Collezione Dior Primavera Estate 2018

Kendall Jenner per Michael Kors con abito da sera e infradito

Ok, magari le infradito le lasciamo nel borsone della piscina, ma l'abito da sera con oblò sul fianco proposto da Michael Kors è decisamente sexy, lo stilista è tra i più amati dalle celebrities per i suoi abiti da sera che giocano su un interessante gioco di equilibri, senza risultare mai eccessivi.

Borse Alviero Martini collezione PE 2018

L'abito rosso di Ralph Lauren

Lo stilista ha scelto come location della sfilata in un garage vicino Brooklyn - ovviamente -deluxe, ed ha presentato una collezione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Meno country e decisamente più futurista tanto che persino l'abito da sera, coniuga tessuti contrapposti come la maxi gonna in tulle e il corpetto in vinile. Un abito da sera decisamente particolare che siamo sicure rivedremo ancora

La camicia diventa un abito super sexy

La proposta insolita di Brandon Maxwell, la camicia bianca con il taglio da uomo diventa un abito lungo super sexy con spacco e scollatura in vista, anche in questo caso indossato divinamente da Bella Hadid.

Il tubino rosa di Victoria Beckham

Il tubino è considerato da sempre l'abito must-have, perfetto in ogni occasione ci rende subito bellissime ed eleganti, magari non proprio originali. Questa versione delicatissima del tubino rosa proposta da Victoria Beckham, invece, è decisamente interessante. Leggero, impalpabile, elegante ma anche sensuale, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo abito feticcio delle celebrities.

I momenti più belli della New York Fashion Week PE 2017

È stata una fashion week piena di eventi, presentazioni, sfilate, certo, ma anche con molti cambiamenti interessanti. New York è una città che si muove velocissima e forse per prima avverte i segnali anche nel modo di fruire la moda, proprio dalla Camera della moda americana si è fatta strada la proposta di unificare le sfilate donna/uomo e anche il see now by now - ovvero comprare subito quello che è stato appena visto in passerella - ha mosso i primi passi proprio dalle passerelle di New York. In questa edizione ci sono stati esordi interessanti, come quello della figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, già fotomodella, in passerella per Calvin Klein, per proseguire poi con Alexander Wang e Fenty by Puma. Rihanna continua a riscuotere successo con il suo marchio di abbigliamento e fa ingresso in passerella con una moto da cross, mentre la linea di esordio Fenty By Rihanna è già amatissima dalle beauty addicted. Ci sono le modelle curvy di Chromat, e la prima linea di calze anti-sfregamento e quelle transgender viste in passerella da Prabal Gurung. Insomma, la moda a 360° con tutte le sue evoluzioni, contraddizioni e contaminazioni, è stata la vera protagonista a New York. 

 
gpt skin_mobile-moda-0