1 5

Occhiali da sole, tutti i trend per l'autunno inverno 2017

/pictures/2016/09/13/occhiali-da-sole-tutti-i-trend-per-l-autunno-inverno-2017-1651392017[4598]x[1910]1200x500.jpeg Ansa
Maxi, con le lenti sfumate o a specchio, geometrici o retrò? Scopri tutti i modelli di occhiali da sole per la stagione fredda, dalle passerelle ai negozi

Tendenze occhiali da sole AI 2017

Chi pensa che gli occhiali da sole siano un accessorio da sfoggiare prettamente d'estate sbaglia di grosso. Anche per la stagione fredda sono un accessorio irrinunciabile e anche un valido alleato per nascondere le occhiaie, ammettiamolo.

Gli stilisti ne hanno proposti di diversi stili e fogge alle ultime fashion week e la scelta può essere davvero ardua. In questo caso, come per gli occhiali da vista, il segreto è provare, provare più modelli possibili, anche quelli che avremmo escluso a priori, per trovare quello adatto a noi, che deve farci sentire sicure e a nostro agio, in qualsiasi circostanza.

Gli occhiali da sole di tendenza per l'Autunno Inverno 2019

La scelta degli occhiali da sole dice anche molto della personalità di chi li indossa: maxi e con lenti scure, per chi ama velare il proprio sguardo in modo misterioso e seducente; all'ultimo grido, per chi ama seguire le tendenze, ed essere anzi sempre un passo avanti; classici o retrò, per chi vede negli occhiali da sole un fedele compagno di avventura e di viaggio, da tenere in tasca e tirare fuori all'occorrenza.

Vediamo insieme i modelli di occhiali da sole più in voga per la stagione fredda, avvistati sulle passerelle e riproposti anche dai brand lowcost.

Occhiali da vista: tutte le novità per l'autunno inverno 2017

Occhiali cat-eye mini e maxi

Il modello femminile e classico per eccellenza, lo indossava Jacqueline Kennedy, Marilyn Monroe e la lista potrebbe continuare a lungo. È l'occhiale da sole da diva per antonomasi e con il ritorno dello stile anni '50-'60 sono di nuovi protagonisti. C'è chi come Gucci li ha proposti nella versione mini con decor - stile segretaria - e chi invece, maxi come quelli di Marni, ad esempio. Lenti sfumate e degradé, o total black, con montatura tartarugata o decor come quelli proposti da Dolce&Gabbana. Marc Jacobs, invece, crea nuove linee grafiche con giochi geometrici, un cult per chi ama pezzi classici con dettagli moderni.

Occhiali da sole maxi geometrici

Le forme squadrate sono state protagoniste sulla passerella di Gucci by Alessandro Michele, in acetato con decori o con glitter e brillantini, questo tipo di occhiale - in mood seventies - è tornato di gran moda. Anche Miu Miu propone occhiali di interessanti, con dettagli e applicazioni, ideali per chi ama che gli occhiali siano il centro dell'outfit. Se vi piace questa forma, potete anche sceglierli in versione acetata con montatura rosa, originali e discreti.

Occhiali da sole D-form

La classica mascherina diventa il nuovo modello di riferimento per tutte le fashion addicted, in primis è stato Loewe a riproporlo in versione maxi, ma negli ultimi tempi è la mascherina rosa firmata Stella McCartney ad essere diventato l'oggetto feticcio di chi ama seguire tutte le tendenze e avere sempre accessori all'ultimo grido. Questa tipologia di occhiali, essendo molto particolare, non si addice a tutti i tipi di viso e occorre essere abituati ad indossare montature particolari, perché non passa di certo inosservata. Si addice principalmente a look casual, molto meno ad outfit formali, occorre comunque essere molto brave con gli abbinamenti, onde evitare un risultato eccessivo.

 

 

gpt skin_mobile-moda-0