Occhiali da vista: tutte le tendenze più forti del 2019 per ‘vederci chiaro’

Dal gusto retrò vintage ma anche iper moderni, ecco tutti i glasses che non potrai lasciarti sfuggire per essere di tendenza. Sfoglia la gallery e scegli il tuo modello preferito!

Più che utili, sono super fashion. Gli occhiali da vista sono un vero e proprio must have per tutto il 2019. E sono un’infinità i modelli che ben si sposano con le linee del tuo volto. E non solo. Sì, perché con i glasses potrai letteralmente giocare. Non ci credi? Prova ad abbinarli ai look diversi… elegante o casual che siano! La priorità, dunque, non è solo quella di ‘vederci chiaro’, o almeno non più. Ma di aggiungere carattere ed elevare all’ennesima potenza la tua personalità.

Tante montature, insomma, per altrettanti colori più o meno vivaci, più o meno scuri. Se da un lato si impongono le forme geometriche – tonde e rettangolari ad esempio – dall’altro si aggiungono tutte le linee retrò. Proprio come i cat-eye, gli occhiali da vista a occhio di gatto, e a farfalla che donano femminilità e sensualità. Per non parlare poi delle combinazioni di colore: dai tartarugati – i classici – ai bicolore e persino alle versioni super strong come quelli declinati nel fucsia.

Gli occhiali da vista saranno perciò l’accessorio da avere a tutti i costi. Ecco a te un recap di tutte le tendenze più forti!

A goccia

In pieno stile ‘aviator’ anche gli occhiali dalla montatura a goccia abbracciano il gusto retrò vintage. Per il 2019 sono di tendenza quelli leggeri e sottili, declinati nelle nuance metallizzate come il silver e il gold. Inoltre le lenti leggermente sfumate danno un’allure decisamente sofisticata e iper femminile al volto. Le forme a goccia sono le ideali per tutte coloro che hanno il viso lungo, soprattutto i modelli extra large.

Occhiali da vista con la lente a goccia e la montatura super leggera

Occhiali da vista con la lente a goccia e la montatura super leggera

A gatto

Sono iper femminili…of course! E per di più abbracciano il mondo vintage, precisamente gli anni Cinquanta. I modelli a occhio di gatto, anche detti ‘cat-eye’, sono un vero e proprio must have da indossare più per vezzo che per la loro reale utilità. Dall’allure bon ton, ricordano quelli indossati da una professoressa… ma decisamente stilosa! Tra le fantasie più hot ci sono senza dubbio quelle camouflage – declinate soprattutto nel beige e nel marrone – e finanche quelli fucsia tempestati di glitter all over. Solo per chi non teme di osare!

I rettangolari

Purché abbiano la montatura in metallo e super leggera che lascia lo sguardo libero. Già perché gli occhiali da vista di tendenza fanno risaltare il make up ed esaltano la forma del viso. Soprattutto quello ovale che, proprio perché è il più regolare di tutti, può permettersi qualsiasi forma. Le montature sono bicolore oppure intinte nell’oro brillante oppure satinato. La palette è variopinta e i colori spaziano da quelli scuri come il nero ai più delicati come il beige. E non solo. Sì, perché ci sono anche quelli camouflage, per lo più verde militare e marrone.

Occhiali da vista dalla montatura rettangolare e trasparente

Occhiali da vista dalla montatura rettangolare e trasparente

A farfalla

Proprio come i cat-eye, gli occhiali dalla montatura a farfalla strizzano l’occhio agli anni Cinquanta e al decennio successivo. Per questo motivo sono dal gusto retrò e saranno i preferiti da chi ama uno stile classico e senza eccessi. Le montature sono per lo più leggere e ariose, intinte nel verde e nel marrone ma non solo. Via libera anche alle fantasie, sì ma sempre dal sapore classico proprio come quelle maculate. Ci sono finanche le montature preziose con gli strass e le borchie che sono super eleganti.

I tondi

Non chiamateli semplici ‘occhiali’. I glasses sono diventati un vero e proprio must have per essere glam. La scelta è davvero ampia. Un esempio? Quelli tondi sono di super tendenza per tutto il 2019 e per di più hanno un’allure vintage. Ce ne sono un’infinità e di tutti i colori: dalla montatura nera – un po’ da nerd – ai tartarugati e finanche ai colori vivaci come il rosso. La montatura può essere spessa ed evidente oppure leggera e con rifiniture semplici. Sono perfetti sui visi dai lineamenti quadrati perché li addolciscono.

Saprai resistere alla tentazione di sfoggiarne un paio? Sfoglia la gallery e scopri tutte le tendenze più forti per il 2019!


1 di 14

Occhiali da vista dalla montatura squadrata (HUGO BOSS)

Credits: Safilo


2 di 14

Occhiali da vista dalla montatura rotonda e camouflage (CHANEL)

Credits: Chanel


3 di 14

Occhiali da vista dalla montatura a goccia (DIOR)

Credits: Safilo


4 di 14

Occhiali da vista dalla montatura spessa (DOLCE & GABBANA)

Credits: Safilo


5 di 14

Occhiali da vista dalla montatura quadrata (FIELMANN)


6 di 14

Occhiali da vista dalla montatura bicolore (HUGO BOSS)

Credits: Safilo


7 di 14

Occhiali da vista dalla montatura leggera (KENZO)

Credits: Kenzo


8 di 14

Occhiali da vista dalla montatura cat-eye (MARC JACOBS)

Credits: Safilo


9 di 14

Occhiali da vista dalla montatura leggera (MAX & CO.)

Credits: Safilo


10 di 14

Occhiali da vista dalla montatura a farfalla con borchie (MOSCHINO)

Credits: Safilo


11 di 14

Occhiali da vista dalla montatura spessa (OLIVER PEOPLE)


12 di 14

Occhiali da vista dalla montatura a farfalla (RAG & BONE)


13 di 14

Occhiali da vista dalla montatura a farfalla (RODENSTOCK)



14 di 14

Occhiali da vista dalla montatura a goccia (TOMMY HILFIGER)

Credits: Safilo

Riproduzione riservata