1 5

Occhiali da vista, i modelli di tendenza per l'Autunno Inverno 2017

/pictures/2016/08/26/occhiali-da-vista-i-modelli-di-tendenza-per-l-autunno-inverno-2017-1366419665[2877]x[1201]1200x500.jpeg Getty Images
Alle ultime sfilate gli occhiali da vista sono stati protagonisti, perfetti per completare qualsiasi look, ma quali scegliere?

Tendenze Occhiali da vista AI 2017

Trovare la montatura di occhiali giusta per il proprio viso non è facile, occorre provare diversi modelli prima di procedere all'acquisto e decidere, scoprendo in molti casi che quelli da cui eravamo partiti che ci piacevano, non ci stanno poi così bene. Mentre per gli occhiali da sole è più facile "bluffare", scegliendo anche modelli stravaganti, possiamo decidere quando metterli, per gli occhiali da vista, soprattutto se il nostro non è un vezzo, ma una necessità occorre conviverci ogni giorno e quindi diventa necessario sentirsi a proprio agio.

Gli occhiali da sole di tendenza per l'Autunno Inverno 2019

Tendenze occhiali da vista, tutti i modelli più belli per l'autunno inverno 2018 2019

Occhiali da sole Autunno Inverno 2017, le novità

Occhiali da vista: le tendenze

Mai come quest'anno gli stilisti hanno reso questo accessorio protagonista con tantissimi modelli adatti a tutti i gusti. Dagli occhiali over e stravaganti di Gucci, passando per i modelli retrò di Max Mara e quelli decor di Dolce&Gabbana, ma anche tantissime proposte classiche come i modelli vintage firmati Persol, o quelli retrò Prada. Rayban, altro brand cult, propone svariati modelli: montatura pilot - ovvero, stile pilota, un classico del marchio, montatura rotonda - una delle più trendy di stagione; montatura rettangolare e quadrata - una delle più popolari, proposta però in varianti nuove.

Stivali, tutti i modelli trendy dell'autunno inverno 2017

Occhiali da vista, dalle passerelle al low cost

Per chi non vuole spendere un occhio della testa ci sono anche le varianti low cost, Asos, ad esempio non si lascia sfuggire mai un trend compreso quello delle lenti con montantura maxi trasparente, un po' maschile, o quelle geeky (lo stile nerd è ancora tra i più gettonati).

Gli occhiali vengono indossati da mattina a sera per completare il look, in passerella li abbiamo visti infatti sia su abbinamenti casual da giorno che su completi e outfit pensati per occasioni più formali. Volete dare un tocco sexy al vostro outfit da ufficio? Scegliete una montatura cat eye come quella proposta da Gucci con dettagli decor, oppure una maxi con lenti squadrate, se avete un animo geek.

Luxottica, tutte le novità occhiali da vista e da sole

Occhiali da vista: quali scegliere

Se amate i look sofisticati puntate un modello cat eye, quelli "a gatta" divenuti celebri durante gli anni '50, a da diverso tempo ripresi da quasi tutti i brand più celebri e arricchiti con dettagli sofisticati. Un modello che non dona a tutte, soprattutto se si ha il viso particolarmente spigoloso, ma le versioni maxi riescono ad essere piacevoli anche su chi non ha il volto "perfetto" per questo tipo di montatura; ne propone diverse, ad esempio, il brand Nau. Le montature maschili donano a chi ha lineamenti delicati, Prada e Gucci ne propongono diverse con dettagli in oro che danno subito quel tocco chic. Per chi ama invece sperimentare è tornato in auge il modello a mascherina in pvc trasparente o leggermente colorato, adatto soprattutto alle giovanissime o alle fashion addicted che non si perdono mai un trend.

 
gpt skin_mobile-moda-0