I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Orecchini da sposa: come scegliere quelli giusti in base all'acconciatura

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2018/06/27/orecchini-da-sposa-quelli-giusti-in-base-all-acconciatura-917592631[2494]x[1039]1200x500.jpeg Shutterstock
Devi scegliere gli orecchini giusti per il tuo matrimonio? Sceglili in base all'acconciatura! Vediamo quali sono i modelli più adatti a seconda della pettinatura scelta per le nozze.

Scegliere gli orecchini giusti per il matrimonio

Tutto è stato deciso, la location, il vestito, i fiori, l'acconciatura, le fedi ecc... ma ti manca solo un ultimo dettaglio: gli orecchini. Gli orecchini sono sicuramente un dettaglio da non trascurare nell'outfit della sposa. Gli accessori più indicati per le nozze sono, solitamente, quelli romantici ed eleganti, ma non eccessivi. Gli orecchini devono inoltre rispecchiare i colori dell'abito da sposa, il suo stile e devono essere anche scelti a seconda dell'acconciatura dei capelli. Gli accessori non devono essere particolarmente eccentrici o peggio, volgari, ma non devono nemmeno passare totalmente inosservati. Gli orecchini più scelti sono quelli piccoli e brillanti, ma non mancano di certo spose che scelgono gli orecchini lunghi, con pietre colorate, margheritine ecc... Un altro scoglio è scegliere il metallo: oro o argento? Solitamente l'abito bianco viene associato ai diamanti e all'oro, ma se indossate un vestito di un altro colore potete sicuramente scegliere l'argento o un altro metallo.

Gli orecchini per i capelli raccolti

Le acconciature raccolte sono quelle più scelte per il giorno delle nozze proprio perché sono raffinate, eleganti ed inoltre si sposano bene con qualsiasi tipo di viso. Esistono tantissime acconciature raccolte, alcune prevedono le trecce, altre lo chignon ecc... In generale, però, alle acconciature raccolte si associano gli orecchini piccoli e brillanti, capaci di attirare l'attenzione senza però risultare eccessivi. Se vi piacciono gli orecchini lunghi, potete sicuramente scegliere degli orecchini di grandezza media come, ad esempio, quelli a goccia. Per quanto riguarda il colore, ovviamente, dipenderà dall'abito che avete scelto. Il colore nero ed i colori più scuri sono da evitare, a meno che il matrimonio non sia di sera e l'abito scelto non sia, quindi, di conseguenza blu o nero. Se, invece, avete scelto un vestito bianco ed il matrimonio è a tema invernale, potreste optare per degli orecchini a goccia azzurro ghiaccio. I cerchi non sono molto utilizzati per il matrimonio, ma se vi piacciono potete sempre decidere di sceglierne un paio piccolo con qualche brillantino.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Gli orecchini per i capelli semi-raccolti

I capelli semi- raccolti sono bellissimi perché permettono di optare per un'acconciatura elegante, senza dover però rinunciare ai capelli sciolti. Questo tipo di acconciature sono perfette per gli abiti che lasciano la schiena scoperta o che hanno il décolleté in evidenza e si abbinano benissimo con gli orecchini pendenti di media lunghezza con i brillanti. Gli orecchini di media lunghezza si confonderanno un po' tra i capelli, ma riusciranno comunque a vedersi. Il colore deve essere sempre valutato in base al colore del vestito. I brillanti sono eccezionali e sicuramente riusciranno a far risplendere il viso ed i capelli. Se vi piacciono le pietre colorate, però, potreste scegliere anche gli Swarovski, delle pietre bellissime e luminose anche molto meno costose rispetto ai classici brillanti. Se, invece, vi piace l'effetto matte potreste sempre scegliere qualche pietra dura colorata come il quarzo, giada, con i lapislazzuli ecc...

Gli orecchini per i capelli sciolti

Sono in poche a scegliere per il matrimonio un'acconciatura con capelli completamente sciolti. Se avete optato per i capelli sciolti, gli orecchini da scegliere in questo caso sono quelli lunghi, o medio lunghi, e grandi, perché altrimenti non si vedrebbero per niente. Vanno bene sia quelli lunghissimi con le pietre, sia le classicissime perle con brillanti. Le perle sono gettonatissime tra le spose perché sono davvero molto eleganti. Gli orecchini di perle più indicati in questo caso sono quelli lunghi che terminano con una singola grande perla a goccia. Altri accessori molto utilizzati dalle spose sono i cerchietti con le margherite o una composizione di fiori freschi. Se indossate una coroncina di margherite potreste, ad esempio, scegliere degli orecchini grandi e corti a forma di margherita oppure dei pendenti sottili con tanti fiorellini.

gpt skin_mobile-ros-0-0