1 5

Outfit per San Valentino: ecco come valorizzarti con gli abiti giusti

/pictures/2015/02/05/non-solo-cuori-5-outfit-perfetti-per-san-valentino-346792884[2490]x[1041]780x325.jpeg Shutterstock
Abbigliamento San Valentino. Chi lo ha detto che ci si debba necessariamente vestire di rosso? Vi proponiamo delle alternative altrettanto romantiche ma meno scontate per la serata più hot dell'anno

Abbigliamento San Valentino

Contrariamente a quanto molta gente crede, il rosso e i cuori non sono le uniche varianti da indossare la sera di San Valentino, anzi, molto spesso vedere delle donne forzatamente agghindate a tema in quel determinato giorno dell'anno fa quasi sorridere e immaginare con quanta ansia stiano vivendo questa specifica occasione. Ecco perché noi preferiamo proporre un'alternativa, altrettanto curata e romantica, che però risulti meno eclatante e studiata: un tocco personale, un accessorio ricercato (vai ai codici sconto), un abitino retrò e il gioco è fatto senza dare a vedere che abbiamo passato l'intero pomeriggio davanti all'armadio a provare vestiti per la sera di San Valentino. Siete d'accordo con noi? Allora seguite i prossimi suggerimenti, vi renderemo la vita più facile:

Abitino nero (un classico)

Da Audrey Hepburn in poi, con quel delizioso abito Givenchy, il vestitino nero è diventato un vero e proprio passepartout per le occasioni speciali. Stretto o morbido, con gonna bonton o a matita. Se non sapete cosa indossare con questa scelta sarete sicure di non sbagliare. Per impreziosirlo basteranno gli accessori giusti: una collana vistosa, o un paio di orecchini chandelier se decidete di legare i capelli. Anche il trucco e l'intimo sono importanti, in ogni caso, qualsiasi cosa deciderete d'indossare, sia il vostro outfit casual o elegante, scegliere lingerie coordinata o perlomeno nuova e curare il trucco e i capelli saranno fondamentali per il risultato finale.

Pantaloni larghi

Chi l'ha detto che un paio di pantaloni larghi - modello palazzo - non siano sexy! Sappiate che oltre ad essere di tendenza hanno un grande potenziale. Indossateli con una camicia leggera, magari abbinata ad un reggiseno in pizzo, e abbinateli ad un paio di tacchi per slanciarvi. Vedrete quanto riusciranno ad attirare la sua attenzione, anche se non si tratta di una minigonna, le proporzioni giuste e il vedo non vedo faranno la differenza.

La pelliccia ecologica

Se siete stufe dei soliti cappotti, optate per una pelliccia sintetica, uno dei capispalla più trendy e versatili. Un modo per sentirsi calde e non rinunciare a quel tocco sexy che il piumino, invece, non ci assicurerebbe. Indossatela corta se abbinata a pantaloni o jeans, se il vostro appuntamento è informale, oppure leggermente più lunga se indosserete un abitino leggero. Per dare al vostro look un tocco ancora più sofisticato e personale, indossate al collo un piccolo foulard (al posto della sciarpa), magari spruzzateci sopra il vostro profumo preferito, diventerete magnetiche agli occhi del vostro lui.

Borsa piccola

Possiamo abbandonare per una sera la classica mega borsa che ci portiamo in giro per la città con il nostro piccolo mondo all'interno. Per un'uscita romantica la borsa deve essere medio-piccola. Abbandonando l'idea della clutch che non potrà contenere la nostra mini-trousse per i ritocchi di rossetto&co. possiamo optare per mini-bag da portare a tracolla sul cappotto. Le fashioniste sdrammatizzano così anche i look più eleganti per conferirgli quel giusto tocco di modernità. Da Furla a Coccinelle, passando per le proposte lowcost di Stradivarius e H&M, bisogna solo scegliere colore e modello preferito.

Stivali alti

Avremmo potuto optare per dei tronchetti, ma la sera di San Valentino abbiamo deciso di osare, per questo alla scarpa classica abbiamo sostituito uno stivale dall'aria intrigante e assolutamente sexy. Niente panico, non risulterete volgari se ai cuissard abbinerete delle calze pesanti, che riprendano magari il colore del cappotto, o delle francesine che spuntano con il bordo sopra lo stivale. Il brand di scarpe Loriblu propone, ad esempio, tantissimi modelli alti dalla grande vestibilità, una scarpa così non passa di certo inosservata!

Accessori glam-chic

Niente può rendere più prezioso e originale un look anche semplice, se non la scelta degli accessori giusti. Le collane statement, vistose e con un tocco etnico sono ormai un must-have del guardaroba femminile, ma anche le perle e tutto ciò che può rientrare nella categoria degli accessori delicati e semplici, può essere utilizzato per rendere super chic il nostro look di San Valentino. In attesa del suo regalo, che magari sarà proprio un gioiello, optate per collanine con ciondoli romantici o portafortuna, come cuori o quadrifogli, ma anche bracciali con swarovski o a filo da portare sovrapposti.

gpt skin_mobile-moda-0