1 5

I pantaloni moda autunno inverno 2019-2020: tutte le tendenze

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/09/13/i-pantaloni-moda-autunno-inverno-2019-2020-tutte-le-tendenze-3698546968[3612]x[1509]1200x500.jpeg Shutterstock
Tutte le nuove tendenze e i grandi classici in fatto di pantaloni per l'autunno inverno 2019 2020: ecco la nostra guida all'aquisto per il guardaroba del prossimo inverno

Pantaloni autunno inverno 2019-2020

I pantaloni sono indiscutibilmente la pietra angolare del nostro guardaroba: un capo fondamentale da portare tutti i giorni, sia in occasioni casual che eleganti e in tutti i tipi di outfit. Per questo con l'arrivo della stagione fredda una delle parti del guardaroba da aggiornare è proprio quella dei pantaloni. Dai jeans ai pantaloni eleganti, ai modelli più versatili, oggi andiamo avedere quali sono le tendenze per i pantaloni per l'autunno inverno 2019-2020, quali modelli resistono al passare delle stagioni, e quali invece sono novità assolute dalle passerelle.

Pantaloni a palazzo

Resistono anche per questa stagione i pantaloni a palazzo, ancora una volta molto visti in passerella, e anche nei negozi. Il pantalone classico con gamba ampia è perfetto in versione elegante, e come parte di un bel completo, ma ora arriva anche in versione casual ed elasticizzata: davvero versatilissimo e incredibilmente comodo. Ecco alcuni modelli:

Pantaloni oversize,  extra large, extra wide

La vera novità vista sulle passerelle però è quella che estremizza la tendenza dei pantaloni a palazzo: per questa stagione infatti uno dei must assoluti sono i pantaloni oversize. Si tratta di un modella con la gamba extra wide: si tratta di un modello quindi ampissimo, che oscilla intorno alla figura quasi come una gonna. Può essere davvero eleganti, ma allo stesso tempo di estrema comodità.

Pantaloni cargo e pantaloni militari

Ecco un trend che negli anni abbiamo visto andare e venire più volte, e che ora sembra tornato più forte che mai sulle passerelle dell'autunno inverno 2019. Stiamo parlando die pantaloni stile cargo, con i tasconi laterali e i pantaloni in stile militare: la nuanche più gettonata è ovviamente il verde militare, ma c'è spazio anche per reinterpretazioni sartoriali di questo modello, in tessuti più eleganti e colori come il blu, il nero e il beige. Di seguito qualche modello:

Pantaloni a zampa con la vita alta

Li abbiamo visti ovunque nelle ultime due o tre stagioni, e a quanto pare il vento non è cambiato. Questo inverno continueremo a portare i pantaloni a vita alta con gamba a zampa corta alla caviglia, sia in versione jeans che in versione in tessuto. Perfetti per i look casual, da abbinare con sneakers e maglionicini.

Jeans Skinny

C'è chi ormai li odia, e chi non riesce a fare a meno di questo capo nel guardaroba. I pantaloni e i jeans skinny sono effettivamente ormai un evergreen, e anche se non ne abbiamo visti molti nelle sfilate continueremo a trovarli nei negozi e in tantissime collezioni anche per quest'inverno. Ci troviamo di fronte a un capo evergreen, o quello che si definisce un must have.

Pantaloni di pelle

Non facilissimi da portare ma indubbiamente più trendy che mai: sulle passerelle delle collezioni invernali sono tornati i pantaloni di pelle (o meglio ancora finto pelle). Il colore must è ovviamente il nero, ma in realtà potete spaziare.

Pantaloni di velluto

Buone notizie per le freddolose: uno dei materiali che abbiamo visto spesso in passerella è il velluto. Caldo, accogliente dalle sfumature morbide, il pantalone di velluto è perfetto per outfit eleganti, ma anche più sportivi. Ecco qualche proposta:

Pantaloni argentati o in pvc

Concludiamo con i trend più originali, che almeno a un primo sguardo potrebbero sembrare decisamente poco portabili. Ma fidatevi: nel giro di qualche mese comincerete a vederli nei negozi. I guizzi più estrosi visti alle sfilate sono sicuramente i pantaloni argentati e quelli realizzati in pvc. Sicuramente non facili da introdurre in un look da tutti i giorni, ma mai dire mai. Ecco qualche idea:

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-moda-0