1 5

Paola Barale compie 50 anni, influencer prima delle fashion blogger: ecco perché l'amiamo

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/04/28/paola-barale-compie-50-anni-influencer-prima-delle-fashion-blogger-ecco-perche-l-amiamo-2023183999[1903]x[794]1200x500.jpeg Getty Images
Per chi è cresciuto negli anni '80 impossibile non ricordare quanto Paola Barale abbia dettato moda prima ancora delle influencer, anche oggi che compie 50 anni è sempre un passo avanti in fatto di stile. La showgirl di Fossano sarà ospite a Verissimo dove parlerà anche di Raz Degan

Paola Barale

Segni particolari biondissima e con un marcato accento piemontese. Paola Barale è un'icona della tv, sparita forse troppo presto e ingiustamente dal piccolo schermo, perché quando c'è stata, anche se il suo ruolo era di valletta o marginale, ha sempre saputo guadagnarsi il consenso e la simpatia del pubblico.

Copia il taglio di capelli di Paola Barale

Faccia pulita e sorridente, quella spiccata somiglianza con Madonna che negli anni '80-'90 furono la sua fortuna e quel sodalizio con Mike Bongiorno a La ruota della fortuna che resta ancora imbattuto. Le frecciatine di Mike rendevano pepata una trasmissione piuttosto "normale" e con l'ironia di Paola diventavano delle scenette degne di Sandra e Raimondo Vianello.

gpt native-middle-foglia-moda

Raz Degan per Breil il nuovo spot in tv

Paola Barale icona di stile

Prima delle fashion blogger e delle It girls c'è stata lei: Paola Barale. Impossibile dimenticare i suoi golfini Blumarine a Buona domenica con il cast corale Lippi-Costanzo-Fiorello, dove riusciva ad essere prima donna anche con tanti uomini "ingombranti". Il piccolo foulard legato al collo. Il taglio di capelli scalato che tutte abbiamo replicato dal parrucchiere, con il ciuffo-frangia laterale. Alzi la mano chi almeno una volta non ha detto al parrucchiere di fiducia "fammi i capelli come Paola Barale" o anche solo "il ciuffo tipo Paola Barale". Noi sì, lo ammettiamo. Negli ultimi anni poi, ha anche sfoggiato diversi tatuaggi, molti realizzati durante i suoi viaggi a Bali con Raz, in particolare sulle braccia e sulle mani ha dei bellissimi disegni tribali.

Paola Barale racconta: "Ecco perché io e Raz non ci siamo sposati e perché non ci parliamo più"

La vita privata di Paola Barale

Paola è sempre stata una donna empatica. Quella capacità di bucare lo schermo senza strafare, stando alle regole del gioco ma mai con la smania di arrivare. Ed è così che ha gestito anche le sue storie d'amore. Dapprima il matrimonio con Gianni Sperti, da cui si è separata dopo quattro anni e poi l'intensa e travolgente storia d'amore con Raz Degan. Paola è ritornata in tv, infatti, proprio per sostenere il suo ex all'Isola dei Famosi. È bastata una sua apparizione in puntata per far salire lo share e far sognare i fans, che vorrebbero rivederli insieme. 

L'intervista di Paola Barale a Verissimo

Dopo l'Isola dei famosi e la ritrovata vicinanza tra lei e Raz Degan, in molti speravano che la coppia si sarebbe riformata e magari ci sarebbe stato quel matrimonio che soprattutto la Barale ha detto più volte di aver desiderato. Proprio nella puntata di Verissimo, in un'intervista molto intima a Silvia Toffanin, Paola ha spiegato il perché del mancato ritorn con Raz, ecco alcuni highlight di quello che ha raccontato

"Raz è stato un viaggio meraviglioso, una persona molto diversa da me che mi ha insegnato a spostare i miei limiti. Io avrei voluto sposarlo. Io amo il matrimonio, mi sposerei tutti i giorni, però non lo faccio!".
"Sull’isola siamo stati benissimo, sembravamo noi ai bei tempi. Lui è stato meraviglioso. Abbiamo ritrovato un’armonia che avevamo perso, ma nella quotidianità Raz è uno che va troppo veloce per me. Io – aggiunge – ho bisogno di fermarmi e ho anche bisogno che ogni tanto uno si fermi per guardarmi".
"Una volta avevo in mente un’immagine di noi due: Raz che correva nel deserto ed io che tentavo di raggiungerlo. Oggi, invece, vedo sempre Raz che corre ma io sono comodamente seduta su di una pietra e lo guardo da lontano. Diciamo che lui corre e io ballo".
"Di amore ce ne è stato uno solo importante e forse ce ne sarà solo uno, a meno che non incontri qualcuno ancora più fuori di testa di Raz, ma la vedo dura! Non sono alla ricerca di un nuovo compagno. Nell’attesa di quello giusto, mi diverto con quelli sbagliati".

 

gpt skin_mobile-moda-0