1 5

Personalizzare le scarpe per il matrimonio, il nuovo trend per lo sposo e per la sposa

/pictures/2017/07/31/personalizzare-le-scarpe-per-il-matrimonio-il-nuovo-trend-per-lo-sposo-e-per-la-sposa-2973259088[3710]x[1545]1200x500.jpeg Shutterstock
Trovare le scarpe adatte per una donna è un’impresa. Ancora più, se le scarpe da trovare sono quelle per il giorno più importante di tutta la nostra vita!

Personalizzare le scarpe per il matrimonio

Le vogliamo lilla, con tacco a spillo 12 e laccetti alla caviglia e non si trovano. Le vogliamo blu petrolio con tacco a tronchetto spuntate e con fiocchetto, non troviamo nemmeno quelle. Le vogliamo gialle, con qualche scritta particolare? Macchè! Ecco allora, un’idea che ci potrà fare vedere tutto in positivo: perché non le personalizziamo? Se la cosa è fattibile possiamo scegliere di farlo sole, diversamente, potremo anche spiegare le nostre richieste a un ciabattino o un calzolaio e farci aiutare nell’intento di realizzare la nostra scarpa tanto desiderata per il matrimonio, facendola fare su misura oppure, semplicemente apportando modifiche a quelle già acquistate. Ecco qualche idea che potremo (a grandi linee) realizzare anche da sole.

Scarpe da sposa estive, i modelli di tendenza

Tendenze sneakers Primavera Estate 2018, tutti i modelli più belli

Sposarsi in blu, dall'abito alle decorazioni, il colore di tendenza

Scrivere un messaggio sotto le scarpe da sposa

Che porti bene per il matrimonio? Potremo proporre al nostro futuro marito di scriverci qualcosa sotto la suola delle scarpe, magari a sorpresa da leggere proprio il giorno del matrimonio. Se invece vogliamo un messaggio che sia di buon augurio e di buon auspicio, ecco che la scelta si fa varia. Cosa potremo scrivere? Se a volere incidere queste parole d’amore sotto la nostra scarpa è il nostro futuro marito, oltre che frasi d'amore di suo pugno, potrebbe prendere spunto da qualche celebre frase qui sotto, carica di amore, dolcezza e passione.

  • L’amore è cieco e gli amanti non vedono le amabili follie cui s’abbandonano (William Shakespeare)
  • Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa (Emily Brontë)
  • Ti amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo.
  • Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si
  • vedano (Paulo Coelho)
  • Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi (Jorge Riechmann)
  • Dire a qualcuno “Io ti amo” equivale a dire “Tu dovresti vivere per sempre” (Madeleine Engle)
  • Ti amo e ti amerò fino alla morte e se c’è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora (Cassandra Claire)

Sposarsi in rosso, sì o no? Tutto quello che devi sapere

Adesivi per le scarpe dello sposo

Siamo una coppia davvero particolare, lo sappiamo. No ferreo alle classiche scarpe nere e classiche per lui, sì alle scarpe rese uniche dalle nostre mani. Se abbiamo la possibilità di farci stampare su pelle quello che desideriamo incollare per la speciale ricorrenza, possiamo poi andare a farci assemblare il tutto da un calzolaio che cucirà con cura e minuzia gli adesivi in pelle sopra la calzatura, per un effetto unico e indelebile. Se invece, non abbiamo modo né tempo di applicarci a questa soluzione, allora dovremo fare da noi. Qualche idea? Carinissimo il proposito di puntare sul retro, un adesivo con Mr. e Mrs., se lo spazio lo permette, con relativo cognome o lettera iniziale. Il tutto può anche essere incollato sotto la suola: attenzione però, facciamolo magari realizzare con gomma affinchè non si rimuova alla prima camminata o peggio ancora, renda la suola scivolosa con negativi e ovvi risvolti! Simpaticissimo l’adesivo con le scritte “Help me” dello sposo, sempre sulla suola, bandito sul lato o sul retro delle scarpe (per ovvia reazione della sposa”). Molto tenero, l’adesivo con la scritta “i do”, sulle scarpe dello sposo: un gesto d’amore che a sorpresa, ogni sposa adorerà. Magari in questo caso incollato lateralmente sulla scarpa sinistra dello sposo, in corrispondenza della mano della fede, scelto nel colore predominante della festa. Infine, lettere adesive “He’s mine, She’s mine”, saranno la ciliegina sulla torta, sempre sistemate su una unica scarpa, lateralmente a lui e a lei.

Come scegliere le scarpe da sposa giuste

Firma sotto le scarpe della sposa

E qui, che dire. Se a firmare è la controparte, impermeabilizziamo, fissiamo, rendiamo indelebile la zona toccata per un ricordo a vita. Se invece, vogliamo attuare una scelta alternativa, facciamo un piccolo regalo a sorpresa alla sposa: la firma composta e graziosa di tutte le amiche più care non potrà che essere un dono prezioso per ogni sposa. Se poi i futuri mariti desiderano proprio fare le cose in grande, possono chiedere a un calzolaio di realizzare la loro personalissima (e leggibile) firma in cuoio, affinchè possano fissarla con colla sotto le scarpe della neo sposina, per un pensiero dolcissimo e sicuramente apprezzato.

Scritte sotto le scarpe dello sposo

Abbiamo deciso che oltre alle nostre scarpe, anche quelle del nostro futuro neo sposo dovranno essere personalizzate? Niente paura, oltre alle nostre smielate frasi cariche di pathos, possiamo, se siamo a corto di idee, affidarci a qualche celebre aforisma come quelli riportati qui sotto.

  • Mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti
  • L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni
  • Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati
  • E come ogni giorno, ti amo di più oggi più di ieri e meno di domani (Rosemonde Gerard)
  • Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te (Gabriel Garcia Marquez)
  • E ti amo troppo, lo dico con ardore, con fede, di sogno in sogno, ho cambiato universo,
  • sono passato nel tuo (Paul Eluard)
  • Se dovessi scegliere tra respirare e amarti, io userei il mio ultimo respiro per dirti ti amo
  • (DeAnna Anderson)
  • Ti amo terribilmente, se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne
  • sarebbe pieno (Khalil Gibran).

Ecco qualche link utile per i vostri acquisti

gpt skin_mobile-moda-0