1 5

Piumini per tutte: eleganti o casual, i modelli di tendenza

/pictures/2016/01/22/piumini-per-tutte-eleganti-o-casual-i-modelli-di-tendenza-2373532329[2176]x[906]1200x500.jpeg
Sei in cerca di un piumino che ti tenga calda, ma al tempo stesso non ti faccia sembrare un pupazzo di neve? Ecco le novità da Moncler a Benetton, per tutte le tasche

Piumini donna AI 2016

Trovare il piumino giusto è spesso una delle imprese più difficili per una donna alle prese con lo shopping invernale. Non importa quanto sia allenata, la scelta non è mai facile, perché trovare il modello giusto per il proprio tipo di corpo, che non ci faccia sembrare dei lottatori di Sumo richiede concentrazione e idee chiare.

Moda autunno inverno 2015 2016, tendenze

Per fortuna, negli ultimi anni, sempre più brand sono venuti incontro alle esigenze del mondo femminile, realizzando piumini tutt'altro che indecenti: materiali leggeri, sempre più sagomati per mettere in risalto la silhouette nonostante gli strati di maglioni. Vediamo da vicino quindi, i piumini donna AI 2016 proposti dai brand sia luxury che low cost a cui ispirarci per i nostri acquisti.

Foto piumini eleganti

L'idea di piumino elegante è sempre un po' un'incognita. Di suo, questo tipo di giacca, non si presta infatti al concetto di glamour. Eppure, a volte è necessario. Quando si va ad esempio, ad un matrimonio o una cerimonia formale in inverno in cui occorre passare molto tempo all'aperto, non se ne può fare a meno.

Per fortuna sia i brand luxury che low cost si sono accorti di quest'esigenza femminile e hanno iniziato a proporre piumini eleganti, più raffinati nello stile e nei materiali. Il modello corto di Brunello Cucinelli, ne è un esempio. Perfetto anche su un abito lungo da sera.

Foto piumini costosi

Quando si tratta di comprare il piumino, spesso la scelta vira su modelli costosi, a seconda delle disponibilità e delle occasioni, perché è uno di quei capi che se di materiale tecnico, fa decisamente la differenza. Impermeabili, resistenti, traspiranti, con dettagli preziosi. I piumini costosi sono quasi sempre una certezza.

Foto piumini low cost

Noi donne amiamo cambiare ed avere nel nostro guardaroba tutta la scelta possibile, soprattutto quando parliamo di giacche. Corte, lunghe, colorate, ma anche nel classico nero e perché no qualcosa di bianco. Ecco, tutto ciò non sarebbe possibile senza i nostri amati brand lowcost che ci danno la possibilità di variare senza troppi sensi di colpa. È vero, il materiale non sarà dei migliori ma si possono fare dei discreti affari anche in questo senso, magari con un occhio più attento.

Foto piumini curvy

Chi l'ha detto che anche chi ha un fisico burroso non può osare con un bel piumino magari colorato o a fantasia. Anche on line, su siti quali Zalando o Kiabi, è possibile scegliere modelli di tendenza a prezzi più che accessibili.

I preferiti dalle celebs

Piumini e parka realizzati con tessuti tecnici, diventano capi estremamente glamour e alla moda grazie ai dettagli che li contraddistinguono: abbinamenti di colori e tessuto, tasche e zip rendono ogni capospalla unico. 
 
Alcune tra gli attori e artisti più conosciuti al mondo scelgono così di indossare Parajumpers per affrontare l'inverno d'oltreoceano e dare un tocco sportivo ma allo stesso tempo assolutamente originale al loro look. 
 

Piumini in saldo

Ormai per trovare il piumino in saldo non occorre più aspettare i due periodi dell'anno in cui i negozi ci propongono prezzi vantaggiosi, di solito a metà inverno ed estate. Grazie agli outlet e ai siti di shopping on line che propongono sempre ribassi di mezza stagione possiamo accaparrarci capi di marca o meno, a prezzi decisamente vantaggiosi. E poi, vogliamo mettere evitare la ressa, la fila nei camerini, la fila alla cassa, la multa per divieto di sosta. Insomma, comprare on line è ormai sempre più facile e sicuro, anche se provarsi i capi e toccarli con mano prima di strisciare la carta, è tutta un'altra musica.

 
 
gpt skin_mobile-moda-0