1 5

Pizzo e merletti per una primavera estate romantica e sexy

/pictures/2015/04/01/pizzo-e-merletti-per-una-primavera-estate-romantica-e-sexy-3773829473[2938]x[1224]1200x500.jpeg
Il merletto e il pizzo tornano grandi protagonisti della bella stagione, conferendo femminilità, romanticismo e sensualità a chi li indossa

Pizzo e merletto per la primavera estate 2015

Chi lo ha detto che il pizzo e il merletto sono peculiarità esclusive degli abiti da sposa! In una primavera estate all'insegna della moda hippie non potevano di certo mancare queste due stoffe così ricercate e preziose, capaci di conferire a chi le indossa un aspetto romantico e sexy al tempo stesso.

Classici, nei toni del bianco o del nero, ma anche coloratissimi, per un look più giovane e sbarazzino, il pizzo e il merletto si alternano o si sposano piacevolmente per outfit ideali ad ogni momento della giornata. Ecco come...

I 5 trend da avere nell’armadio prima che arrivi aprile!

In bianco, candide e sensuali

Bianco come la purezza, così la donna primavera estate 2015 si mostra candida e sensuale al tempo stesso, grazie ad un tessuto leggero, che lascia intravvedere le forme senza involgarire la persona. Bella, per ogni occasione, la tuta in merletto bianco firmata Valentino, con colletto alto, maniche lunghe e pantalone a zampa, in perfetto stile anni '70.

Rosso, come la passione

Per chi non ama passare inosservata, l'abito lungo in pizzo rosso, della nuova collezione John Richmond, è la soluzione ideale. Morbide trasparenze provocate dai ricami, che si infittiscono all'altezza del corpetto, caratterizzano un vestito dalle linee persino rigide, con maniche lunghe e scollatura appena accennata. Davvero un incanto.

Misterioso noir

Esiste forse qualcosa di più sexy di un capo di abbigliamento in pizzo nero? Non a caso John Richmond ha basato tutta la sua collezione primavera estate 2015 su questo tessuto intrigante e seducente. Lo ha fatto con gli abiti lunghi, caratterizzati da ricami, velature e profonde scollature, ma anche con i top che ha abbinato a pantaloni di lino bianchi o a simpatici shorts pomeridiani. Il risultato? Sempre lo stesso: piacevolmente provocante.

Colorato e alternativo

Per il giorno ma, perchè no, anche per la sera, il pizzo si tinge di ogni colore e mostra una donna che non teme mettersi in gioco indossando mise alternative. Dal verde, al blu, alle fantasie più disparate accompagnate da eleganti trasparenze, la donna non è mai stata così incredibilmente raffinata.

gpt skin_mobile-moda-0