1 5

Quanto conta l'abbigliamento giusto sul posto di lavoro?

/pictures/2015/03/12/quanto-conta-l-abbigliamento-giusto-sul-posto-di-lavoro-1521281452[5423]x[2261]780x325.jpeg
Avere un look appropriato sul luogo di lavoro è importante, ma ciò non significa scegliere un abbigliamento banale: bisogna trovare l'equilibrio giusto!

Quanto conta l'abbigliamento giusto sul posto lavoro

L'abbigliamento non sarà probabilmente tutto, ma di certo è rilevante in qualsiasi luogo di lavoro. Per quanto non sia decisamente la prova di elevate competenze o abilità lavorative, il look dice a chi ci sta intorno qualcosa di noi. Per questa ragione è fondamentale che il nostro outfit, che sia più casual o più formale, sia sempre perfettamente in ordine, mai sciatto o disordinato, altrimenti daremo l'impressione di essere così anche dietro la scrivania!

Tuttavia, ciò non significa che per evitare il rischio di sbagliare ci si debba adattare ad uno stile piatto e poco riconoscibile: assolutamente no! Il segreto è curare ogni dettaglio, partendo proprio dall'abbinamento dei colori che si fa certamente più complesso se decidiamo di non affidarci alla classica triade blu - nero - grigio. Scopriremo in questo caso che osare ha i suoi vantaggi, perché chi utilizza colori brillanti per il look da ufficio, sicuramente dà prova di avere una personalità forte, adatta anche a guidare progetti più complessi e a farsi carico di grandi responsabilità.

Allo stesso tempo non bisogna esagerare con le eccentricità. Il motivo? E' presto detto: chi vuole distinguersi in ogni modo rischia di dare l'impressione di voler emergere a tutti i costi e di non saper fare squadra, ma chiunque abbia lavorato in un ufficio sa bene quanto questa qualità sia tenuta in considerazione. La chiave è vedere nell'importanza del look sul luogo di lavoro, un'opportunità per far capire a colleghi e superiori chi siamo in maniera più immediata e diretta. In questo modo ciò che può sembrare un compito difficile o noioso come vestirsi in "abiti da lavoro", si rivelerà tutto sommato utile e divertente. E poi nessuno vi impedisce di suggerire al capo di introdurre uno spensierato casual friday!

gpt skin_mobile-moda-0