1 5

Massaggi da regalare a Natale: l'idea regalo perfetta per coccolare chi ami

/pictures/2015/12/03/massaggi-rigeneranti-l-idea-regalo-perfetta-per-coccolare-chi-ami-2763606169[5668]x[2362]780x325.jpeg
Massaggi da regalare a Natale | A Natale regala un messaggio rigenerante contro lo stress, i gonfiori, le contratture e la stanchezza. Ecco una piccola guida per scegliere quello giusto

Massaggi da regalare a Natale

A Natale è il momento di mettere uno stop allo stress del lavoro, alla vita frenetica e alla postura sbagliata a causa di tacchi sempre troppo alti e di borse esageratamente capienti. Il periodo delle feste di Natale è quello giusto per abbandonarci ad un po’ di sano relax possibilmente accompagnato da un bel massaggio rigenerante, un'ottima idea regalo per Natale. E ammettiamolo: che si tratti di una frizione alla schiena improvvisata dal nostro partner o della sapiente manipolazione di un chiropratico, un massaggio per noi donne – che soffriamo quasi di default di cervicale - si rivela sempre una manna dal cielo, in grado di mandarci in estasi al primo tocco.

Regali sexy per ogni segno zodiacale

Secondo alcuni ricercatori, tra l’altro, un buon massaggio è in grado di apportare profondi benefici sia alla salute fisica che a quella psichica di chi vi si sottopone, perché attenua il dolore provocato da diverse patologie parzialmente invalidanti, come la fibromialgia e l’artrite reumatoide, diminuisce i livelli di cortisolo e riduce depressione, ansia e frequenza cardiaca alterata grazie alla funzione rilassante che esso svolge.
Chi siamo, dunque, noi per opporci alla scienza? Ecco allora alcune tipologie di massaggio da regalarci o farci regalare, perché no, magari proprio in vista del Natale

Come fare un massaggio al cuoio capelluto

Il massaggio Svedese

È la tipologia di massaggio più comune, e chi lo pratica alterna pressioni, movimenti lineari, e circolari sugli strati superficiali del muscolo utilizzando una lozione o degli oli specifici. Il massaggio svedese è di suo molto delicato e rilassante, per questo è considerato un perfetto antistress da concedersi a piacimento anche senza la presenza di particolari patologie muscolari o articolari.Se non hai mai fatto un massaggio prima, questo è perfetto per iniziare se vogliamo regalarlo a Natale!

Il massaggio Aromaterapico

Si tratta di un massaggio effettuato con l’aggiunta di uno o più oli vegetali profumati chiamati oli essenziali, alternati a seconda delle loro proprietà per rispondere alle differenti esigenze specifiche: il terapeuta può infatti scegliere oli che siano rilassanti, energizzanti, antistress o riequilibranti, a seconda del risultato che si sta cercando. Questa tipologia di massaggio è particolarmente adatta alle condizioni di forte stress legate ad una componente emotiva.

Hot Stone Massage

Questo particolare massaggio si basa sui benefici apportati da alcune pietre di origine vulcanica, lisce e calde posizionate in determinati punti del corpo per allentare la tensione, sciogliere i muscoli contratti e riequilibrare i centri di energia (chakra). Il terapeuta può anche decidere di applicare una leggera pressione sulle pietre in modo da intensificare il contatto e far arrivare ancora più in profondità i benefici del calore. L’hot stone massage è perfetto per quelle persone che soffrono di tensioni muscolari ma preferiscono un massaggio leggero alla manipolazione energica. È indicato inoltre per combattere lo stress, l'insonnia e per alleviare i dolori muscolari e articolari propri della colonna vertebrale.

Natale: idee beauty a meno di 50 euro

Il massaggio Shiatsu

Lo Shiatsu è un massaggio giapponese che utilizza la pressione delle dita in una sequenza ritmica localizzata sui meridiani dell'agopuntura considerati i canali attraverso cui transita l’energia. Ogni punto viene premuto da due a otto secondi per migliorare il flusso di energia e aiutare il corpo a ritrovare l'equilibrio. La particolarità di questo massaggio è che viene eseguito senza l’ausilio di alcuno strumento come neanche di oli o lozioni, questo perché tutta l’azione benefica deriva dalla pressione che esercita il massaggiatore. Le persone di solito rimangono piacevolmente sorprese dopo aver provato lo shiatsu per la prima volta, questo perché nonostante la pressione sia decisa il massaggio si rivela molto rilassante e non lascia alcun tipo di indolenzimento.

Il massaggio Linfodrenante

E’ un particolare massaggio che mira a riattivare la circolazione della linfa per evitare accumuli di impurità e gonfiore. Tra i principali benefici di questo trattamento c’è il contrasto alla cellulite, la riattivazione del metabolismo e l’attenuazione del gonfiore legato ad un accumulo di liquidi nei tessuti di gambe, glutei e addome. Il linfodrenaggio si rifà dunque a quelle tecniche manuali che consentono il drenaggio, ossia la movimentazione della linfa, all’interno dei vasi linfatici. Se eseguito correttamente, oltre ad apportare benefici a livello estetico, questo massaggio migliora la capacità respiratoria, riattiva la circolazione, rilassa la muscolatura, riequilibra i livelli ormonali, combatte l’emicrania e i disturbi articolari.

Il Moon Bath massage

Conosciuto anche come "Golden Bath", si avvale di alcuni prodotti che aiutano a eliminare le cellule morte, rinnovando la superficie della pelle attraverso un trattamento di 'gommage' (una forma molto efficace di esfoliazione).Il trattamento è diviso in fasi che promuovono la pulizia del corpo (anche dai peli eventualmente) e l’eliminazione delle cellule morte e di altre impurità. I risultati: la pelle rimane visibilmente morbida, vellutata e idratata.
 

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0