Saldi estivi 2017, il calendario e le date regione per regione (più qualche consiglio sullo shopping)

Quando iniziano i saldi estivi? Ecco il calendario con tutte le date di inizio e di fine dei saldi regione per regione e tutti i trucchi per uno shopping efficace e soddisfacente

Date saldi estivi 2017

UPDATE: Ecco il nuovo articolo con i saldi invernali 2019 che iniziano a gennaio, le date di inizio e fine, il calendario regione per regione.

L’estate deve ancora iniziare, ma stiamo già pensando ai saldi. Il desiderio di rinnovare il guardaroba, assieme alla voglia di rilassarci durante lunghe sessioni di shopping con le amiche, ci fa sentire già in modalità vacanza, non è vero?

Saldi Inverno 2018, quando iniziano?

Borse firmate in saldo: ecco dove acquistarle

Anche se molto spesso fare acquisti durante i saldi diventa un vero e proprio stress, se non si parte con un minimo di cognizione di quello che ci serve, dove trovarlo, il nostro budget e soprattutto un aperitivo a fine sessione nel migliore posto della città. Perché per noi donne, fare shopping, è una vera e propria attività fisica, uno sport non riconosciuto dal Coni, ma in cui avremmo sicuramente primeggiato. E allora, eccoci qui a darvi qualche consiglio e a indicarvi tutto quello che dovete sapere sui saldi estivi 2017

Make-up saldi on line, le palette da non lasciarsi scappare

Quando iniziano i saldi estivi

La data di inizio dei saldi estivi è il primo luglio per tutte le regioni italiane. Da qualche stagione infatti, si è deciso di unificare la data di partenza dei saldi, per par condicio ed evitare situazioni di svantaggio per alcune regioni e negozianti, a discapito di altre, mentre varia quella finale. In alcuni casi i saldi durano fino a settembre! Non è una notizia meravigliosa?

Calendario Italia saldi estivi 2017

Scopriamo allora nel dettaglio il calendario dei saldi estivi in Italia, una buona occasione per prepararci in anticipo e decidere fino a che punto investire in acquisti nuovi o, invece, lasciar correre e prevedere di comprare quello che ci serve con il prezzo dimezzato. I saldi, infatti, sono un’ottima occasione anche per comprare abbigliamento di marca o tecnico, magari un paio di scarpe da trekking che puntavamo da tempo, o un abito da cerimonia per quel matrimonio che sappiamo già arriverà con la prossima primavera. Insomma, ci sono tantissimi motivi per cui conoscere in anticipo i saldi è sicuramente una salvezza per il nostro portafogli. Ecco nel dettaglio il calendario dei saldi estivi regione per regione

Saldi Inverno 2018, quando iniziano?

  • Abruzzo: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Basilicata: dal 1 luglio al 2 settembre 2017
  • Calabria: dal 1 luglio al 1 settembre 2017
  • Campania: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Emilia-Romagna: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Friuli-Venezia-Giulia: dal 1 luglio al 30 settembre 2017
  • Lazio: dal 1 luglio per 6 settimane
  • Liguria: dal 1 luglio al 15 agosto 2017
  • Lombardia: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Marche: dal 1 luglio al 1 settembre 2017
  • Molise: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Piemonte: dal 1 luglio per 8 settimane
  • Puglia: dal 1 luglio al 15 settembre 2017
  • Sardegna: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Sicilia: dal 1 luglio al 15 settembre 2017
  • Toscana: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Umbria: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
  • Valle D’Aosta: dal 1 luglio al 30 settembre 2017
  • Veneto: dal 1 luglio al 31 agosto 2017

Perché i saldi vanno male?

Saldi estivi Roma

C’è sempre molta attesa per i saldi estivi a Roma. Sono tantissimi i turisti che vengono appositamente per fare shopping e perdersi tra i vicoletti del centro, dove accanto alle grandi catene ci sono anche tantissime boutique di artigianato, tra bijoux e abiti su misura, ma anche abiti vintage, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se invece preferite comprare tutto in un unico posto, non potrete mancare di visitare i centri commerciali più grandi come Porte di Roma ad esempio, Parco Leonardo Roma Est o Euroma. Qui troverete le maxi catene lowcost come H&M, Zara, Bershka, Pull&Bear oltre a negozi di elettronica, libri, giocattoli, perfetti ad esempio per andare con il fidanzato, così potrà perdersi da Mediaworld, mentre noi facciamo la fila ai camerini da Zara.

Saldi estivi Milano

Milano è la città dello stile e della moda per eccellenza, vi basterà passeggiare per le vie del centro per rendervi conto di quanto i milanesi siano naturalmente eleganti anche nei loro outfit di tutti i giorni. I negozi poi sono da perderci la testa, le boutique più belle delle grandi griffe sono proprio qui e il quadrilatero della moda vi sembrerà un enorme passerella. Se siete nei paraggi potrete approfittare dei flash sales di qualche negozio di lusso, ma non tutti applicano i saldi. In centro potrete comunque trovare numerosi outlet, se proprio cercate il prezzo griffato. Anche qui non mancano i maxi store, dalla Coin a Zara, passando per Oysho, Victoria’s Secret e tantissimi altri, che invece avranno i prezzi ribassati per tutto il periodo dei saldi. Non vi resterà che trovare l’affare giusto per voi!

Saldi estivi Zara

I saldi più attesi sono quasi sempre quelli di Zara, anche perché, ce ne siamo accorte tutte, è vero che si tratta di un brand lowcost, ma i capi più belli, quelli nei tessuti migliori hanno decisamente dei prezzi più alti. Quindi, se anche voi avete puntato quel vestitino ricamato, ma vi sembra costi troppo, fate così: registratevi alla newsletter sul sito ufficiale, andate in negozio, provate l’abito che vi piace e quando vi verrà comunicato l’inzio dei saldi, acquistate il vostro abito del cuore direttamente on line. Molto spesso, infatti, essendo Zara un luogo molto battuto dalle fashion addicted, i capi vengono sporcati o maltrattati e rischiate di trovare il vostro vestito preferito piuttosto malconcio. Comprandolo on line, non solo sarete sicure di trovare la taglia, ma lo avrete nuovo di zecca, senza tracce di fondotinta.

Saldi estivi Zalando

Anche Zalando è un porto sicuro quando si tratta di shopping on line. Inutie dire che, in realtà, il sito offre tutto l’anno una sezione promo a cui possiamo fare affidamento quando non vogliamo spendere troppo, in ogni caso con i saldi estivi che più o meno iniziano a fine giugno, in concomitanza con quelli dei negozi fisici, potremo davvero sbizarrirci e trovare tantissime occasioni imperdibili. Una delle sezioni che dovete assolutamente visitare? Quella delle borse di Michael Kors!

Saldi estivi on line

Per molti fare shopping nei negozi fisici è fonte di stress: il parcheggio che non si trova, la fila alla cassa, quella ai camerini, le taglie finite, insomma, perché stressarsi tanto quando si può fare comodamente shopping on line. Il segreto è iscriversi alla newsletter e seguire la pagina Facebook dei nostri brand preferiti, in questo modo saremmo subito aggiornati sui saldi o sulle vendite speciali e potremo approfittare degli sconti senza muoverci da casa. Se siete abbastanza abili con le taglie è senza dubbio la soluzione migliore, se invece non siete tanto sicuri, scegliete i siti che offrono il reso gratuito, così anche se sbaglierete potrete rimediare. Solo un avvertimento, una volta che avrete iniziato attenzione a non perderci gusto, l’acquisto a portata di clic crea dipendenza, e noi ne sappiamo qualcosa.

 

 

 

Riproduzione riservata