1 5

Saldi estivi 2019: le date ufficiali regione per regione

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/06/20/saldi-estivi-2019-le-date-ufficiali-regione-per-regione-3743858735[1849]x[769]1200x500.jpeg Shutterstock
Il conto alla rovescia per i saldi dell’estate 2019 è iniziato! Ma qual è la data di inizio precisa? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Saldi estivi 2019, calendario e date

Avete visto mesi fa un paio di scarpe ma il prezzo era proibitivo? Un abito da sogno ma troppo caro? Adesso è il momento di agire, perché stanno per arrivare i tanto attesi saldi di stagione, quelli dell’estate 2019. Non sono protagonisti solo i negozi di moda, perché i costi ribassati coinvolgeranno anche altri settori, come quello del make-up, dell’arredamento e della tecnologia. Insomma, se stavate aspettando il momento giusto per dare un restyling al vostro armadio è questo il momento giusto.

I saldi estivi 2019 regione per regione

La data di inizio ufficiale dei saldi per l’estate 2019 è il 6 luglio (con qualche eccezione) e la durata totale è di circa 60 giorni. Anche in questo caso vale il detto “chi prima arriva, meglio alloggia”: andando nei negozi nelle prime giornate di prezzi ribassati l’assortimento sarà, ovviamente, maggiore e le possibilità di portarsi a casa un affare sono più alte.

Di seguito, nel dettaglio, inizio e fine dei saldi per ogni regione.

Abruzzo: dal 6 luglio al 29 agosto

Basilicata: dal 2 luglio al 2 settembre

Calabria: dal 6 luglio al 1 settembre

Campania: dal 6 luglio al 30 agosto

Emilia Romagna: dal 6 luglio al 30 agosto

Friuli-Venezia Giulia: dal 6 luglio al 30 settembre

Lazio: dal 6 luglio al 15 agosto

Liguria: dal 1° luglio al 14 agosto

Lombardia: dal 6 luglio al 30 agosto

Marche: dal 6 luglio al 1° settembre

Molise: dal 6 luglio al 30 agosto

Piemonte: dal 6 luglio al 26 agosto

Puglia: dal 6 luglio al 15 settembre

Sardegna: dal 6 luglio al 30 agosto

Sicilia: dal 1° luglio al 15 settembre

Toscana: dal 6 luglio al 30 agosto

Umbria: dal 6 luglio al 30 agosto

Valle d’Aosta: dal 6 luglio al 20 agosto

Veneto: dal 6 luglio al 31 agosto

Provincia autonoma di Bolzano: dal 5 luglio al 17 agosto

Saldi estivi 2019 online

Questi saranno giorni di fuoco per chi ha intenzione di fare shopping. Non si parla solo delle caldissime temperature che si dovranno sopportare di negozio in negozio, ma anche delle interminabili code, dai camerini alle casse. La soluzione per risparmiare tempo (e buonumore) è il web. Ogni brand, ormai, ha il proprio sito online da dove è possibile portare a termine i propri acquisti e osservare senza stress, direttamente dal proprio divano di casa, tutte le offerte. Per chi non ha le idee così chiare, si consigliano i siti con più brand, quelli dedicati appositamente allo shopping online. Il segreto per essere sempre aggiornate sulle novità, e magari per usufruire di ulteriori sconti speciali, è quello di iscriversi alle newsletter dei relativi siti: si riceveranno così informazioni e news, per essere sempre sul pezzo.

Le App per i saldi

Lo smartphone e le App vengono in aiuto ormai per svariati argomenti, ma anche quando si tratta di acquisti possono dare facilmente una mano. Ecco quelle che non devono mancare sul vostro telefono e che, in generale, possono aiutare ad effettuare acquisti più oculati. La possibilità di visualizzare tutti i prezzi più convenienti in un solo clic, non solo dà la possibilità di evitare eccessivi giri per la città o per i centri commerciali, ma permette di andare a colpo sicuro anche acquistando semplicemente on line. Ecco le App per i saldi che vi consigliamo:

  • ScontiCalculator Donna: per effettuare rapidamente il calcolo sullo sconto
  • ApertoDomenica: per verificare dove fare shopping
  • iBilancio: per calcolare le uscite e tenerle sott'occhio
  • Google Shopper: per confrontare i prezzi
  • ShopSavvy: fotografando il codice a barre del prodotto sapremo dove lo vendono al prezzo migliore
  • Foursquare: per  geolocalizzare le offerte
gpt skin_mobile-moda-0