1 5

Saldi, cosa comprare: i capi e gli accessori must-have

/pictures/2016/06/23/saldi-cosa-comprare-i-capi-e-gli-accessori-must-have-1249728995[1471]x[612]1200x500.jpeg iStock
Non sapete cosa comprare con i saldi? Cosa va di moda e cosa no? Ecco qualche dritta per voi

Saldi estate 2018

Pronte per i saldi? Potremo dedicarci alla nostra attività preferita: fare shopping of course, senza sensi di colpa. Certo, a volte, le lunghe sessioni con le amiche si concludono con un nulla di fatto, perché di fronte alla grande quantità di proposte non sappiamo scegliere quella più adatta a noi. Ecco allora qualche consiglio su cosa acquistare sia in fatto di abbigliamento che di accessori per non sbagliare

Perché i saldi vanno male?

Saldi estate 2018 abbigliamento

Un tocco di oro o di argento non deve mancare nel nostro guardaroba estivo, per rendere più luminose le sere d'estate al chiaro di luna. Una canotta in seta silver su un paio di pantaloni bianchi, o un paio di sandali color oro che mettanno in risalto l'abbronzatura, sono la scelta più azzeccata. Per la città, invece, non possono mancare le righe, dalle t-shirt basic ai pantaloni, per chi ama osare di più (in questo caso le righe devono essere rigorosamente verticali).

Gli abiti e gli accessori must della storia della moda dal 1960 ad oggi

Immancabile poi il denim, che tra l'altro è tornato prepotentemente di moda, non solo per i classici jeans, ma anche accessori e giacche. Se amate lo stile hipster, ad esempio, non potrete fare a meno di acquistare un giubotto in denim da personalizzare con toppe e spille, in perfetto revival 80ies. Sarà anche un'estate a tutto colore quindi, ben vengano il giallo, il verde acido e il blu per le amanti del classico.

Non temete, se il nero è la vostra religione, ecco come indossarlo anche d'estate senza attirare tutti i raggi del sole. Se invece siete delle patite delle stampe, niente paura, sono in grande tendenza sia quelle floreali che tribali. Approfittare dei saldi per acquistare capi eleganti per cerimonie o matrimoni, poi, è un'idea tutt'altro che banale, anche se non abbiamo inviti imminenti possiamo decidere di mettere da parte dei capi che siamo sicure, prima o poi, dovremo indossare. Un colore perfetto in queste occasioni? Il lilla.

Avete forme mediterranee, burrose ed abbondanti e non trovate mai i capi giusti? Dovete cercare nei negozi che hanno linee pensate appositamente per vestire le donne curvy, sono tante anche le catene lowcost che hanno aggiunto una linea proprio per venire incontro alle esigenze di chi vuole vestirsi bene e non con abiti informi, nonostante la taglia abbondante. Per l'estate optate per camicie di lino da portare lunghe sui fianchi con una maxi cintura in vita, oppure, per abiti wrapped - ovvero - incrociati sul décolteté e che, quindi, mettano in risalto il busto florido. 

Saldi estate 2018 borse

Dopo aver pensato ai nuovi capi da aggiungere al nostro guardaroba, non può mancare qualche attenzione anche agli accessori, in primis le borse. Piccole, grandi, non possono mancare. Oltre ai modelli da giorno che devono essere capienti e pratici, e di cui c'è solo che l'imbarazzo della scelta, non devono mancare quelle più eleganti, come le clutch perfette per le cerimonie o le occasioni più formali, on line è già possibile trovare diversi modelli in saldo, anche di griffe famose. Se volete essere alla moda non potrete fare a meno di puntare anche voi ad una delle nuove borse O Bag, amatissime e presentissime sulle spiagge, ma anche in città.

Saldi estate 2018 scarpe

Sandali bassi, con tacco o plateau, ma anche sneakers, nel nostro guardaroba non possono mancare scarpe per tutte le esigenze, dalla passeggiata in città, all'appuntamento romantico con lui, passando per il trekking in vacanza. Quale occasione migliore dei saldi per acquistare un paio (solo uno?) di scarpe nuovo. Il trend del momento vede protagonisti i pom pom per i sandali, ed il tacco quadrato per chi non ama i modelli super flat, ritorna il camoscio e i colori del cuoio.

Costumi da bagno in saldo estate 2018

Impossibile resistere alla tentazione di aggiungere un costume da bagno nuovo alla valigia prima di partire per le vacanze. I modelli più trendy? Quelli in neoprene Triangl, ma anche i modelli crochet, o quelli a fascia con arricciature e slip davvero mini, tra le marche amatissime sui social, in particolare Instagram, Bikini Lovers, Me Fui e CrisBerry. Sempre tante proposte anche da Tezenis e da Calzedonia, colorate e glam per affrontare l'estate con lo spirito giusto. Non devono mancare poi nella nostra lista anche i capi da indossare in spiaggia, uno stile per ogni occasione.

Occhiali da sole da comprare con i saldi

A volte ce ne dimentichiamo, ma i saldi sono anche il momento perfetto per acquistare occhiali, sia da vista che da sole. I modelli maxi sono sempre di gran tendenza, ma continuano a mantenere salda la loro posizione nel cuore delle fashioniste anche quelli in stile fashion nerd, sia nella versione da vista che da sole.

gpt skin_mobile-moda-0