I sandali da avere per l’estate 2019 da mettere tutti i giorni

Sei in cerca del paio di sandali perfetti per l'estate da portare tutti i giorni? Le tendenze sono tantissime: facciamo ordine con una selezione di modelli per tutte le tasche

Sandali per l'estate 2019

Nuove tendenze o sempre i soliti immortali evergreen? La scelta di sandali e scarpe da portare tutti i giorni in estate è come sempre complessa: non vogliamo spendere una fortuna, ma allo stesso tempo vogliamo un paio di scarpe affidabili e di buona qualità da sfruttare nei momenti più disparati. La comodità e la freschezza sono in cima alla lista delle esigenze, ma allo stesso tempo vorremmo qualcosa che si abbina anche agli outfit un po' più eleganti, anzi che si abbini un po' con tutto, magari strizzando l'occhio anche alle tendenze di stagione.

Le sneakers più trendy della primavera estate 2019

Ovviamente avere tutto in una sola scarpa è impossibile, ma ciò nonostante abbiamo creato per voi una selezione di sandali per l'estate 2019 che cercano di rispondere un po' a tutte queste esigenze, modelli diversi per tutti i gusti, ma anche per tutte le tasche, a cominciare dai modelli più gettonati e classici in commercio. Segui la nostra guida all'acquisto!

Havaianas Flash Urban

havaianas flash urban
havaianas flash urban
Photo Courtesy

Le Havaianas tradizionali le conosciamo tutti: le ciabattine di gomma per eccellenza sono un must estivo per andare in spiaggia o in piscina, ma il noto brand ha lanciato anche qualche modello dal design più raffinato, conservando la comodità e i materiali super pratici. Le Flash Urban ne sono un ottimo esempio: colori e materiali sono gli stessi delle Havaianas tradizionali, ma il design è decisamente più accattivante, e rendono questi sandali di gomma adatti anche ad uscite casual che vadano oltre la spiaggia. Se hai bisogno di un sandalo super fresco e comodo per i momenti di relax sono perfette. Il prezzo è di circa 25 Euro e ci sono molti colori disponibili.

Birkenstock Arizona

birkenstock arizona
birkenstock arizona
Photo Courtesy

Le Birkenstock Arizona si amano o si odiano, e sono ormai diventate un modello di scarpe a dir poco iconico. C'è chi le adora e chi invece sostiene di detestarle, e negli anni il gradimento è stato altalenante. Negli ultimi anni le abbiamo viste affermarsi ancora di più, peraltro circondate da un'aura decisamente radical chic. Su una cosa non si discute: la suola che si adatta perfettamente alla pianta del piede le rende estremamente comode, e il design spartano permette di abbinarle a molti look diversi, anche se possiamo escludere di accostarle ad outfit eleganti. Su Amazon le trovi a un prezzo medio di 50 Euro.

Orecchini, collane e bracciali per l'estate

Sandali con zeppa Tommy Hilfiger

sandali zeppa tommy hilfiger
sandali zeppa tommy hilfiger
Photo Courtesy

Se non sopporti le scarpe basse e vuoi un modello che slanci meglio la figura, ma che allo stesso tempo ti offra comodità la scelta giusta è la zeppa. Se vuoi un paio di scarpe versatili che non sfigurino da mettere in ufficio, ma si adattino anche ad outfit più casual dai un'occhiata a questo modello super tradizionale di Tommy Hilfiger. Si tratta di un modello con apertura sul davanti e chiusura a cinturino, in tessuto e zeppa di corda. Questo modello è disponibile in ben 5 colori: nero, blu, bianco, beige e rosso. Tutte tonalità decisamente bon ton e spendibili in tantissimi abbinamenti. Il prezzo può variare in base alla taglia e al colore, e oscilla attorno a una media di 70 Euro.

Sandali comodi ma eleganti Camper Right Nina

camper right nina
camper right nina
Photo Courtesy

Restiamo sempre nella fascia "scarpe presentabili", che quindi possono essere abbinate anche ad outfit semi-formali ("semi" perchè si tratta pur sempre di scarpe aperte). Questo modello è firmato Camper e punta tutto sulla comodità: la suola è in gomma con mini tacco di 1,5 cm, mentre il rivestimento e la parte superiore sono di pelle, ma con l'aggiunta di un cinturino elasticizzato anteriore. Questo modello è disponibile in diversi combinazioni di colore oltre che in tinta unita. Attenzione alla scelta della taglia, perchè a quanto dicono le recensioni calzano piccole. Il prezzo cambia a seconda di taglia e colore, ma oscilla in media attorno agli 80 Euro.

Sandali eleganti con tacco medio Clarks

sandali clarks tacco medio
sandali clarks tacco medio
Photo Courtesy

Se per quest'estate vuoi un paio di scarpe comode e portabili, ma allo stesso tempo eleganti e da utilizzare anche per occasioni questo modello firmato Clarks è l'ideale. Questi sandali sono di pelle ma hanno una comoda suola di gomma, sono composta da listella sul davanti e elegante cinturino alla caviglia. Il tacco è largo e a blocco e alto circa 6 cm: la misura giusta per dare a qualsiasi look un'allure elegante, ma allo stesso tempo davvero comoda e portabilissima. In più il plantare preformato le rende ancora più confortevoli per il piede. Le trovi in 4 versioni: nere, rosa, beige suede e nero suede. Anche il prezzo è decisamente conveniente: pur cambiando in base alla taglia resta in media sotto i 60 Euro.

Sandali piatti a T Les Tropeziennes

sandali a t les tropeziennes
sandali a t les tropeziennes
Photo Courtesy

Un grande must che non passa mai di moda è sicuramente il sandalo a T ultrapiatto, che unisce comodità e freschezza per i piedi (ma attenzione a non farvi pestare i piedi). Perfetti per gli outfit casual, vanno benissimo anche per le uscite serali estive, e sono un must have per chi in estate non sopporta alcuna costrizione per i piedi – anche se allo stesso tempo sono odiate da chi non ama esteticamente i piedi. Se fai parte della prima fazione e ami tenere i piedi particolarmente curati e in ordine in estate dai un'occhiata ai sandali Les Tropeziennes, con listini in pelle, fibbia, tacco praticamente assente e suola in cuoio. Consigliatissimi per via del fatto che  i listini in pelle non fanno male ai piedi. Il prezzo è di circa 50 Euro.

Sandali gioiello

sandali gioiello
sandali gioiello
Photo Courtesy

Un altro must delle serate estive per chi ama mostrare i piedi sono sicuramente i sandali gioiello, cioè decorati con applicazioni preziosi che li rendano particolari. Da evitare di giorno e per le occasioni formali, sono invece perfetti per il tempo libero, e in particolare per gli outfit da sera: creano infatti un effetto elegante e curato pur essendo comodi -almeno in questo caso – in quanto piatti. Quelli che vedete in foto sono ancora più particolare per via della struttura "gladiator" e le perline applicate. Il prezzo è di circa 30 Euro.

Sandali con il tacco alto Steve Madden

sandali con il tacco alto
sandali con il tacco alto
Photo Courtesy

Se sei fan del tacco alto e ti serve un modello passepartout dai un'occhiata ai Carrson di Steve Madden. Si tratta di un modello super classico composto da listino sulla parte anteriore del piede, cinturino alla caviglia e tacco largo. Se non sei abituata al tacco sono sicuramente scarpe da occasione, mentre se invece i tacchi sono i tuoi migliori amici questo è un modello davvero versatile che puoi sfruttare davvero in tante occasioni. Il tacco misura 10 cm, quindi non è esattamente per tutti. Inoltre è disponibile in molti colori diversi, dai passepartout nero e beige, fino ai più accattivanti blu elettrico ed arancione. Il prezzo oscilla tra i 70 e i 100 Euro a seconda di taglia e colore.

Sandali mule

sandali mule
sandali mule
Photo Courtesy

Uno dei nuovi trend delle ultime stagioni è sicuramente il sandalo mule, che fino a qualche tempo fa avremmo forse considerato un po' troppo da educanda, ma che in realtà è una soluzione vincente in tante occasioni. La forma è comodissima perchè non costringe il piede, è completamente aperto, ma la fascetta sul davanti è abbastanza spessa da rendere assolutamente agevole la camminata e non segnare il piede, e il resto lo fa il tacco largo alto circa 4 cm. Eleganza e comodità e un paio di sandali adatti probabilmente a qualsiasi occasione. Questo modello è disponibile in tre colori: nero, rosso e bianco. Il prezzo è di circa 30 Euro.

Sandali gladiator di cuoio (o alla schiava)

sandali gladiator
sandali gladiator
Photo Courtesy

Un altro ever green sono i sandali gladiator: anche in questo caso un modello che si ama o si odia, ma che non perde mai il suo fascino. Il modello in foto è un perfetto concentato di tutte le caratteristiche che un sandalo gladiator deve avere: è minimale, tutto realizzato in pelle, e con i lacci abbastanza lunghi da poterli legare volendo fin sotto il ginocchio. Insomma il perfetto sandalo gladiator. Il prezzo è di 70 Euro.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata