Scarpe con carrarmato e il look grintoso della primavera estate 2015

Dagli anfibi alle ballerine, dalle Mary Jane alle infradito, con la bella stagione ogni sorta di calzatura deve avere un unico comune denominatore: la suola a carrarmato

Le scarpe con il carrarmato, il trend della pe 2015

Mettete fiori nei vostri cannoni e… un carrarmato sotto le vostre scarpe, perchè se da un lato la primavera estate 2015 rispolvera il pacifico look hippie chic anni ’70, dall’altro pretende una donna grintosa dalla testa ai piedi! Diventano, così, un must have irrinunciabile le scarpe dall’aria vagamente punk con carrarmato al posto della suola. E non importa quale sia la forma che preferite: dagli anfibi alle ballerine, dalle Mary Jane alle infradito, ogni sorta di calzatura deve avere un comune denominatore: la zeppa tacchettata antiscivolo!

Romantic dark

Perfette sotto ai pantaloni scampanati ma anche sotto una maxigonna bianca, le Mary Jane con carrarmato conferiscono un aspetto tra il gotico e il romantico a chi le indossa. Da non perdere quelle altissime in pelle nera, col caratteristico cinturino alla caviglia, firmate Windsor Smith.

Flat… ma non troppo

Le scarpe flat dovrebbero avere la peculiarità di essere sottilissime, ma questa legge non vale per i nuovi modelli con carrarmato, che variano dai sandali alla schiava a quelli classici con fasce sul collo del piede, che grazie alla suola rialzata e tacchettata regalano qualche centimetro in più a chi le porta. Davvero alternativi i sandali a fasce nere con carrarmato bianco firmati Glamorous.

Anche le ballerine vanno in guerra

Scarpa immancabile nell’armadio di ogni donna, per la bella stagione la ballerina viene riproposta nella sua versione più combattiva, quella con il carrarmato, perchè a noi donne piace essere un po’ bambine, ma attenzione a non calpestarci i piedi! Davvero cool le ballerine argentate con suola nera vendute da Zara.

Le espadrillas non fanno eccezione

Se pensavate che le espadrillas fossero esenti da questa nuova moda, vi sbagliavate di grosso: difatti anche le tipiche scarpe in stoffa e paglia sono state contagiate dalla grossa suola di gomma, diventando ancora più iconiche e alternative! Non ci credete? Allora guardate le espadrillas presentate da Dsquared2!

E ovviamente gli anfibi

Nella lista delle scarpe con carrarmato non potevano di certo mancare gli anfibi, la scarpa militare per eccellenza, caratterizzata da stringhe o fibbie borchiate, e riproposta nella classica versione in pelle nera o in quella coloratissima. Davvero particolari, sul genere, i boots a suola alta firmati Dr Martens.

Riproduzione riservata