1 5

Scarpe da sposa estive, ecco tutti i modelli di tendenza (e comodi)

/pictures/2018/05/02/scarpe-da-sposa-estive-ecco-tutti-i-modelli-di-tendeza-e-comodi-4228779155[2047]x[854]1200x500.jpeg iStock
Il tuo matrimonio sarà in estate e stai ancora cercando le scarpe adatte? Vediamo quali sono le scarpe da sposa che andranno di moda questa estate

Scarpe da sposa estive modelli e novità 2018

I matrimoni in estate sono davvero bellissimi, perché possono essere celebrati in spiaggia o in giardino. Spesso, però, soprattutto nei casi in cui si decide di celebrare il rito all'aperto, ci si chiede quali modelli di scarpe sia meglio indossare. Ad un matrimonio in spiaggia, infatti, sarebbe meglio evitare, ad esempio, i modelli di scarpe eccessivamente complicati, come quelli che hanno troppi lacci. I granelli di sabbia, infatti, potrebbero facilmente entrare nelle scarpe e se le calzature sono difficili da togliere, eliminare i granelli potrebbe essere un problema. Inoltre, in vista del caldo sarebbe sempre meglio optare per un modello di scarpe abbastanza fresco e comodo, per permettere ai piedi di respirare. Vediamo ora quali sono i modelli di scarpe da sposa alla moda per l'estate del 2018.

Quando si sposano Fedez e Chiara? Ecco tutto sul matrimonio della coppia social

Scarpe da sposa con cinturino per l'estate 2018

La moda di quest'anno, per l'estate del 2018, vede in vetta alla classifica delle calzature più trendy le scarpe da sposa con cinturino, le Mary Jane. Le Mary Jane sono le classiche scarpe retrò con il cinturino ed il tacco largo, ma quest'anno le maison più importanti hanno deciso di reinventarle in chiave moderna proponendole nella variante alta, media e bassa. Gucci, ad esempio, propone numerose decolletes dal tacco basso e largo e dallo squisito gusto retrò. Questo tipo di scarpe sono adatte in particolare alle spose che desiderano sentirsi delle vere e proprie dive di altri tempi. Sempre con il cinturino, ma stavolta altissime, sono le scarpe proposte da Versace, i Sandali in Pelle Tribute. Per le spose più anticonformiste, invece, sempre Versace propone i Sandali incrociati con borchie.

Scarpe basse da sposa per l'estate 2018

Il tacco alto non fa per te ed adori le ballerine? Non preoccuparti, perché la sposa dell'estate 2018 se le può sicuramente permettere. La moda quest'anno, infatti, propone tantissimi modelli bassi, ma anche dal tacco medio che sono elegantissimi ed adatti a qualsiasi sposa. Le Kitten Heels sono un tipo di scarpe dal tacco medio e dallo stile bon ton e retrò. Se amate le scarpe comode, ma allo stesso tempo eleganti scegliete quindi delle scarpe di questo tipo come il Sandalo Caterina di Rene Caovilla. Se, invece, amate le scarpe molto basse provate, sempre dello stesso brand, il Sandalo Flat Eliza, delle scarpe comodissime ed allo stesso tempo molto chic. Le scarpe sono impreziosite da stress e file di perle e sono adatte sia ad abiti da sposa bianchi sia ad abiti di colore avorio.

Tendenze stivali autunno inverno 2018-2019, tutti i modelli

Scarpe alte da sposa per l'estate 2018

I tacchi alti sono il must have della sposa, di moda da veramente tanto tempo. I tacchi alti e quelli altissimi non sono di certo il massimo della comodità, ma vi faranno sembrare molto più alte, snelle e femminili. Anche quest'anno i brand da sposa propongono tantissimi modelli di scarpe alte, tra cui quelle con plateau, strass, cinturino ecc... Le pumps Romy di Jimmy Choo sono davvero strepitose e si adattano a tantissimi abiti da sposa, da quelli bianchi a quelli rosa, avorio, confetto, con dettagli in oro ecc... Le scarpe hanno la punta affusolata e sfumano dal bianco all'oro. Per chi, invece, desiderasse un modello classico Gianvito Rossi propone delle bellissime scarpe, disponibili in differenti nuance, in vernice. Se, invece, siete state anche voi stregate dalla mania dei cinturini provate il Sandalo in Pelle di Max Mara.

Come pulire le scarpe di pelle

 
gpt skin_mobile-moda-0