1 1

Scarpe H&M autunno inverno 2015-2016, boyish mania

/pictures/2015/09/08/scarpe-h-m-autunno-inverno-2015-2016-boyish-mania-2926914379[1579]x[658]780x325.jpeg
Le scarpe H&M per la stagione fredda sono all'insegna della comodità e dello stile mannish. Stivaletti alla caviglia e sleepers i modelli più trendy

Scarpe H&M ai 2015-2016

Dopo aver dato un'occhiata alle scarpe portate in passerella dagli stilisti nelle ultime fashion week e averne decretato le tendenze, tra stranezze e ritorni, abbiamo notato come sia sempre più presente una chiara contaminazione con lo stile maschile, nelle nuove collezioni di scarpe donna.

Anche H&M, sempre attento a quello che va di moda, sia sulle passerelle che con lo street style, tiene fede a questo trend. Nella sua collezione autunno inverno 2015-2016, propone tanti modelli adatti, sia alle occasioni formali che quelle più informali.

Scarpe Autunno Inverno 2015-2016

Ankle boots

Gli stivali alla caviglia, sdoganati da Alexa Chung, sono ormai un must-have per fashioniste e non. Pratici e versatili, si adattano a look casual, in particolare pantaloni o jeans skinny e camicia, per l'autunno ad esempio.

Chelsea Boots

Anche gli stivali con elastico laterale, tanto in voga negli anni '90, sono tornati prepotentemente di moda negli ultimi anni. Particolarmente adatti a chi predilige lo stile boyish e minimal. Si abbinano a jeans skinny e cappotto sagomato, per non rinunciare ad un tocco femminile, oppure, al classico parka per chi ama lo stile casual e rilassato.

Sleepers

Dopo essere state per anni protagoniste del mondo degli skaters hanno conquistato anche i piedi femminili. Pratiche e adatte alle giovanissime, si abbinano perfettamente ai jeans sia stretch che boyfriend; non sono affatto adatte, invece, alle gonne.

Stivali alti

Il camoscio è protagonista delle tendenze moda autunno inverno ed ecco che arriva anche sugli stivali alti, nei modelli cavallerizza tornati in voga. Adattissimi a gonne corte e abitini dal taglio a trapezio. Unico inconveniente: per indossarli occorre avere gambe lunghissime.
 
 

Decoletté per tutte

Un paio di scarpe decoletté per le occasioni più formali non possono mancare nel guardaroba: dai modelli con tacco alto e fiocco, passando per quelli con tacco quadrato, fino al decisamente meno impegnativo tacco a rocchetto, ce n'è per tutti i gusti.

Link utili

Tutte le collezioni di scarpe per l'Autunno Inverno 2015/2016

 

 

gpt