Passione scarpe: le it-shoes per la primavera estate 2015

Dagli ankle boots ai sandali flat, la mini-guida alle scarpe che andranno di moda la prossima primavera estate, il modo più divertente per rimanere 'al passo' con la moda

Le scarpe per la primavera estate 2015

Stivali, sneakers, espadrillas, ankle shoes, la prossima primavera estate non ci faremo mancare assolutamente nulla ai piedi, perchè limitare una scarpa ad una determinata stagione è diventato decisamente fuori moda. Le sfilate appena conclusesi della Paris Haute Couture pe 2015 ci hanno lasciato in eredità tanti piccoli spunti per giocare con l’abbigliamento e soprattutto con gli accessori, così noi abbiamo estrapolato le calzature più belle, oltre a quelle più presenti sulle passerelle, e le abbiamo raccolte per voi in una mini-guida sulle scarpe che non dovranno mancare al nostro guardaroba estivo per nessun motivo al mondo. Eccole:

Paris Haute Couture: gli accessori più chic per la primavera

Gli stivaletti con tacco scultura

Per Armani lo stiletto è uno di quei vizi che una donna non dovrebbe mai levarsi, e noi siamo decisamente d’accordo con lui. Non a caso le scarpe più belle della prossima stagione calda vedono i tacchi quali grandi protagonisti, riproposti nelle classiche decolletè ma anche negli ankle boot, i tipici stivaletti alla caviglia che per l’occasione sfoggiano stiletti scultura tutt’altro che banali. Da non perdere quelli metal firmati Dior o quelli in jeans sbiadito di Louis Vuitton.

Gli stivali cuissardes

Dior ne ha fatto largo uso nella sua sfilata parigina, sdoganando così uno stivale un tempo considerato volgare ed eccessivo. Sono i cuissardes boots, gli stivali che terminano sopra il ginocchio o ad altezza coscia, quelli, tanto per intenderci, resi famosi dal film con Julia Roberts, Pretty Woman. Scamosciati o, ancora più particolari, in latex colorato, sono una delle novità più originali della prossima stagione, decisamente da non perdere. Assolutamente sexy quelli open-toe neri con tacco a spillo riproposti da Givenchy.

I sandali flat

Non potevano mancare neanche per la primavera estate 2015 i comodissimi e trendyssimi sandali flat: alla schiava, con lacci che avvolgono i polpacci, o con decorazioni rubate al mare, come quelli con conchiglie di Isabel Marant, non sono più una prerogativa delle donne alte, ma accessorio fashion di chi non teme di camminare a piedi nudi.

Le espadrillas

Sono tornate da un paio d’anni e pare non se ne possa più fare a meno: comode, fresche, colorate, sono le espadrillas, le scarpe in cotone e paglia che fanno tanto vacanza al mare. Cercatele nelle loro versioni più estrose, soprattutto per quanto riguarda il colore, come quelle a fasce bianche e rosse firmate Céline.

Eleganti con cinturino

La nuova eleganza è legata alla caviglia, così le decolletè, i sandali alti e tutte le scarpe da sera della prossima stagione calda avranno un unico comune denominatore: il cinturino. Che sia ad incrocio o semplicemente mono-cinghia, l’it-shoe della primavera estate 2015 resterà ben salda al piede grazie alla striscia di cuoio che renderà la nostra caviglia ancora più sexy, come mostrano i sandali aperti marroni firmati Gucci.

Riproduzione riservata