Scarpe Vic Matié Autunno Inverno 2015-2016, grunge e chic

Italianissime, le scarpe Vic Matié nascono nel cuore pulsante del Made in Italy, le Marche. Ecco la nuova collezione autunno inverno 2016

Guardano la collezione di scarpe autunno inverno 2016 firmata Vic Matié sembra davvero impossibile anche solo pensare che l’azienda sia nata per produrre calzature da lavoro e di sicurezza. 

Il calzaturificio Linea Marche ha una lunga storia alle spalle, nasce nel 1972 a Piticchio di Arcevia in provincia di Ancona, dove batte il cuore pulsante dell’azienda. 

Vic Matié, l’azienda

Negli anni ’80 Linea Marche debutta sul mercato con le collezioni Aketohn e Vic Matié e l’ascesa al successo inizia, grazie a Renato Curzi che acquisisce il controllo dell’azienda diventandone presidente e amministratore delegato. 
Sarà proprio Curzi a dare all’azienda le basi solide per il futuro: coniugare le qualità e peculiarità del Made in Italy con l’efficacia dei processi industriali, evitando la delocalizzazione per coltivare i valori e i saperi del territorio, e della sua gente. 
 

 

 
La traiettoria porta all’oggi. Accanto a Renato Curzi è la figlia Silvia che sviluppa la passione per le calzature e per la moda nell’azienda di famiglia a fianco del padre. Il ruolo di direttore creativo di Vic Matié arriva come una naturale conseguenza. Forte e determinata, leggera e mutevole, maschile e femminile, incarna il prototipo di donna contemporanea della quale interpreta gusti e necessità. Silvia Curzi è parte di una nuova generazione di designer donna che con il loro approccio al progetto stanno cambiando il mercato della moda femminile.
 
 

Vic Matié la collezione

Per l’autunno inverno la gomma è come sempre protagonista dei modelli chiave della collezione, assieme ai pellami pregiati. Femminile nell’estetica, grunge nel mood, la scarpa Vic Matié non è mai banale e già da sola renderebbe prezioso e particolare qualsiasi outfit.

Proprio per questo motivo, è un tipo di brand adatto soprattutto a chi ha uno stile minimal e non particolarmente estroso, ma non per questo vuole rinunciare a capi ed accessori di qualità, a partire dalle scarpe appunto.

Link utili

Tutte le collezioni di scarpe per l’Autunno Inverno 2015/2016

Riproduzione riservata