Trend anni 70: come si indossa il nuovo hippie chic

Una primavera estate all'insegna dei fiori e delle frange, quella che sta per arrivare: tutte pronte a rispolverare i mitici anni '70

Primavera estate 2015, torna la moda anni ’70

Frange, pantaloni a zampa, bluse dalle maniche ampie e dalle stampe floreali, la primavera estate 2015 vede il ritorno degli hippie e della moda tipica degli anni ’70, con i suoi colori psichedelici, i pattern, le geometrie e i suoi accessori esagerati.

Un viaggio a ritroso verso gli anni della ribellione, caratterizzati da mini dress, gonne ridottissime e stivali al ginocchio che tutte noi ancora adoriamo. Ma vediamo nello specifico come si indossa il nuovo stile hippie chic:

Bucket bag: come indossare la borsa a secchiello, il must pe 2015

Pantaloni a zampa

Per i pantaloni a zampa non esiste una via di mezzo: c’è chi li ama alla follia e chi li odia fortemente, ma questi ultimi, la prossima primavera estate, dovranno farsene una ragione, perchè il tipico pantalone degli anni ’70 sarà l’indiscusso protagonista di tutta la bella stagione. Jeans o pantaloni in cotone leggero, con o senza piega al centro della gamba, indossali abbinandoli ad una giacca sagomata e ad una camicia aderente. Il camperos a punta che spunta da sotto l’orlo è gradito.

I mini dress

Corti, anzi, cortissimi i mini-abiti svasati dai disegni geometrici e dai colori decisi. Abbinali a degli stivali al ginocchio o a dei tronchetti scamosciati se vuoi spezzare l’effetto retrò, mentre al posto della solita giacca, opta per un bolerino in tessuto o, per uno stile più aggressive, in pelle o ecopelle colorata.

Le gonne lunghe

Proprio come quelle delle indiane d’America, tornano le gonne strette e lunghe fino ai piedi, possibilmente in jeans o in renna, e decorate con lunghe frange. Abbinale a morbide bluse colorate, con ampie maniche e scollo a V, e ovviamente non dimenticare gli accessori che richiamino gli Apache, come piume colorate tra i capelli e scacciasogni al posto della collana.

Le fantasie floreali

Saranno davvero ovunque: sui vestiti, sui pantaloni in lino e in cotone, sulle t-shirt, sulle borse e perfino sui bijoux. Insomma, mettete fiori nei vostri cannoni, ma non scordateli nemmeno nel vostro armadio!

Gli accessori eccentrici

Occhialoni in tartaruga, zeppe vertiginose, piume colorate, bangle, collane vistose con simboli della pace e ovviamente frange come se piovesse. La primavera estate 2015 sarà all’insegna dell’eccesso, con nuance fluo, spesso mischiate tra loro in vortici stroboscopici, e con richiami ai figli dei fiori.

Riproduzione riservata