1 5

Stivali autunno inverno 2018, bassi e con tacco: tutti i modelli di tendenza

/pictures/2017/09/26/stivali-autunno-inverno-2018-bassi-e-con-tacco-tutti-i-modelli-di-tendenza-440535809[3493]x[1457]1200x500.jpeg Getty Images
Con l'arrivo dei primi freddi, giunge anche il momento di sfoderare gli stivali, quali sono i modelli più belli per l'autunno inverno? Ecco la nostra selezione tra le proposte in passerella e quelle low cost

Stivali autunno inverno 2018

Pratici, versatili, caldi, un paio (o anche più) di stivali non possono mancare nel nostro guardaroba invernale. Con o senza tacco, dal taglio maschile o iperfemminili, ognuna ha il suo modello preferito o da alternare in base alle situazioni e al "mood" della giornata. Abbiamo dato un'occhiata alle collezioni autunno inverno e identificato i modelli a cui ispirarsi per trovare gli stivali del cuore che ci terranno compagnia nella stagione fredda alle porte. Ecco i nostri preferiti

Tendenze scarpe autunno inverno 2018

Stivali Zara 2018: tra perle e volant, ecco i modelli di tendenza

Come sempre Zara offre una vasta scelta di modelli a cui ispirarsi per la scelta degli stivali più adatti a noi, ovviamente con un occhio alle tendenze. Tornano gli stivali cuissardes, il modello alto al ginocchio diventa il passepartout della stagione invernale nella versione stretta-ma-non-troppo - con tacco comodo o nella version "calza" con tacco a rocchetto. Un modello decisamente ambizioso che non si addice a tutti i fisici, ma che anche nella versione super flat, trova il suo perché. Facilmente abbinabile: a jeans, ma anche gonne e vestitini boho, rende il look decisamente più sexy, senza troppo sforzo. Basta non esagerare e restare sobri negli abbinamenti. Se amate la comodità degli anfibi, ma meno la loro anima maschile, vi innamorerete dei modelli con perline (altro super trend di stagione, non solo sulle scarpe), ideali su vestitini e pantaloni culotte (altro capo di cui non ci "libereremo" ancora per qualche stagione). Se amate gli stivali particolari potrete optare per un modello con rouches, altro decoro leitmotiv di questo inverno, nella versione con tacco a rocchetto proposta da Zara. Decisamente indicati per chi ha caviglie sottili e non ama particolarmente gli stivali che coprono il polpaccio.

Tendenze leggings autunno inverno 2018, ecco cosa va di moda

Stivali H&M Autunno Inverno 2018

Altro brand lowcost, la catena svedese propone per la stagione fredda sia stivali pratici da indossare da mattina a sera senza sentirsi mai a disagio che modelli decisamente particolari e indicati per chi vuole osare (molto) anche nella vita di tutti i giorni. Predilige modelli alla caviglia - dai famosi Chelsea boots - decisamente più "maschili" e casual, passando invece per quelli in velluto, la versione in velluto color borgogna è una delle nostre preferite, con un po' di tacco, sono perfetti abbinati ai jeans mommy, leggermente arrotolati alla caviglia. Non  mancano poi modelli più semplici, dai biker boots a quelli alti al ginocchio e altri addirittura alti fin sopra la coscia, decisamente audaci!

Cosce che sfregano internamente, tutte le soluzioni

Stivali Zalando, tutti i modelli da comprare on line

Se volete selezionare il vostro modello preferito su Zalando, troverete tantissimi modelli di tendenza, ma anche "evergreen" delle marche più disparate: da quelle luxury a quelle più economiche e alla portata di tutte. Tra i modelli da tenere d'occhio, i tronchetti con ricami firmati Steven Madden o quelli texani in velluto borgogna, decisamente meno banali dei soliti stivaletti neri, oppure, se cercate qualcosa di originale, optate per la versione a tutto glitter firmata Karl Lagerfeld.

Stivali Bata Autunno Inverno 2018

Bata è una delle nostre certezze quando cerchiamo scarpe comode e di qualità a prezzi ragionevoli. Un'ampia gamma di modelli che accontentano un po' tutti i gusti e le esigenze: dai biker boots agli stivali eleganti al polpaccio con tacco sottile. La vera novità firmata Bata che ci traghetta in questa nuova stagione fredda è la collaborazione con Melissa Satta. La showgirl ha reinterpretato alcune delle calzature iconiche del brand con il suo gusto fresco e glamour. Stivaletti alla caviglia in velluto con comodo tacco quadrato, oppure dei pratici anfibi impreziositi da fibbie dal mood seventies retrò. Impossibile non innamorarsene!

Come pulire gli stivali di camoscio

Stivali Gucci Autunno Inverno 2018

Impossibile, se siete fashion addicted, non dare almeno un'occhiata agli stivali proposti dai grandi brand per la nuova stagione. Solitamente le scarpe più amate del momento sono quelle firmate Gucci by Alessandro Michele, quindi se volete fare un investimento date un'occhiata ai modelli sul sito ufficiale. Tra le varie opzioni non passano sicuramente inosservati gli stivali con intarsi in pelle (prezzo 1980 euro) o il modello più indossato dalle It Girls, gli stivaletti con tacco decorato con perle. Certo i prezzi sono alti, ma guardare perlomeno non si paga.

Tendenze colori stivali Autunno Inverno 2018

Ok, abbiamo visto cosa va di moda, i modelli e i marchi più comprati, ma di che colore comprare gli stivali? Stufe del solito nero, possiamo scegliere delle nuance più delicate come il beige o il rosa pallido, ma anche il cammello o il nocciola, per chi ama avere il guardaroba in tinta con la palette stagionale, vicina quindi ai colori caldi dell'autunno. In passerella, tra i colori più audaci per l'inverno abbiamo visto il fucsia da Balenciaga, ma anche il (ritorno) del bianco, l'argento e il bordeaux, colore che ormai spopola in tutti i settori, compreso quello del make-up. La differenza la farà il materiale 

Stivali morbidi e che brillino

Saint Laurent ha portato in passerella per l'autunno inverno, gli stivali più desiderati e fotografati degli ultimi anni. Un modello con tacco a cono e morbido sul polpaccio, interamente ricoperto di cristalli, il prezzo? Ben ottomila euro! Modello simile con punta squadrata bicolor è stato proposto anche da Chanel, anche in questo caso il prezzo è esorbitante, ma leggermente più economico dei precedenti (1800 euro).

 
gpt skin_mobile-moda-0