1 5

Gli stivali autunno inverno 2019-2020: ecco tutte le tendenze

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/09/12/gli-stivali-autunno-inverno-2019-2020-ecco-tutte-le-tendenze-222216889[2820]x[1179]1200x500.jpeg Getty Images
Gli stivali sono le scarpe da avere in inverno: andiamo a vedere quali sono le nuove tendenze per l'autunno inverno 2020, senza dimenticare gli evergreen da avere

Stivali autunno inverno 2019-2020: le tendenze

Le temperature si abbassano e il cambio di stagione della scarpiera incombe: è ora di cominciare a pensare alle scarpe invernali per eccellenza, vale a dire gli stivali. Che si tratti di stivali bassi da usare tutti i giorni, stivali alti con tacco da sfoggiare nelle occasioni o stivaletti comodi per il tempo libero, un buon paio di stivali è indispensabile. E il fatto che gli stivali siano stati protagonisti sulle passerelle dell'autunno inverno 2019-2020 non può che andare a nostro favore.

Andiamo ad esaminare tutte le tendenze invernali per quanto riguarda gli stivali, quali sono i modelli più trendy e di moda, e quali sono le alternative più o meno  low cost.

Stivali alti con tacco

Non passano mai di moda, e sono la risposta elegante e passepartout al freddo. Un paio di stivali con gamba alta e con tacco sono assolutamente un must have, da sfoggiare inverno con abiti e gonne corte, ma anche con shorts invernali. Da qualche stagione a questa parte abbiamo visto anche il ritorno dello stivale over the knee, ovvero fin sopra il ginocchio, che però non incontra il gusto di tutti. Meglio puntare sullo stivale classico con tacco, che può essere nero in pelle, ma anche -  come vedremo più avanti - in altri materiali e fantasie. Ecco qualche modello basic:

Stivali morbidi al polpaccio

Un altro modello che non passa mai di moda, anche se non è esattamente il tipo di stivali più trendy in circolazione? Sicuramente il classico modello morbido al polpaccio, con o senza tacco: il fatto che non stringa ci permette di utilizzare questo tipo di stivali praticamente tutti i giorni come un vero e proprio passepartout. Ciò nonostante trovare un modello di questo tipo non è sempre facilissimo: date un'occhiata a quelli qui sotto.

Stivali texani o camperos

Negli ultimi anni hanno fatto capolino tra le tendenze di stagione di tanto in tanto, ma ora sono tornati per restare: stiamo parlando del classico stivale "texano", conosciuto anche come "camperos". I modelli visti in passerella e che già fanno capolino nei negozi sono una versione sicuramente rivisitata, e adatta anche ai look casual: a punta, con il classico tacco largo. Ecco alcuni modelli di questo tipo:

Stivali bassi

Per chi non vuole azzardare modelli particolari come i camperos il must sono sicuramente gli stivali bassi, senza tacco o con pochissimo tacco, da indossare davvero tutti i giorni praticamente con qualsiasi look. Ecco qualche modello:

Tronchetti Inverno 2020: gli Stivali bassi da avere

Se non sei fan dello stivale rasoterra la risposta è una sola: un bel paio di tronchetti. Non quella che si direbbe avanguardia pura dal punto di vista della tendenza, ma sicuramente un modello che coniuga in modo perfetto comodità, taglio femminile ed eleganza. Perfetti da mettere in ufficio sotto i pantaloni, ma perfetti anche per il tempo libero, i classici tronchetti hanno il tacco medio o basso e arrivano alla caviglia. Se vuoi osare sceglili in un colore eccessivo, che salti all'occhio, da abbinare però rigorosamente a un outfit total black.

Stivali pitonati o coccodrillo

Le ultime sfilate hanno sdoganato fantasie e materiali che prima potevano sembrare un po' azzardati. Si tratta soprattutto di stivali pitonati o con effetto coccodrillo, nei colori più disparati. Perfetti di sera specie con il tacco alto, prova a dargli una chance anche di giorno per impreziosire un look che ti sembra troppo sobrio e noioso. 

Stivali stringati o con i lacci

Li abbiamo già visti l'anno scorso, ma anche per l'autunno inverno 2019-2020 resistono gli stivaletti stringati, con gamba più o meno bassa, con tacco minimo, ma anche a spillo se la situazione lo richiede.

Anfibi e carrarmati: i kombat boots

Ecco un trend caldissimo: parliamo degli anfibi il cui look sta diventando sempre più drammatico. Se infatti gli stival Dr Martens classici non sono praticamente mai passati di moda, sulle passerelle, ma anche nelle città vediamo "carrarmati" sempre più grandi e d'impatto, denominati appunto "kombat boots".

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-moda-0