1 5

Stivali: tutte le novità per l'autunno inverno 2017

/pictures/2016/08/24/stivali-tutte-le-novita-per-l-autunno-inverno-2175627191[4894]x[2039]1200x500.jpeg Getty Images
Quali sono gli stivali da non lasciarsi scappare per la stagione fredda? Ecco i modelli da tenere sott'occhio

Stivali autunno inverno 2017

Gli stivali stanno alle scarpe invernali come la copertina a Linus: sono la nostra salvezza in svariate occasioni, per questo siamo sempre alla ricerca del modello perfetto che ci permetta in pochi minuti di essere comode e alla moda. Non sempre è facile, però, districarsi tra le tantissime proposte e capire quale stivale valorizzi al meglio la nostra silhouette. Vediamo insieme quali sono i modelli più trendy per la stagione invernale e a chi stanno bene

5 modelli di scarpe must-have per quest'inverno

Stivali seventies con tacco quadrato

Gli anni settanta sono tornati prepotentemente in passerella negli ultimi anni. Gli stilisti hanno attinto a piene mani da quegli anni fecondi, caratterizzati da jeans a zampa, stampe a fiori, completi optical e abiti geomentrici, non solo riportando in auge wrap dress, sahariane, o tessuti come il pvc e il jersey, e i classici stivali con il tacco quadrato o comunque grosso, alti fino al ginocchio o appena sotto, ma anche tanti modelli alla caviglia per chi vuole unire un tocco di modernità al trend revival.

Milano Fashion Week, le scarpe di tendenza dalle passerelle

Come indossare gli stivali con il tacco grosso

Questo modello sta bene praticamente a tutte e permette di utilizzare i tacchi per lunghe ore, senza soffrire. Proprio per la sua struttura, infatti, il tacco grosso dà maggiore stabilità al piede e ci offre il giusto slancio, evitando quindi il modello ultraflat che, invece, pare non faccia tantissimo bene alla nostra schiena. Sono perfetti, ad esempio, per la stagione autunnale, quando indossiamo trench e vestitini (optando per il wrap stesso o, in generale, modelli che richiamino lo stile boho-country di quegli anni), ma anche jeans, preferibilmente flared come vuole il trend del momento, ma anche gonne di jeans a trapezio, altro capo cult di stagione. Ispiratevi allo stile di Jane Birkin indossandoli con tubino nero a trapezio, se amate lo stile seducente della celebre musa di Serge Gainsbourg, la coppia più scandalosa degli anni '70.

Calze, collant, parigine, leggings tutte le tendenze autunno inverno 2017

Stivali con decori floreali

Sembra strano indossare qualcosa di vivace e primaverile, come un paio di stivali con ricami che riproducono fiori, eppure in passerella sono stati protagonisti delle collezioni autunno inverno di diversi stilisti, come non citare Giambattista Valli, colui che ha fatto del romanticismo e della iperfemminilità il suo tratto distintivo.

Scarpe stingate maschili per donna, come abbinarle

Come indossare gli stivali con decori floreali

Decisamente più impegnativi da indossare, se non siamo abituate a scarpe che si facciano notare a colpo d'occhio, perfette invece per chi ama lo stile minimal e con questo genere di calzatura vuole dare un tocco in più al proprio stile, in particolare è indicato per gli amanti del total black. Graziosi e sbarazzini anche i modelli alla caviglia, decisamente più semplici da indossare anche di giorno con un look casual.

Cuissardes estremi

Li abbiamo visti in passerella da Balmain, protagonisti di una collezione dai colori pastello e dal mood gotico, resi ancora più cool dalla falcata  sexy di Gigi Hadidi e Kendall Jenner. Gli stivali cuissardes in suede alti fino sopra la coscia, sono uno dei trend più hot di questo autunno inverno in fatto di scarpe. Certo, non sono proprio il genere che indosseremmo per andare in ufficio, ma per chi può permetterseli il risultato è assicurato.

Come indossare i cuissard

Se avete gambe lunghe e affusolate potete optare per questo tipo di stivale di grande tendenza. Meglio sceglierli in velluto (il colore più gettonato è il grigio perla) e non eccessivamente alti, soprattutto se non siamo più giovanissime. Si indossano sia con i jeans, skinny ovviamente che con abiti con gonne preferibilmente mini, ma non strette, meglio se a trapezio. Per il giorno sceglieteli flat, la sera potete optare invece anche per il tacco, sicuramente non passerete inosservate.

Stivaletto alla caviglia con frange

Diventato una It shoes grazie all'estro di Alessandro Michele, che per Gucci propone una versione del mocassino alto alla caviglia in suede con frange e logo della doppia G. La scarpa ideale per chi ama stare comoda ma senza rinunciare allo stile. Sono tantissimi i brand anche lowcost che hanno ripreso questo modello, è possibile quindi acquistarlo anche a prezzi accessibili per chi non volesse rinunciare allo stivaletto cult dell'inverno.

Come indossare lo stivaletto alla caviglia con frange
 
Poco indicato con le gonne, questa tipologia di scarpa non slancia molto, molto meglio, invece con pantaloni o jeans, sia a sigaretta che a zampa, come vuole il trend del momento. Perfetto con una camicia ed una giacca blazer in tweed, per non rinunciare a quel tocco glam e distinto anche di giorno o per affrontare le prime giornate fredde in ufficio.
gpt skin_mobile-moda-0