1 5

Chi è Sveva Alviti, protagonista del film Dalida su Rai1: da modella ad attrice, lo svenimento e il successo in Francia

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/02/08/chi-e-sveva-alviti-protagonista-del-film-dalida-su-rai1-da-modella-ad-attrice-lo-svenimento-e-l-ospitata-a-sanremo-848009577[2458]x[1026]1200x500.jpeg Kika Press
Sveva Alviti è l'attrice protagonista del film di Rai1 Dalida, in onda il 15 febbraio. Scopriamo qualcosa di più su di lei

Chi è Sveva Alviti

Segni particolari bellissima. Di quella bellezza che immagini le abbia reso la vita facile. Ed invece non è stato proprio così. Sveva Alviti- che è nata a Roma il 14 luglio del 1984 - 32 anni-  ha vissuto un lungo periodo di insicurezze, soprattutto per quanto riguarda la sua carriera di attrice. Un inizio in salita, come ha raccontato in un'intervista, nonostante la giovane età, la bellezza, lo studio e la determinazione ha avuto difficoltà ad iniziare, ad essere ascoltata ed essere presa sul serio. Si è molto immedesimata nella protagonista di La La Land, impersonata da Emma Stone, anche lei con il suo stesso sogno e tante porte sbattute in faccia.

gpt native-middle-foglia-moda

Chi è Diana Del Bufalo, protagonista di C'era una volta Studio Uno

Sveva Alviti protagonista del film Dalida su Rai1

L'occasione arriva con il film Dalida, bio-pic sulla cantante italo-egiziana, amante di Luigi Tenco e che si tolse la vita vent'anni dopo di lui (in onda su Rai1 il 15 febbraio). Per questo ruolo l'attrice è riuscita a battere ai casting concorrenti del calibro di Penelope Cruz e Laetizia Casta. Non voleva nessun'altra che lei la regista - Liza Azuelos - a convincerla, non solo il provino, ma l'intonazione al telefono della canzone Je suis malade, fino a Ciao Amore Ciao, proprio sul palco dell'Ariston.

Dopo aver ottenuto la parte si è messa sotto ed ha studiato tantissimo: sei ore al giorno. Quella di Sveva per Dalida diventa una vera e propria ossessione, il personaggio le entra sottopelle e questo si vede e viene apprezzato. In Francia dove il film è stato già distribuito da RaiCinema, c'è un'ovazione per la sua interpretazione: tutti la vogliono.

Chi è Dayane Mello, la modella che ha fatto capitolare Bettarini all'Isola dei famosi

Lo strano caso dei maglioni di Francesco Gabbani, Occidentalis Karma

Lo stress e lo svenimento in diretta Tv

Ennesima intervista, nel vortice di successo della prima diffusione in Francia. Sveva Alviti sviene in diretta tv su Canal Plus. Molti si preoccupano perché sembra abbia delle convulsioni, in tanti pensano sia epilessia. In realtà, come spiegherà l'attrice stessa in varie interviste, era solo un virus e lo stress fisico di un periodo molto intenso, dal punto di vista emotivo anche. Ma è già acqua passata, ora Sveva è pronta a godersi il successo di questa esperienza e attende il riscontro del pubblico italiano; il film è trasmesso il 15 febbraio su Raiuno, dopo l'appuntamento con Sanremo, il palco ideale per ricordare Dalida e Luigi Tenco, quest'ultimo omaggiato anche da Tiziano Ferro nella prima puntata.

Tutti gli abiti di Sanremo, le pagelle, i meglio e peggio vestiti: diamo i voti!

Sveva Alviti e l'amore per Dalida

Ha dovuto studiare francese, danza e canto, essere accettata per la parte anche dal fratello di Dalida, Orlando, che nel film è interpretato da Riccardo Scamarcio, che ammette essere stato di grande supporto per lei. Sottolinea quanto anche gli abiti le siano serviti per entrare nel personaggio, per studiarne i movimenti, l'attitudine. Ha tenuto tutto il guardaroba di Dalida. Per entrare nel personaggio ha fatto sua una frase detta durante un'intervista: "Lei ha scelto la vita?" - Dalida: "È la morte che non mi ha voluta".  Insomma, una storia d'amore vera quella tra l'attrice e il personaggio che le è già valso numerosi contatti anche in Francia e proposte di lavoro. 

Chi è il fidanzato di Sveva Alviti

L'ex modella, ora attrice, è fidanzata con Francesco Pozzessere, i due sono stati anche paparazzi insieme sulle spiagge di Fregene. Se seguite Uomini e donne saprete già che lui è stato un ex corteggiatore, ed è stato fidanzato per un po' di tempo con da Floriana Summa, conosciuta ad un evento in discoteca. I due poi si sono lasciati e Sveva fa coppia fissa con Francesco da tre anni. In realtà l'attrice non ama dare adito a pettegolezzi ed è molto riservata sulla sua vita privata. Ci piace anche per questo.

 
gpt skin_mobile-moda-0