1 5

L'estate 2017 è splendente con Swarovski e Lola and Grace

/pictures/2016/10/26/l-estate-2017-e-splendente-con-swarovski-e-lola-and-grace-272580002[4524]x[1889]780x325.jpeg Sabrina Patilli / Redazione
Abbiamo visto in anteprima tutte le novità Swarovski e Lola and Grace per la Primavera Estate 2017: ecco tutte le proposte, dalla gioielleria agli accessori e alle decorazioni

Swarovski e Lola and Grace, collezione Primavera Estate 2017

Siamo andate a curiosare tra le novità di casa Swarovski e Lola and Grace per la primavera-estate 2017: ecco tutto quello che c’è da sapere. Tante proposte da scoprire: Swarovski propone alta gioielleria da indossare, dai bracciali ai collier; e tante idee per abbellire la nostra casa tutto l'anno. Lola and Grace, parte integrante della famiglia Swarovski, è invece rivolta a un target più giovane, anche per il prezzo di mercato dei suoi gioielli.

Swarovski presenta Crystal Galaxy: una collezione ispirata all’universo

I collier e i bracciali Swarovski

Il mondo Swarovski è un sogno ad occhi aperti e nella stagione spring-summer 2017 le cose sono fatte davvero in grande, a cominciare dai collier. Le collane sono la prima proposta della collezione a catturare la nostra attenzione: vistose, regali, lavoratissime e piene di pietre e cristalli. Alta gioielleria che non può passare inosservata, in grado di trasformare in una principessa qualsiasi donna che deciderà di indossarla. Estremamente lavorati anche i bracciali: accanto ai più classici, i rigidi o i serpentini a 3 giri pieni di piccoli cristalli colorati, se ne affiancano altri, spessi e alti, in grado di coprire l’intero polso, ricolmi di cristalli e pietre.

Gli anelli con pietra Natale, il significato

L'ispirazione parigina

Il design dei gioielli Swarovski non è mai lasciato al caso. Nella primavera-estate, la collezione può vantare anche una parure ispirata alla città di Parigi e alle sue geometrie precise, triangolari, nette. Il collier è formato da pietre e cristalli blu notte - una Paris by night per intenderci- caratterizzato da una forma asimmetrica e da pendenti removibili. L’anello della parure parigina è di oro bianco, con pietre nere incastonate, con una centrale triangolare. Il richiamo alla Tour Eiffel è evidente. Si aggiungono, poi, collane con cristalli e perle poste in orizzontale, come fossero dei ciondoli, e anelli a fascia con perline.

San Valentino con i cuori in cristallo

Tanta eccentricità vistosa, ma anche tanto classicismo. San Valentino è la festa dell’amore, quindi, dei cuori, che Swarovski traduce in ogni variante: dai braccialetti rigidi ai ciondoli, pieni di piccoli e romantici cristalli, come quelli contenuti nell’orologio, con cuore all’interno. La spring-summer 2017 del brand dedica proprio agli orologi un capitolo importante: ce ne sono, infatti, di varie dimensioni e colori, tutti arricchiti da cristalli.

Il Natale in casa Swarovski

Durante il pressday abbiamo avuto la possibilità di vedere anche le piccole preziosità che Swarovski dedica al Natale, come i classici personaggi delle feste (Babbo Natale, la renna, il pupazzo di neve) e la Natività, tutto in cristallo. Il 2016 è, inoltre, l’anno del 25° compleanno della stella Swarovski che dal 1991 è sul mercato, soprattutto nel periodo natalizio, con grande successo. Abbiamo, quindi, osservato il cambiamento della splendente stella nel corso degli anni, fino a lei, a quella del 2016, incantevole, in tutte le sue sfumature.

Gioielli Swarovski, la collezione Urban Fantasy per l' AI 2017-18

Lola and Grace: tutti i colori della Spring-Summer 2017

La spring-summer 2017 di Lola and Grace sarà, come al solito colorata. Le gocce di colore, che da sempre caratterizzano le collezioni del brand, non mancano e ci saranno, quindi, intere parure luminose e vivaci formate da collane con ciondoli, orecchini, anelli, bracciali a catenella e rigidi, vero must di stagione. Le dimensioni delle pietre coloratissime (rosa, azzurro, viola, giallo) sono varie. Sempre ricca di colore, ma in modo più misurato, la linea ispirata ai luoghi del Mediterraneo, caldi, soleggiati, con sabbia e mare. Le parure è caratterizzata, quindi, dai colori caldi della terra e del mare, come il bronzo, l’azzurro, il giallo e l’arancio.

Stile vintage e classicità senza tempo

Spunta, e brilla, la parure dall’elegante richiamo vintage anni ’40: classica e chic da sfoggiare nelle occasioni più mondane. A essere protagoniste sono le pietre, grandi e dai colori delicati come il ghiaccio e il rosa, poggiate, all’estremità, su un insieme di piccoli cristalli Swarovski bianchi. Eleganza che si ritrova anche nella linea di gioielli Lola and Grace dedicata alla festa della mamma: collier, anelli e bracciali senza tempo, caratterizzata da purezza ed eleganza. Ciondoli in madreperla e fantasie floreali sono i motivi più ricorrenti della linea.

Cuori d'amore e croci dark

Anche Lola and Grace per i suoi gioielli di San Valentino sceglie i cuori. Dolci cuori su bracciali rigidi, su bracciali a catenella, orecchini e ciondoli. Accanto al simbolo dell’amore per eccellenza, si aggiunge anche la chiave, resa ancora più romantica da piccoli cristalli. Il 2017 è anche l’anno in cui lo stile “dark” si fa sentire forte e chiaro. Lola and Grace dedica, quindi, alla croce un’intera linea, che si traduce in orecchini lunghi, ciondoli con croci arricchiti da cristalli e bracciali. Nota speciale anche per i choker (fascetta in tessuto da indossare attorno al collo, d’ispirazione anni ’90) con punti luce in zone strategiche.

gpt skin_mobile-moda-0