Tailleur pantalone: tendenza per l’estate 2014

Se dovete andare a una cerimonia o partecipare a una serata importante il tailleur pantalone è la scelta più trendy che possiate fare in questa estate 2014

TAILLEUR PANTALONE ESTATE 2014 – Volete stupire con un look originale nelle vostre serate d’estate 2014? Osate con un tailleur pantalone anche se il look androgino non vi è mai sembrato fare al caso vostro. La stagione estiva 2014 sovverte i normali canoni della moda e invita a provare uno stile maschile molto elegante.

LEGGI ANCHE: Fantasie botaniche per l’estate 2014

Il tailleur pantalone può essere indossato ai matrimoni e alle serate eleganti e vi consentirà di presentarvi magari sotto una luce diversa, presentando un’altra sfaccettatura della vostra personalità. Vediamo come indossarlo!

IL RITORNO DEL TAGLIO MASCHILE – L’estate 2014 segna il ritorno del taglio maschile, un look più semplice dalle linee pulite. Il tailleur pantalone è sempre stato un grande classico, ma sembra proprio aver ritrovato i lustri del passato tornando ad essere uno dei look più richiesti per la bella stagione

IL TAILLEUR PANTALONE ARMANI – Ed ecco il massimo dell’eleganza: un tailleur pantalone firmato Armani! Del resto il nostro Re Giorgio è un po’ il papà di questo capo di abbigliamento, così come di tutte le giacche dal taglio maschile.

LEGGI ANCHE: Mini bag, la tendenza dell’estate 2014

Naturalmente in pochissime possono permettersi un Armani originale, ma ricordiamoci che ormai in Italia esiste un fiorente mercato del vintage e che forse per il nostro matrimonio un piccolo (grande) investimento si può fare

PANTALONE PALAZZO O A SIGARETTA – Il tailleur pantalone è adatto ad ogni tipo di fisicità e di gambe (lunghe, corte, tozze o magre) e questo perché possiamo scegliere fra il pantalone palazzo, che nasconde le curve più morbide al livello di fianchi e cosce, e la versione più classica a sigaretta che invece esalta la gamba magra.

BLU ELETTRICO – Evitate, se potete, di scegliere un tailleur pantalone nero. Per quanto il nero resti il colore dell’eleganza un tailleur total black può risultare eccessivamente serioso, meglio orientarsi sul blu elettrico che dà quel pizzico di imprevedibilità al look che serve a tutte noi. Siete in cerca di una nota originale?

Trovate un modello che abbia i risvolti della giacca e dei pantaloni di un tono più chiaro o più scuro rispetto al colore dominante e giocate con in contrasti.

COSA METTERE SOTTO IL TAILLEUR PANTALONE – Sotto la giacca del tailleur possiamo indossare un classico top bianco o di un colore che si abbini a quello del completo, oppure una camicia con le punte del colletto molto pronunciate. Ma se volete essere anche sexy provate a indossare un bustier con scollo a cuore senza bretelline: nessuno saprà resistervi!

 

 

Riproduzione riservata