1 5

Tatuaggi piccoli, infantili, romantici: ecco quelli che i tatuatori non vorrebbero (più) fare

/pictures/2016/06/22/tatuaggi-piccoli-infantili-romantici-ecco-quelli-che-i-tatuatori-non-vorrebbero-piu-fare-3993059703[1497]x[624]1200x500.jpeg iStock
Sono sempre più in voga i tatuaggi piccoli con scritte o disegni, proprio quelli che invece i tatuatori non amano particolarmente disegnare sulla pelle. Ecco perché

Tatuaggi piccoli, il trend

Sarà capitato anche a voi di vedere tatuaggi piccoli con frasi o disegni: l'infinito, il sole, le stelle, qualche citazione o parola in un'altra lingua, marchiata con segni indelebili sulla pelle, o siete proprio voi fan di questo tipo di tattoo. A quanto pare, stando a quanto riportato dal sito Reddit, i tatuatori invece non sono particolarmente contenti veder vanificato il loro estro e la loro arte, con questo tipo di richieste. Magari meglio farli sottoforma di tatuaggio all'henné!

Tatuaggi di coppia, disegni e significati

Tatuaggi gioiello temporanei per l'estate

Tatuaggio Live, love, Laugh

Piccole parole che dovrebbero sostenerci nei momenti di sconforto: il messaggio, ricordati di ridere e sorridere alla vita. Una volta lo si scriveva sul diario, adesso si sceglie la pelle, i tatuatori ça va sans dire, non sono particolarmente sorridenti quando ricevono questo tipo di richieste.

Come rimuovere i tatuaggi

Il tatuaggio ancora

Amate il mare e avete scelto di tatuarvi un'ancora o forse due, come insegna il buon Pinterest, magari poco sopra il tallone. E siete felici di portare questo simbolo marinaresco sul vostro corpo, ma i tatuatori no, non capiscono proprio perché scegliate di tatuarvi un'ancora, e non sentiranno le vostre storie sul fatto che rappresenti anche stabilità, sicurezza e fedeltà, ma se pagate, loro malgrado, la faranno senza chiedere motivazioni.

Tatuarsi citazioni

Di media leggiamo poco, noi italiani, ma in fatto di citazioni siamo fortissimi e lo dimostriamo scegliendo poeti, filosofi e scrittori celebri riportando sulla nostra pelle le frasi preferite, quelle che sentiamo più nostre, e assieme a noi altri milioni di persone. Vi dice nulla "L'essenziale è invisibile agli occhi"?.

Tatuaggio tribale

Sebbene non abbiamo avuto mai a che fare nella vita con nessun tipo di tribù, vogliamo segnare la nostra pelle con un tatuaggio che ci rimandi alle popolazioni native e alle loro tradizioni, poco importa se non siamo mai usciti dal Grande Raccordo Anulare. Una moda sì, che ai tatuatori davvero non piace.

Cosa piace quindi ai tatuatori?

Da quando il tatuaggio è diventato di moda è aumentato il numero di persone tatuate, ma non la qualità o la creatività dietro ad ogni tatuaggio. I grandi disegni, le interpretazioni personali di un qualcosa che ci sta a cuore, immaginato e realizzato studiando il disegno assieme al tatuatore, ormai è appannaggio di pochi, ed è questo che più dispiace a chi di questo mestiere ha fatto un'arte.

gpt skin_mobile-moda-0