1 5

Calze, collant, leggings e calzini: questo autunno inverno indossali così

/pictures/2016/09/05/calze-collant-leggings-e-calzini-questo-autunno-inverno-indossali-cosi-663416089[2042]x[851]1200x500.jpeg Getty Images
Immancabili nel nostro guardaroba, ma quali scegliere e come indossarli? Ecco qualche dritta su tutte le tendenze in fatto di calze, collant, leggings per la stagione fredda

Tendenze calze donna AI 2017

Immancabili nel nostro guardaroba invernale: calze, calzini, collant, leggings possono diventare dei validi (ed economici) "alleati" per dare al nostro look un tocco di stile personale. Tutte abbiamo un guardaroba invernale piuttosto basic, con capi spesso in colori neutri che fatichiamo a rendere più accattivanti, un po' per pigrizia, un po' perché con la stagione fredda coprirsi è inevitabile. 

Un paio di collant colorati o dalla trama particolare, parigine che sdrammatizzino look troppo seri o che diano un twist in più all'abitino total black. Vediamo i trend in fatto di calze per l'autunno inverno, le proposte dei brand e quelle viste sulle passerelle

Tendenze stivali autunno inverno 2017

Collant sì, collant no

Il dibattito è sempre aperto: indossare i collant o lasciare le gambe nude? Fino a qualche anno fa gli stilisti optavano, in coro, per la seconda opzione e anche le celebrities, restie a calcare un qualsiasi palco o red carpet con indosso un paio di calze. Ora le cose sembrano aver preso un'altra piega, una nuova visione della donna e delle gambe femminili che restano protagoniste, anche se coperte da collant super coprenti o parigine

Nelle ultime sfilate, da Parigi a Milano, abbiamo visto infatti gambe ricoperte di collant in pizzo come quelle proposte da Chanel nella Pre-Fall 2016, ma anche nella Cruise Collection 2017 di Gucci by Alessandro Michele, un tripudio di collant in pizzo dai colori accesi. Balmain, propone invece calze coprenti in total black per sdrammatizzare abiti dall'appeal seducente e gonne vertiginosamente corte (inutile dire che il collant ultra coprente in nero offre anche un apprezzabile effetto ottico snellente alle gambe).

I colori Pantone da indossare quest'inverno

Catalogo Calzedonia AI 2017

Calzedonia propone un catalogo di collant autunnali che puntano tutto su disegni e trasparenze. Parola d'ordine: sensualità. Che siano collant parigine o velati con pois o decorazioni floreali, l'importante è osare e sentirsi libere di farlo. Questo tipo di collant si presta ad essere indossato sia con look casual che per occasioni speciali. Il segreto per non strafare, soprattutto di giorno, è non indossarli con abiti troppo corti o sexy, se vogliamo evitare l'effetto femme fatale alle 9 di mattina in riunione in ufficio e mantenere un appeal più professionale: benissimo, infatti, con gonne longuette o abitini, sia stretch che bonton.

Di sera, invece, via libera anche a gonne corte, magari in ecopelle dal taglio a trapezio, o vestiti, meglio se a tinta unita. Non solo collant, ma anche leggings, veri e propri passepartout soprattutto d'inverno quando abbiamo voglia di capi pratici e desideriamo sentirci a nostro agio e femminili senza stare troppo a pensare: restano di grande tendenza i modelli in total black con dettagli in ecopelle, versione vinile o scamosciata, ma anche quelli in denim sia con tasche che lisci (blu o neri).

Catalogo intimo Jadea AI 2017 con Belen Rodriguez

Calze calzini leggings on line su Asos e Zalando

Se non avete tempo per fare un giro nei negozi e trovare le calze giuste per l'inverno, potete sempre optare per i negozi virtuali. Siti affidabili come Asos e Zalando offrono diverse proposte sia per quanto riguarda collant che più in generale calzini (quelli con gli unicorni sono già andati a ruba), ma anche le versioni in pizzo e lurex che possiamo tranquillamente abbinare anche ai collant classici (a tinta unita) ed indossarli con stivali o sneakers. Se amate i leggings potete optare per modelli total black o con piccoli dettagli a stampa, come quelli proposti da Desigual, oppure scegliere le già popolarissime versioni in denim o ecopelle, da abbinare a camicia jacquard e stivaletti alla caviglia, ad esempio, oppure optando per maxi cappe o pullover da portare a mo' di giacca.

Collant tatuaggio

Avete mai pensato di indossare dei collant che riproducano dei motivi simili a dei tatuaggi? Ebbene, se vi piace il genere potete provare i collant Tights by TTT. Un modo per rendere il proprio look originale, grazie anche alla vasta scelta di fantasie e stampe: dal modello piuma, passando per quello Cabaret, fino a quello Goldfish, c'è l'imbarazzo della scelta e soprattutto potete osarle anche in occasioni speciali, sicuramente non passerete inosservate (i prezzi vanno dai 19 ai 35 euro e sono acquistabili anche comodamente on line).

 
gpt skin_mobile-moda-0