gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Tendenze gioielli Autunno Inverno 2018 2019, minimal o statement: tutti i trend da copiare

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2018/10/02/tendenze-gioielli-autunno-inverno-2018-2019-minimal-o-statement-tutti-i-trend-da-copiare-2262104282[4909]x[2042]1200x500.jpeg Shutterstock
I gioielli servono a dare un tocco personale anche all'outfit più semplice, soprattutto d'Inverno ci aiutano ad illuminare i look

Tendenze gioielli Autunno Inverno 2018 2019

Un diamante è per sempre recitava un celebre slogan pubblicitario, diventato poi il claim forse più celebre della storia dei claim appunto. Una frase tanto semplice, quanto efficace nel rendere l'idea che tutto nella vita può passare: amore, amicizie, lavoro, passione, ma non un diamante appunto, meglio sottoforma di meraviglioso anello.

Oggi i gioielli sono diventati sicuramente meno preziosi di una volta, soprattutto per chi ama cambiarli ogni giorno e vuole seguire le tendenze del momento, eppure, dopo anni di bigiotteria però, negli ultimi tempi si è manifestato un desiderio di ritorno all'autentico, al "poco ma buono" che soprattutto quando si parla di gioielli è una qualità da non sottovalutare. Abbiamo visto infatti, come i brand emergenti di gioielleria, soprattutto quelli amati dalle It girl e dalle fashion influencer  e diventati popolari grazie ad Instagram, puntano sull'essenziale e sulle sovrapposizioni. Vediamo insieme quali sono i trend principali in fatto di piccoli gioielli e accessori, per dare un tocco in più al nostro look autunnale

Scialle elegante da cerimonia, i modelli di tendenza per l'autunno inverno 2018 2019

Gioielli Swarovski la collezione AI 2018 2019

Le collane con il ciondolo a moneta

Dopo le collanine con le stelline, nella versione choker (ovvero il piccolo girocollo di gran voga negli  ultimi tempi), passando per le varie versioni con piccoli soli o lune, il trend che sta prendendo piede nella stagione autunnale vuole le collane, leggermente più lunghe, all'altezza del petto, con il ciondolo a moneta. Continua dunque il trend dal sapore vintage, con ciondoli placcati in oro giallo, piccoli e preziosi, da sovrapporre con collane di lunghezze diverse con o senza ciondoli. Un delicato gioco di sovrapposizioni, che permette di rendere più chic anche l'outfit autunnale più semplice, un maglione leggermente scollato, ma anche un dolcevita, o un abitino, diventano subito meno banali.

Tendenze jeans autunno  inverno 2018 2019

Gli anelli con il segno zodiacale

Se volete fare un regalo personalizzato, potete optare per l'anello con il segno zodiacale. Una moda che sembra arrivare dagli anni '90, ma che anche oggi pare aver preso di nuovo spazio sulle mani dei trendsetter. In questo caso il modello che va per la maggiore è quello leggermente dal taglio maschile con il simbolo sulla placca centrale, nella versione di acciaio o argento, dall'effetto leggermente usurato. Se invece amate le versioni meno maschili, potete optare per gli anelli con segno zodiacale stilizzato, ce ne sono diverse versioni anche con piccoli swarovski a comporre il segno.

Tendenze stivali con tacco Autunno Inverno 2018 2019

Gli orecchini geometrici

Se amate gli orecchini e soprattutto avete più di un foro, sappiate che il trend del momento vede protagonisti i cerchi, piccoli e sottili da mettere in ordine decrescente di grandezza, o con dei ciondoli. Nella versione classica, ma anche con piccoli giochi di geometrie, gli orecchini minimal sono al centro della scena, lasciando da parte le versioni maxi e statement che invece avevano trionfato ai nostri bulbi negli ultimi anni. Se pensate che si facciano notare poco, scegliete le versioni leggermente più spesse ed ovali, il cerchio perfetto infatti, lascia spazio a nuove forme ovaleggianti, spesso con il metallo - sempre color oro protagonista - dall'effetto martellato, retrò. 

Anelli con piccole pietre

Da non dimenticare le mani. Anche in questo caso si gioca con i volumi. Gli anelli sono sottili e con pietre spesso opache, opali nei colori del rosa o del ghiaccio. Per chi ama portare più anelli, la tendenza è sovrapporne diversi sottili ma con lavorazioni diverse. Se cercate qualcosa di unico potete farvi personalizzare un anello a fascetta, oppure sceglierne uno con una parola che vi rappresenti. Non è difficile scovarne on line, su Etsy ad esempio ci sono numerose proposte, ma anche in negozi fisici oppure on line come And Other Stories - da sempre amatissimo per la sua proposta di accessori dalle linee minimal - ma anche Asos e Zalando. Ovviamente se cercate qualcosa di più prezioso potete dare un'occhiata su Instagram alle varie gioiellerie ma anche piccoli laboratori handmade che creano composizioni ad hoc.

gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0