1 5

Tendenze leggings Autunno Inverno 2018, casual o sportivi: ecco tutti i modelli must-have e come indossarli

/pictures/2017/10/04/tendenze-leggings-autunno-inverno-2018-casual-o-sportivi-ecco-tutti-i-modelli-must-have-e-come-indossarli-833730926[4533]x[1886]1200x500.jpeg Shutterstock
Amati odiati leggings, eppure così pratici. Quali sono i modelli di tendenza per l'Inverno e come indossarli? Ecco tutto quello che devi sapere

Leggings Autunno Inverno 2018

Inutile dire di no, un paio di leggings non possono mancare nel guardaroba: pratici, versatili, comodi, sono la soluzione alle "paturnie" invernali della fatidica domanda "cosa mi metto?", o almeno metà outfit è già fatto e non occorre preoccuparsene troppo. Non dobbiamo dimenticare, però, la prima regola: se decidiamo di usare i leggings come "pantaloni" anche se non sono pantaloni, devono perlomeno essere nuovi, quindi dividiamo i capi che abbiamo già tra capi per il tempo libero e capi per uscire, in modo che non appaiano sciatti o sgualciti. Inoltre, anche i materiali e i modelli cambiano molto in base all'uso che vogliamo farne, quindi attenzione a scegliere il tessuto adatto alle diverse esigenze. Vediamo insieme alcuni dei modelli trendy proposti dai brand più popolari per l'autunno inverno 2018

Tendenze sneakers Primavera Estate 2018, tutti i modelli più belli

Stivali autunno inverno 2018, tutti i modelli

Leggings Calzedonia Autunno Inverno 2018

Quando parliamo di calze e collant non possiamo non pensare a Calzedonia, il brand veronese è un punto di riferimento nel settore e ogni stagione propone tantissimi modelli tra evergreen e quindi tutti i "classici" e poi modelli più particolari che seguono i diktat del momento. Per questa stagione invernale, ad esempio, la gamma di leggings proposta è ancora più strutturata con i modelli classici in nero o blu dall'effetto push-up (quello che desideriamo un po' tutte), passando per le versioni più particolari e alla moda con decorazioni e ricami. Immancabili ormai, i cosiddetti jeggings - modello slim fit, sia in nero che in blu, colori classici, ma anche verde militare, bianco e rosso scuro.

La vera novità? I modelli a vita alta e personalizzabili con patch. E per la sera? La proposta sono i leggings in pelle, da quelli termici alla versione con strappo, o ancora effetto seconda pelle, senza dimenticare quello push-up. Oltre ai modelli shaping, troviamo anche la versione jeans destroyed con ampi strappi sulle ginocchia, per chi ama uno stile super casual. Hanno l'effetto di un collant invece i leggings in tulle con stelline, perfetti, ad esempio, abbinati a vestitini a tinta unita e stivaletti morbidi alla caviglia.

Golden Point leggings Autunno Inverno 2018

Anche Golden Point è un brand punto di riferimento nel mondo dei collant e dell'underwear in generale, per l'autunno inverno propone leggings dai modelli classici con una particolare attenzione ai materiali di qualità e alla vestibilità, ma non solo offre anche una selezione di treggings, ovvero capi a metà strada tra pantaloni - jeans - e leggings che possono davvero salvarci la vita quando non sappiamo cosa indossare per andare in ufficio e abbiamo pochissimi minuti per deciderlo. 

I leggings Zara Autunno Inverno 2018

Impossibile non fare un salto da Zara per vedere le ultime novità. Sappiamo che nella famosa catena spagnola troveremo capi di tendenza a prezzi ragionevoli e magari portarci a casa qualcosa di particolare, senza perdere un rene. Anche in fatto di leggings, ormai, stagione dopo stagione non mancano le proposte, adatte alle più giovani e non solo. Tra le novità più interessanti della stagione troviamo i leggings in simil pelle di camoscio, disponibili in tre colori: beige, nero e kaki, oppure, la versione con banda laterale, per chi ama essere sempre al passo con le ultime tendenze, da abbinare a maxi pullover in lana o a lunghi blazer. Interessante anche la versione nera con piccole borchie che sembrano dei pois e immancabile, il modello con perline sulla parte finale del collant, perfetti con delle scarpe scollate o slingback (aperte dietro).

Leggings per fare sport

Si moltiplicano anche le proposte di pantaloni leggings per fare sport. Oltre ai classisi brand Adidas, Nike, vi segnaliamo anche le proposte di Under Armour e MyProtein, entrambi propongono dei capi pensati per modellare la silhouette e tessuti ideali per la traspirazione, oltre a modelli sempre attenti alle tendenze sia a tinta unita che a fantasia. Sia Calzedonia che Tezenis hanno inserito in collezione una serie di modelli dedicati proprio all'attività fisica. Le stampe colorate e gli slogan motivational o i brand sulla coscia o sul polpaccio, da abbinare a canotte leggermente svasate a tinta unita o a delle felpe corte dallo scollo obbliquo, stile Flashdance.

Come indossare i leggings se siamo bassine

La prima regola per indossare bene i leggings è giocare con i volumi e le proporzioni. Considerando che le gambe saranno in primo piano, data la natura fasciante dei fuseaux, cerchiamo di ammorbidire la parte superiore indossando capi che scendano fino ai fianchi senza stringere troppo o abbinare ad un capo fasciante un blazer lungo o un cardigan, in modo che la silhouette risulti più armoniosa. Per completare il look perfetti gli stivali, soprattutto quelli ch cadono morbidi o leggermente arricciati, se abbiamo il polpaccio "forte" o i modelli tipo biker boots che restano morbidi sulla caviglia. Evitiamo tutto ciò che è stretto, invece, e ha un po' di tacco. Con i leggings non esistono mezze misure, ma soprattutto per i tacchi, meglio indossare un paio di pantaloni a sigaretta. Se volete osare, scegliete un paio di pantaloni-leggings metallizzati o in simil pelle e abbinateli ad un paio di scarpe decolleté sparkling, con una camicia che scende sui fianchi e una giacca in pelle stile biker, sarete perfette!

Leggings per donne curvy

Se abbiamo una silhouette burrosa possiamo indossare tranquillamente i leggings, magari abbinati ad abitini che arrivano sopra il ginocchio, perfetti anche se a fantasia - meglio però se la stampa è micro; le opzioni sono dritti e corti, oppure leggermente avvitati e lunghi fin sopra il ginocchio; ideali anche i leggings a pantalone leggermente svasati sotto o quelli stretti ma con banda laterale, che tendono otticamente ad allungare la gamba. Anche in questo caso meglio optare per gli stivali che restano morbidi sul polpaccio, con un po' di tacco se abbiniamo i leggings ai vestitini, in modo da slanciare la figura e snellirla. Perfetti anche i maxi pullover, giocate con una cintura che segni il punto vita, per dare più sinuosità alla figura, soprattutto se avete i fianchi leggermente dritti. La soluzione passepartout è il vestito incrociato - detto Wrap dress - quello inventato da Diane Von Furstenberg - che mette in risalto la parte alta del busto e scende morbido su addome e fianchi, regalando subito un effetto da pin up, ideale per chi vuole enfatizzare le sue rotondità.

 
gpt skin_mobile-moda-0