1 5

Tutte le tendenze moda autunno e inverno 2019-2020

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/10/01/tutte-le-tendenze-moda-autunno-e-inverno-2019-2020-1587871434[4256]x[1771]1200x500.jpeg Getty Images
Desideri scoprire quali sono le tendenze di moda della prossima stagione fredda? Facciamo un recap di tutte le tendenze che andranno forte per l'autunno inverno 2019-2020

Tendenze moda autunno e inverno 2019-2020

Tra abiti grintosi, completi in pelle e utility jacket, le collezioni di questo autunno-inverno puntano tutto sul girl power. Tornano sulla cresta dell’onda l’animalier, il total white, la pelle, i completi e i gilet. Il protagonista indiscusso della prossima stagione fredda è, quindi, il power dressing.

Non mancano, però, anche proposte più chic e stravaganti, come i guanti lunghi e i teddy coat, cappotti morbidi come peluche. E per quanto riguarda le scarpe? La novità del momento sono i combat boots, stivaletti che si allacciano sul davanti. Vediamo ora più nel dettaglio i trend dell'autunno-inverno 2019 2020.

Abiti autunno inverno 2019-20: completi, gilet e jumpsuits

Comodità ed empowerment, queste sono le parole chiave della moda di quest'anno. Trionfano in passerella, infatti, i gilet ed i completi dal taglio grintoso, ma sempre femminile. Un esempio? Per il prossimo autunno-inverno Dolce e Gabbana ha proposto un favoloso completo grigio da portare con cravatta e cappello borsalino. Non mancano nemmeno le comodissime ed elegantissime jumpsuits di Salvatore Ferragamo, da indossare rigorosamente con i tacchi. Ermanno Scervino propone, invece, uno smoking elegantissimo e completamente bianco: insomma i pantaloni restano un must. Un consiglio? Se optate per un completo total white abbinatelo ad una pochette nera o argentata.

Giacche autunno inverno 2019-20: utility jacket, pelle e bold blazer

Tornano le giacche che si portavano tra gli anni '80 e i '90: sagomate e con le spalline. Tra le varie maisons che hanno deciso di fare un tuffo nel passato troviamo Dior e Saint Laurent. Dior ha proposto una classica bold blazer da indossare di giorno con pantaloni ed accessori neri. Saint Laurent, invece, ha optato per un modello più chic, brillante e con spalle ampie. La novità del momento, però, è l'utility jacket, la giacca caratterizzata da linee dritte, taglia oversize e grandi tasche. Un esempio? La giacca marrone di Prada. Per l'autunno-inverno 2019 tornano anche le giacche di pelle, come quella di Off White, quella rossa di Gucci e la pitonata di Versace

Gonne autunno inverno 2019-20: a tubino e plissettate

Le gonne a tubino sono da sempre un must-have femminile, ma durante la prossima stagione autunnale le vedremo anche in pelle e asimmetriche. Queste gonne si sposano benissimo sia con un outfit classico da ufficio, sia con un look più grunge o alternativo. Possono, quindi, essere abbinate ai tacchi, ma anche alle scarpe da ginnastica. Sulle passerelle d'alta moda non sono mancate però le gonne plissettate, da indossare con gli stivaletti o le scarpe sportive. Annakiki propone per questa stagione un favoloso modello plissettato fucsia abbinato ad una felpa extra-large nera.

Scarpe autunno-inverno 2019 2020

Per quanto riguarda le scarpe, e soprattutto gli stivaliquest'anno si porteranno i combat boots: stivaletti alti fino al polpaccio. I combat boots sono comodissimi e si allacciano sul davanti. Tra i trend dell'autunno-inverno troviamo anche stivali molto più alti, come il modello in pelle nera di Max Mara. Non mancano nemmeno gli stivali stravaganti come quelli proposti da Vivienne Westwood: altissimi, argentati e lucidi. Nelle boutique troveremo anche tante scarpe con il tacco medio, le sneakers con la suola alta e, nonostante il clima freddo, i sandali.

Cappotti autunno inverno 2019-2020

Il trend più innovativo per quel che riguarda i cappotti per questa stagione è sicuramente l'arrivo dei colori fluo, e la rinconferma di un modello già visto nella scorsa stagione: il teddy coat, cioè il cappotto extra large e con "peluche". Resiste il cappotto elegante color cammello, e prendono piede sempre di più cappe e mantelle.

Borse autunno inverno 2019-2020

Dalle maxi bag da portare ogni giorno alle borse piccole da sera il basic non si è spostato più di tanto, ma le novità arrivano soprattutto in fatto di colori: il fluo è ormai realtà, e ne abbiamo visto molto sulle passerelle. Una novità interessante? Il fatto che le borse clutch siano ormai sempre più passè, e al loro posto arrivano le mini bag e le pochette.

Continuiamo a vedere zainetti anche eleganti, e in più una novità mutuata dall'abbigliamento sportivo: il marsupio riletto in versione più bon ton.

gpt skin_mobile-moda-0