1 5

Tendenze moda uomo Autunno Inverno 2017-2018, il meglio dalle passerelle

/pictures/2017/01/16/tendenze-moda-uomo-autunno-inverno-2017-2018-457359511[976]x[406]1200x500.jpeg Getty Images
Al via la Milano Moda Uomo che presenta le collezioni per l'autunno inverno 2018. Ecco tutte le tendenze emerse dalle passerelle

Tendenze moda uomo Autunno Inverno 2017-2018

Il 2017 della moda è stato inaugurato dalle sfilate maschili. In passerella, nel mese di gennaio, le collezioni moda uomo per l'autunno inverno 2017-2018. Da New York a Parigi, il calendario è fitto di eventi, in Italia la fashion week maschile milanese, viene preceduta qualche giorno prima dalla fiera Pitti Uomo e dal White Milano altro appuntamento ormai imperdibile per gli addetti ai lavori. A questo punto viene spontaneo chiedersi: quali saranno i trend che contraddistingueranno la moda uomo dell'autunno inverno 2017-2018. Ecco quelli -  a nostro avviso - più interessanti

I colori Pantone dell'autunno inverno 2018

Tendenze moda uomo AI 2017-2018: la palette di colori

Anche il guardaroba maschile si tinge di bordeaux, assieme al verde - colore dell'anno secondo l'Istituto Pantone con il suo Greenery - ma anche giallo acido. Una palette di colori contrastanti che alterna toni caldi e freddi, come visto in passerella ad esempio a Londra da Vivienne Westwood, sempre più desiderosa di creare un guardaroba unisex. Non solo colori, anche stampe classiche rivisitate con un tocco di modernità nei tagli degli abiti, senza dimenticare i colori neutri come il cammello che resiste per cappotti e trench evergreen. Per i più coraggiosi, un "tocco" d'argento, come visto in passerella da Moschino.

Cosa non deve indossare un uomo per piacere a una donna

Tendenze moda uomo AI 2017-2018: l'athleisure

L'abbigliamento sportivo continua a mantenere il suo appeal ed entra di prepotenza nel guardaroba di tutti i giorni con un tocco di "eleganza", ai limiti del possibile. Il taglio è quello del cosiddetto athleisure, ma i tessuti e i dettagli diventano più sofisticati. Il tipo di stile perfetto per chi può permettersi un guardaroba rilassato nella vita di tutti i giorni. I colori sono accesi e vivaci, con stampe POP per i più giovani, o giocano con stampe militari e colori che vanno dal giallo al verde scuro, passando per l'arancio e il classico nero, con dettagli fluo come per la collezione firmata Plein Sport che sembra attingere a piene mani dal mondo della boxe.

Stella McCartney autunno 2017: frange, patchwork e tanto rosso

Per chi ama osare, l'ispirazione arriva dall'estro dello stilista inglese Thom Horne per Moncler Gamme Bleu. L'abbigliamento tecnico da montagna si fonde con quello da città, con dettagli dandy. Tra colpi di genio, come la barba di pelliccia, passando per sofisticati intrecci di corde da scalata su abiti e cappotti.

Emporio Armani ispira parte della sua collezione al mondo della neve, in particolare allo sport dello snowboard, con maxi giacche bianche lucide e tavole super glam da portare sottobraccio.

Tendenze moda uomo AI 2017-2018: il ritorno del montone e del piumino

Tra le giacche per il prossimo autunno inverno, oltre ai piumini e ai cappotti, spunta un grande ritorno, quello del montone. La giacca pesante, infatti, si riappropria del guardaroba maschile con un tocco di modernità dato ad esempio dall'aggiunta del cappuccio e dall'abbinamento con stivali anfibi, come quello portato in passerella da Versace. Un capospalla impegnativo ma di grande presenza, visto in passerella anche da Emporio Armani che ne propone anche una versione smanicata.

Anche il piumino torna ad essere popolare, è stato presentato quasi in tutti gli show più importanti, soprattutto in versione maxi, sia in tinta unita che a stampa come per Dolce&Gabbana, ma anche corto e con cappuccio come per Moschino, da infilare a mo' di casacca.

Tendenze moda uomo AI 2017-2018: gli accessori

Mai come in queste collezioni, l'attenzione agli accessori e ai dettagli da parte delle case di moda più celebri è stata alta. Gli outfit infatti si completano con borse o zaini, ma anche occhiali da sole, cappelli, dal mood in alcuni casi diametralmente opposto: se Moschino sembra prendere spunto dalle divise militari con i suoi baschi e gli anfibi, Plein Sport s'ispira al mondo della boxe, Versace ad uno stile più metrosexual, con borse che sembrano rubate al guardaroba femminile. E non mancano poi, spille e camei, o piccole stravaganze come il cappello-corona proposto da Dolce&Gabbana. La stravaganza è comunque protagonista in alcune collezioni come quelle di Prada, continua il trend della scarpa pelosa, oppure, le slippers imbottite con trama a fiori di Dolce&Gabbana.

Tendenze moda uomo AI 2017-2018: i pantaloni

Stretti e che si aprono lungo la caviglia scivolando sulla scarpa elegante come per Versace, oppure, larghi e tecnici a mo' di tuta per Bikkembergs. In tweed, a fiori, a quadri, o in jeans, o felpa, i pantaloni sono un capo ricco di contaminazioni che trova in queste sfilate il massimo della sua versatilità. Plein Sport ne propone anche di corti, in stile boxeur, da portare su leggings neri. Non mancano poi i tocchi estrosi con stampe particolari come quelle fiorate proposte da Dolce&Gabbana, o i completi POP di Moschino

Tendenze moda uomo AI 2017-2018: la felpa con il cappuccio

Gli uomini che amano indossare le felpe con il cappuccio, saranno felici di sapere che è entrato tra i must-have della prossima stagione fredda secondo Versace, Plein Sport, Emporio Armani e diversi altri brand che l'hanno proposta, non solo per il tempo libero ed un abbigliamento più casual,  ma anche in versione più "formale", da abbinare a completi per un effetto street-urban più sofisticato.

Con o senza stampe, i loghi sono comunque tornati; anche in questa stagione, infatti, li abbiamo rivisti fare capolino a caratteri maxi o con stampe d'archivio, come visto da Versace.

 
 
gpt skin_mobile-moda-0