gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Tendenze occhiali da sole Primavera Estate 2018, i modelli più amati

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2018/03/09/tendenze-occhiali-da-sole-primavera-estate-2018-i-modelli-piu-amati-1428164061[4414]x[1842]1200x500.jpeg Shutterstock

La bella stagione sta per arrivare, quali sono gli occhiali da sole di tendenza? Ecco tutti i modelli da provare subito

Tendenze occhiali da sole donna Primavera Estate 2018 

Se siete appassionati di accessori e occhiali da sole, questo è il periodo giusto per pensare ad un nuovo modello che ci accompagnerà nella bella stagione. Finalmente, tra poco si spera, diremo addio o perlomeno arrivederci a neve e pioggia e potremo sfoggiare un bel paio di occhiali da sole, anche perché per la Primavera Estate 2018 sono tantissimi i modelli di tendenza con un deciso revival anni '90 a cui ispirarsi.

È vero che gli occhiali da sole per molti sono una vera e propria coperta di Linus da sfoggiare 365 giorni all'anno, aldilà delle stagioni o delle condizioni metereologiche. Questo accessorio assurge, infatti, sempre più al ruolo di status symbol grazie alle numerose proposte dei brand che investono sempre di più nel settore accessori. Gucci, ad esempio, ha decisamente moltiplicato le proposte eyewear, con modelli che riescono a toccare anche più di 1000 euro di prezzo. Certo, un bell'investimento, ma per fortuna ci sono anche modelli più accessibili, sia di Gucci, che in questo momento è il brand con maggiore hype sugli accessori, che di altri marchi di eyewear, con tantissime novità appena presentate al Mido di Milano. Curiosi di scoprire tutte le novità per gli occhiali da sole della primavera estate 2018? Procediamo! 

gpt native-middle-foglia-moda

Tendenze sneakers Primavera Estate 2018, tutti i modelli più belli
Trucco e occhiali da vista, gli errori da non fare

Occhiali da sole cat-eye

Piccoli e colorati, un modello dalla silhouette vintage ma che in materiali e colori strizza l'occhio allo streetwear cosmopolita moderno. Per le più attente alle tendenze un modello imperdibile che possiamo trovare declinato sia in brand luxury che lowcost. Lo propongono ad esempio marchi iconici come Christian Roth, che propone oltre al cat-eye anche il modello con lenti arrotondate bianche, divenuti celebri perché indossati da Kurt Cobain e oggi ritornati in auge perché must-have dei rapper della scena Trap come Sfera Ebbasta o la Dark Polo Gang. Ritornando al modello Cat-eye, tantissimi brand luxury hanno inserito questo modello nelle collezioni Primavera Estate 2018, tra questi Gucci, Anakiki, Prada che li declina in versione "Matrix" con linee minimal dall'appeal futurista, o Maison Margiela, Moschino, Acne, House of Holland ma anche i brand lowcost, ovviamente non sono stati (solo) a guardare, proponendone versioni decisamente cheap ma che servono a togliersi lo "sfizio" dell'occhiale di tendenza. Zara, Mango, Pimkie, Stradivarius o siti super lowcost come Aliexpress, propongono modelli simili, ovviamente la scelta dipende dalle vostre esigenze, è chiaro che un paio di occhiali economici non garantiscono la qualità in fatto di lenti e materiali.

Come scegliere la giusta montatura di occhiali in base al proprio viso

Occhiali da sole a mascherina stile anni '90

Non sono un modello elegante, ma possono piacere a chi ama osare e trova che gli occhiali da sole debbano dare quel tocco personale al look che non può mancare. Li abbiamo visti in passerella da Dior, meravigliosi quelli con il claim J'Adior o quelli proposti di Stella McCartney che strizzano l'occhio allo sportswear e agli occhiali che solitamente indossano i ciclisti. Uno stile perfetto per chi ama stupire dunque, ma anche per chi predilige uno stile che vira all'athleisure, genera che mixa sempre più capi di abbigliamento solitamente declinati alle attività sportive ai look casual. Questo modello sta bene soprattutto a chi ha il viso regolare e non troppo minuto, ma si può generalmente ritenere unisex, considerando che questo tipo di occhiali sono spesso usati sia da uomini che da donne. 

gpt native-middle-foglia-moda

Tendenze borse, i modelli per la Primavera Estate 2018

Occhiali da sole con maxi lenti squadrate

Dolce&Gabbana li propone con fiori preziosi ad incorniciare le maxi lenti, Gucci invece omaggia le vintage vibes degli anni '70 con le sue maxi lenti ricoperte di preziosi cristalli swarovski. Ideali per chi ama lo stile glam e soprattutto non ama passare inosservata, questo tipo di occhiali infatti sono molto impegnativi, e soprattutto se decorati si fanno notare. Diventano insomma parte integrante dell'outfit, come una borsa o un cappello, per questo vanno scelti con cura, anche perché possono "annoiare". Interessanti, per gli amanti delle lenti squadrate maxi anche le proposte di Catuma che ha appena presentato al Mido 2018 la collezione ispirate allo stile gotico e alla luce Caravaggesca.

La collezione “Aplomb” prende ispirazione dalle vetrate a piombo, ai rosoni e al loro spettro di colori, protagonisti dell’architettura gotica. Gli impalpabili disegni geometrici in metallo e oro, rame e verde, con lacche colorate e o dall'effetto vetro, danno a ciascun modello un mood unico e sofisticato.
Le montature presenti in “Shadows”, ispirate all'iconico uso della luce caravaggesca, sono caratterizzate da frontali in acciaio total black, dritte, squadrate o dalle forme più insolite come il rombo, assieme ai modelli più morbidi e rotondi.

Occhiali da sole con lenti rotonde

Le lenti rotonde sono tornate in auge, modelli maxi o mini, con o senza particolari, amatissimi dalle top model come Gigi e Bella Hadid. Nelle versioni con lenti piccolo-medie troviamo le montature iconiche di Rayban, perfetti per chi ha uno stile casual urban: jeans, una t-shirt bianca e biker jacket di pelle e sarete perfette. Se invece volete un modello più particolare potete optare per i modelli firmati Gucci che spaziano dallo stile glam della montatura rossa con brillantini a quello decisamente particolare delle lenti olografate con tigre 3d, ma anche quelli più spiritosi con lettering o frasi impresse sulla montatura. Un modello che dona soprattutto a chi ha il viso non particolarmente paffuto e vuole osare una montatura diversa rispetto alle maxi squadrate o vintage.

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0